rubrica letteraria

Libri per motociclisti. "Harley-Davidson Motorcycles. Arte e leggenda"

- Chi è appassionato di H-D non può non avere visto almeno una volta nella vita uno scatto di David Blattel. Questo libro raccoglie in 216 pagine le sue migliori foto
Libri per motociclisti. Harley-Davidson Motorcycles. Arte e leggenda

Questa volta lasciamo spazio alla fotografia con le bellissime immagini raccolte nel volume "Harley-Davidson Motorcycles. Arte e leggenda", uscito oggi per Nada editore che è ormai una vera istituzione in ambito motoristico.


Chi è appassionato di Harley-Davidson non può non avere visto almeno una volta nella vita uno scatto di David Blattel. E questo libro raccoglie in 216 pagine il meglio della produzione fotografica di Blattel, per anni fotografo ufficiale, a partire dal 1989, del calendario della Harley-Davidson Motor Co.


Una pubblicazione quindi che incontrerà sicuramente il gradimento di molti appassionati delle due ruote con oltre cento motociclette fotografate dall'inizio del Novecento fino a oggi, includendo la serie dei modelli CVO, nuova di zecca. Ad accompagnare le meravigliose fotografie, ci sono poi schede approfondite con caratteristiche tecniche di ogni modello e testi di grande interesse a cura di due autori che da sempre si occupano del settore. Dain Gingerelli, esperto Harley-Davidson, presenta ogni modello in ordine cronologico con una breve storia e gli immancabili dati tecnici su tutte le moto: le Silent Gray Fellow, le Peashooter, le Knucklehead, le Panhead, le Sportster, le Shovelhead, le Evolution, le Softail, le Electra Glide, le Super Glide, le Wide Glide, le Twin Cam, le V-Rod e XR da competizione


"Harley-Davidson Motorcycles. Arte e leggenda" può essere perciò considerato un altro di quei libri imperdibili, essendo il volume ufficiale del noto marchio, con la foto-storia dei modelli più significativi, dal 1911 fino ai più moderni, per la gioia di tutti gli appassionati che lo stavano aspettando!

 

Recensione a cura di: Maddalena Candeliere

  • MartinoC
    MartinoC

    Non riesco a capire come un motociclista possa innamorarsi di una Harley Davidson, dopo averne io provate varie. Quello che però capisco é che il problema é mio, non di quelli che si innamorano: i clienti Harley sono una razza speciale di persone sempre felici, disposti in molti casi addirittura a tatuarsi il simbolo della HD sulla pelle! Qualcuno ha mai pensato di tatuarsi BMW? La BMW fa grandi moto, eppure la gente si innamora di HD in una maniera che é quasi impossibile da vedere con BMW. In conclusione, mi dispiace non riuscire ad apprezzare le HD, mi dispiace davvero, sono io che mi perdo un mondo che sembra molto interessante.
Inserisci il tuo commento