Le Strane di Moto.it: Husqvarna Nuda Scrambler
La discussa (e discutibile) cessione di Husqvarna a KTM ha purtroppo determinato la morte di un modello fra i più interessanti del suo periodo. Parliamo di quella 900 Nuda che ha saputo conquistare diversi estimatori, ed è purtroppo uscita di produzione a seguito del cambio di proprietà. Una base inconsueta per la realizzazione di special, che in questo caso è stata però trasformata con più di un tocco di originalità.
Questa Nuda, realizzata dall'officina Mino Design di Pavia, svolge in ogni dettaglio il tema militare. Si parte da una verniciatura in verde militare opaco, con i carter motore in vernice nera grinzata; molto originali le valige, ricavate da cassette portabombe originali dell'Esercito Italiano, e i collettori sono stati bendati e lo scarico originale è stato accorciato di 10cm.
Il retrotreno è stato alzato di 2cm rispetto all'originale, mentre il faro anteriore è stato sostituito con una più filologicamente corretta (per una scrambler) unità tonda dotata di griglia. Il parafango anteriore è un'unità alta in alluminio, le manopole sono state sostituite con esemplari a botticella, ed è stata sostituita la scatola per l'alloggiamento strumentazione. La sella è in gel, rivestita in vera pelle scamosciata, le gomme sono Continental TKC80 tassellate omologate.
La Huqvarna Nuda di cui parliamo è in vendita fra i nostri annunci ad una quotazione che riflette lo status di moto perfettamente nuova (e ahinoi non più prodotta) ma che sicuramente non possiamo definire contenuta. Il fatto che la moto resti completamente omologata, o almeno spacciabile per tale in caso di controllo delle forze dell'ordine, va comunque tenuto in considerazione.
Solo una parola....SPLENDIDA.
vista dal vivo .......
leva il porta bombe e mette ????
per quel che serve, se guardiamo l'utilizzo ne girerebbero pochine di moto