custom

Le novità Harley-Davidson 2013

- Per celebrare l'anniversario del suo 110° anno H-D pressenta tante novità: l'edizione limitata 110th Anniversary per alcuni modelli in gamma, il nuovo Street Bob e i CVO Breakout e Road King
Le novità Harley-Davidson 2013

 

Harley-Davidson entra nell’anno del suo 110° anniversario con un’offerta in puro stile USA tra cui la versione 110th Anniversary per alcuni modelli in gamma e il Dyna® Street Bob® completamente rinnovato. La famiglia Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO)TM offre due nuovi modelli, il CVO™ Breakout™, Softail® dalle elevate prestazioni con nuove ed emozionanti possibilità di finitura e il CVO™ Road King®, dotato di un innovativo parabrezza ventilato e di un potente impianto audio.


Inoltre, nel 2013, Harley-Davidson lancia Hard Candy Custom™, nuovo programma di customizzazione che si ispira alla corrente stilistica nata nell’epoca dei “chopper” di fine anni Sessanta, apprezzata per le speciali verniciature metal flake, cromo e luce a profusione e la grande attenzione ai dettagli per accessori ed abbigliamento a tema. I punti di forza di Hard Candy Custom sono le verniciature a grandi schegge di metallo di forma geometrica, tre delle quali vengono proposte in tinta unita solo su quattro selezionati modelli Harley-Davidson della gamma 2013.


110th Anniversary Edition

Una delle caratteristiche più rappresentative dei modelli 110th Anniversary Edition è lo stemma in bronzo forgiato e placcato in nickel nero che viene sottoposto a trattamento speciale per risaltare il metallo e conferire un aspetto anticato. Un logo Bar and Shield color oro e decorato con la tecnica cloisonné spicca su questo emblema “ad ala singola”. Oltre allo stemma commemorativo sul serbatoio, ciascuna moto è contraddistinta da altri dettagli e finiture celebrative ed è dotata di una placchetta con il numero di produzione che ne attesta l'unicità.

Stemma in bronzo e numero di serie
Stemma in bronzo e numero di serie


I modelli della gamma 110th Anniversary Edition che si distinguono per l’esclusiva verniciatura bicolore Anniversary Vintage Bronze & Anniversary Vintage Black e che dispongono come dotazione di serie di numerosi accessori, normalmente optional, sono i seguenti:


-1200 Custom 110th Anniversary Edition (quantità limitata a 1.500 esemplari)

- Super Glide® Custom 110th Anniversary Edition (quantità limitata a 1.450 esemplari)

- Fat Boy® Special 110th Anniversary Edition (quantità limitata a 1.750 esemplari)

- Heritage Softail® Classic 110th Anniversary Edition (quantità limitata a 1.900 esemplari)

- Road King® 110th Anniversary Edition (quantità limitata a 1.750 esemplari)

- Electra Glide® Ultra Limited 110th Anniversary Edition (quantità limitata a 3.750 esemplari)


I modelli CVO™ Anniversary Edition che sfoggiano l’esclusiva verniciatura bicolore Diamond Dust & Obsidian, sono invece:

- CVO™ Ultra Classic® Electra Glide® 110th Anniversary Edition (quantità limitata a 1.100 esemplari)

- CVO™ Road King® 110th Anniversary Edition (quantità limitata a 900 esemplari)

- CVO™ Road Glide® Custom 110th Anniversary Edition (quantità limitata a 900 esemplari)

 

Street Bob

 Il rivisitato Harley-Davidson® Street Bob® che per il 2013 sfoggia un profilo più aggressivo grazie alle piastre di sterzo e al gruppo motore-trasmissione di colore nero, al tronco parafango posteriore e al gruppo ottico posteriore che integra negli indicatori di direzione anche le luci di stop e di posizione. Questo Dyna dal gusto bobber è dotato di sella monoposto e manubrio “Mini-Ape” fissato a nuovi riser, un look che apre la strada al percorso della personalizzazione. Le nuove opzioni di verniciatura comprendono l’effetto metal flake Hard Candy Custom e una versione bicolore.


Hard Candy Custom

Lo speciale trattamento Hard Candy Custom che sposa una tendenza che sta emergendo dai garage di tutto il mondo. Da oggi è quindi possibile scegliere una verniciatura metal flake tra cui Hard Candy Big Red Flake, Hard Candy Lucky Green Flake e Hard Candy Coloma Gold Flake come dotazione di serie e dar vita al processo di personalizzazione. Questo speciale trattamento, prima riservato esclusivamente ad esemplari unici da custom show, è ora disponibile per i seguenti modelli Harley-Davidson: Seventy-Two™, Street Bob®, Softail® Deluxe, e Forty-Eight™. Nuovi accessori originali e nuovi capi Harley-Davidson® MotorClothes® contribuiscono alla diffusione del tema Hard Candy Custom. (Per ulteriori dettagli sul mondo Hard Candy Custom, vedere il relativo comunicato stampa).


Le CVO 2013

La famiglia CVO™ 2013 in serie limitata comprende il CVO™ Breakout®, un audace modello Softail® che porta la personalizzazione ad un altimissimo livello grazie alle due varianti colore caratterizzate da alcune aree in acciaio lucidato a mano sul serbatoio carburante e sui parafanghi. Il CVO™ Road King® vanta il primo impianto audio montato di serie su questo modello e il nuovo parabrezza rimovibile con ripartitore d'aria. La straordinaria motocicletta Touring CVO™ Ultra Classic® Electra Glide® e la bagger "a muso di squalo" CVO™ Road Glide® Custom ritornano nel 2013 completamente rinnovate.

Per il 2013 Harley-Davidson offre due modelli CVO completamente nuovi:

• CVO™ Breakout® 2013: il nuovo, audace modello Softail è pura forza in movimento. Contraddistinto da un temperamento fiero e vigoroso, vanta il miglior rapporto peso-potenza di qualsiasi modello CVO attualmente

H-D Breakout
H-D Breakout

in commercio. Il CVO Breakout viene offerto in due colorazioni caratterizzate da parti in acciaio lucidato a mano sul serbatoio carburante e sui parafanghi; una soluzione che porta ai massimi livelli il processo di personalizzazione. Una terza colorazione prevede la stesura a mano di uno stencil decorativo e la successiva applicazione del colore. I nuovi cerchi cromati “Turbine” si contraddistinguono per le razze di grande effetto. I parafanghi sono stati accorciati per mettere in evidenza gli pneumatici. Il nuovo, ampio avantreno è interamente cromato e completato da un nuovo faro “mini-nacelle” con palpebra, anch'esso cromato. La console serbatoio carburante cromata è stata sagomata e abbassata e le tubazioni in treccia metallica di acciaio alloggiano lo sfiato. Il CVO Breakout presenta inoltre un nuovo manubrio cromato dotato di cablaggio interno e riser integrato che alloggia tachimetro e contagiri, un serbatoio dell'olio cromato in alluminio pressofuso e sella in pelle impreziosita da una texture ad effetto coccodrillo.


• CVO™ Road King® 2013: l’impianto audio di serie sul modello Road King comprende un amplificatore da 200 watt e un’interfaccia per l’annesso iPod da 8GB, comandato grazie ai pulsanti presenti sul manubrio. Il sistema offre due altoparlanti da 127x177,8mm con tweeter posizionati sui coperchi delle borse laterali e due

H-D Road King
H-D Road King

altoparlanti da 133,35mm sempre con twitter sulle carenature inferiori. Il nuovo parabrezza ventilato rimovibile con regolatore d'aria è stato sviluppato da Harley-Davidson e testato nella galleria del vento della Wichita State University per ridurre i vortici d’aria dietro il parabrezza e limitare sensibilmente gli sballottamenti durante la guida. È sufficiente regolare la bocchetta interna della presa d'aria per modulare il flusso d'aria in funzione dell'altezza del pilota.

Sulla console dal profilo ribassato si trovano un contachilometri e tachimetro combinati con retroilluminazione a colori programmabili. Tra le altre caratteristiche del modello Road King CVO troviamo la leva del cambio in posizione avanzata, ricavata dal pieno e cromata, i cerchi “Agitator” con cromatura a specchio, un prolungamento in stile bagger delle borse laterali con gruppo ottico a LED, un nuovo manubrio cromato dalla linea ergonomica e comandi a manubrio e a pedale della collezione Slipstream. La nuova sella Touring monoposto, il sellino e lo schienale passeggero rimovibili, sono decorati con plissettatura "tuck and roll". Il nuovo processo di verniciatura prevede una rifinitura artigianale, creata con texture e solventi, attraverso un processo multifase che consente di ottenere dettagli unici su ciascuna moto. Sono disponibili tre varianti di colore, inclusa la speciale verniciatura celebrativa del 110° anniversario.


Il programma CVO propone per il 2013 due classici del dipartimento CVO™ con nuove colorazioni e caratteristiche:


• CVO™ Ultra Classic® Electra Glide® 2013: questa straordinaria moto è super accessoriata e rifinita con stile. Tra le nuove caratteristiche dell’edizione 2013 troviamo le manopole riscaldate, gli inserti delle pedane

H-D Ultra Classic Electra Glide
H-D Ultra Classic Electra Glide

guidatore e passeggero, il tampone del pedale freno, pedale del cambio, pedane d’appoggio e profilo parabrezza della collezione “Slipstream” in cromo e gomma. La nuova sella “Two-up”, con sospensione pneumatica e riscaldamento bi-zona, e lo schienale passeggero regolabile sono caratterizzati da un inserto in pelle traforata. La nuova leva del cambio in posizione avanzata, ricavata dal pieno e cromata offre più spazio al piede sulla pedana sinistra. Il modello CVO Ultra è dotato di un tecnologico impianto audio Harman/Kardon dalle prestazioni elevate, che comprende altoparlanti BOOM! Bagger™ per sistemi BOOM!™ Audio. Sono disponibili quattro nuove combinazioni di colore inclusa la speciale verniciatura celebrativa del 110° anniversario.


• CVO™ Road Glide® Custom 2013: questa inconfondibile bagger "a muso di squalo" è ora dotata di faro anteriore “Daymaker™” a LED. Si tratta della prima moto Harley-Davidson a presentare questo sistema di illuminazione estremamente efficace e preciso. Il potente impianto audio Harman/Kardon è ora completato con un secondo amplificatore da 200 watt e un paio di altoparlanti da 127x177,8mm con tweeter a ponte

H-D Road Glide Custom
H-D Road Glide Custom

posizionati sui coperchi delle borse laterali, oltre a due altoparlanti da 127x177,8mm montati sulle carenature e da due tweeter da 50mm montati sul cruscotto. Il sistema è dotato di unità CD/AM/FM/WB, di iPod nano Apple da 8GB posizionato nella borsa laterale destra e di una nuova antenna AM/FM, più sensibile e nascosta sotto la carenatura. Tra gli altri accessori presenti sul modello Road Glide Custom ricordiamo il parabrezza fumé con regolatore d'aria e grafica Harley-Davidson, la leva del cambio in posizione avanzata, ricavata dal pieno e cromata, la sella biposto dal profilo ribassato con inserti in pelle a taglio di diamante, il manubrio nero da 31,75mm e i comandi a manubrio e a pedale della collezione Slipstream. Nel 2013 sono disponibili tre nuove combinazioni di colore, inclusa la speciale verniciatura celebrativa del 110° anniversario.
 

Scarica (PDF) il listono prezzi dei nuovi modelli 2013

 


 

  • cicorumbero
    cicorumbero, Chiuduno (BG)

    No comment

    ...parlo da ex possessore di Harley..ho sempre corso a livello professionale in pista in quanto pilota licenziato,ne ho avute due per la curiosita'di averle ...se si tratta di lasciarle in esposizione o per brevi tratti quali casa - bar possono anche andar bene...in quanto alle doti dinamiche in relazione al traffico ed alla velocita',qualunque essa sia...sono pericolose,frenata zero..(abs senza ruote foniche ma un sensore nel mozzo...inutile parlare di generazione..quale..).. manegevolezza zero...evitiamo di parlare di scarto di un ostacolo..poi si dice che tanto ci vai piano,ma quel piano e' sempre troppo forte per le nostre strade e prima ancora per le doti dinamiche del mezzo...come dissero sul titanic..la nave non gira..il risultato lo sappiamo tutti..vedere gente che si ostina con modifiche per avere piu cavalli su questi mezzi,per rispondere a coloro che criticano le modifiche su sospensioni forse inutili per girare su strada,ma che partono da ben altra base..siamo a 130 km/h in autostrada...un S1000RR ed un Harley...forse troppi..facciamo 100 Km/h...oppure una statale..oppure un paese..stesso guidatore,stesse capacita..stessi riflessi...un imprevisto...uno scartera'..il mezzo lo permette..l'altro capira' che cio' che ha in mano non risponde cone credeva..perche non gira..dicevano sul Titanic...il risultato lo conosciamo tutti...ma un conto e' sentire un racconto..tutt altro viverlo ...
  • axetan
    axetan, Firenze (FI)

    io nn ho un harley ma un bmw k1300 r incazzatissimo ho sempre però apprezzato il mondo harley e allora quest estate mi sono fatto il viaggio di nozze sulla mitica route 66 chicago los angeles sopra un electra glide...ke dire tanta roba ragazzi.....mi sono innamorato di questa moto e il loro mondo come lo chiamate voi ad una andatura da me sconosciuta ...lo sapete una cosa lo apprezzato tanto sia io ke mia moglie...mi sa se vendo il bmw e mi farò una bella harley.....
Inserisci il tuo commento