prove della redazione

Le Prove del Mese - Marzo 2017

- Ripercorriamo con voi le numerose novità presentate dalle Case motociclistiche in questo inizio anno. Dalla BMW GS Rallye alle KTM Adventure, senza dimenticare le nude Yamaha MT e Triumph Street Triple, le sportive come Ducati SuperSport, e molto altro!

Ripercorriamo con voi le numerose novità presentate dalle Case motociclistiche in questo inizio anno. Dalla BMW GS Rallye alle KTM Adventure, senza dimenticare le nude Yamaha MT o Triumph Street Triple, e le sportive come Ducati SuperSport e molto altro.
Il 2017 si apre infatti con i test di tantissime moto, che ci hanno fatto sognare durante i saloni invernali. Abbiamo guidato in anteprima le sportive giapponesi più veloci, come Suzuki GSX-R1000 o Honda CBR1000RR, ma anche novità più "turistiche", come la Ducati Super Sport. Hanno debuttato moto dal sapore vintage, vedi Ducati Desert Sled e Triumph Scrambler; e nude sportivissime, da Yamaha (con MT-09 e 10) fino a Kawasaki (Z900), passando per l'inedita Triumph Street Triple RS.
Non potevano mancare le amatissime maxi enduro, guidate dalla BMW R1200GS Rallye, che ora ha nelle KTM Super Adventure rivali sempre più temibili. E finiamo con due scooter che hanno scatenato i lettori di Moto.it: il nuovo Yamaha TMAX e il futuristico Honda X-ADV (ma quest'ultimo è ancora catalogabile come scooter?).
Sopra vi raccontiamo le nostre sensazioni, qui sotto invece aspettiamo i vostri commenti!

 

  • zsimo
    zsimo

    Ciao!
    Anche per me la prova più attesa è quella della Ktm 1090 R. La confronterete con l'Africa Twin?
    Grazie
  • hayagigio
    hayagigio, ponte nelle alpi (BL)

    In un'eventuale comparativa maxi enduro, considerando la loro destinazione d'uso, sarebbe interessante sapere anche il loro comportamento in un ipotetico viaggio/vacanza; Comportamento col passeggero e bagaglio a bordo, piacevolezza nella guida rilassata, manovrabilità nel traffico etc etc
Inserisci il tuo commento