Le strane di Moto.it: Piaggio Vespa 50 special Topolino
Questa simpatica Vespina, presente nelle nostre inserzioni di vendita dell'usato (leggi l'annuncio), accomuna gli innamorati dell'iconico scooterino italiano e gli amanti dell'immortale fumetto disneyano. Ed è principalmente quest'ultimo aspetto a catturare immediatamente l'attenzione, e a rendere molto particolare questa Vespa 50 Special degli anni settanta, resa molto ma molto più Special dal suo proprietario e venditore, Bruno di Modena: il quale l'ha resa un vero e proprio fumetto semovente ricoprendola pazientemente con le pagine di Topolino! Tecnicamente parlando, Bruno cita le modifiche più importanti apportate alla Vespina, tra le quali il motore da 150 cc preparato Polini con doppia alimentazione, e l'avantreno sostituito, con tanto di freno a disco. E' di conseguenza evidente che questo mezzo così particolare sarà molto difficilmente utilizzabile su strada... In pista, però...
ivano
Comunque è bello sapere che sul blog ci sono ottimi insegnanti di intelligenza che invece di leggere l'articolo "correggono" i commenti.
e che gare!!!!
c'è un campionato italiano su pista e anche gare di accellerazione!!!!
Ti assicuro che elaborare le Vespine oltre che essere un divertente passatempo.. da anche certe soddisfazioni...
Con alcuni amici,Abbiamo elaborato una special con gruppo termico in alluminio da 130CC lamellare , carburo del 25, starter volano da 1.5kg anticipato e proma....NA BOMBA!!!!!!!!!
Non sottovalutate la Ns fantastica Vespa e neanche l'indotto che ormani crea da 70 anni ad oggi...
Io per non sbagliare nel Box ne ho 3......, poi c'è anche la mia street triple...ma la vespa è la vespa!!!!
Il rettilineo è una tortura