Epoca

Luglio d'epoca FMI ad Adria

- Luglio d'epoca FMI ad Adria
Sabato 26 e domenica 27 luglio si è tenuta sul circuito di Adria la manifestazione Luglio d’Epoca, organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana in stretta collaborazione con il Moto Club Ruggeri di Bologna. A Luglio d’Epoca seguirà come noto Settembre d’Epoca, sul circuito di Magione, nel fine settimana del 27 e 28 settembre. La FMI raddoppia così il suo impegno, rispetto a quanto fatto lo scorso anno, a favore del mondo delle Moto d’Epoca, con un particolare riferimento ai Tesserati che abbiano una moto iscritta al Registro d’Epoca FMI, condizione irrinunciabile per partecipare a questo genere di manifestazioni. Oltre 200 piloti hanno dato vita a 2 giorni molto intensi, sotto un sole cocente mitigato nelle pause dall’avveniristica struttura del paddock coperto di Adria, in grado di offrire una protezione insperata sia al sole che ad ogni altro evento atmosferico. Motociclette quasi sempre in pista, secondo un programma che prevedeva la divisione in Gruppo 3, 4 e 5 con gare di Regolarità, Regolarità Agonistica e Velocità. Accanto alle gare non sono mancati i momenti riservati alle Prove Libere, nel pieno rispetto della volontà della FMI di ‘’ringraziare’’ i propri Tesserati che hanno voluto dare fiducia alla Federazione. Molti, compreso chi non l’aveva mai fatto prima, hanno potuto così provare il divertimento di girare in pista con la propria moto, senza classifiche e in assoluta sicurezza. Nella giornata di domenica 27 il programma è stato arricchito da una esibizione del Registro Storico MBA, di recente costituzione, nato per tenere in vita e alimentare un momento storico delle competizioni in moto che ha visto i colori italiani trionfare in tutto il mondo. Una collaborazione cui la FMI tiene molto, quella con i Registri Storici di Marca, in quanto si sposa perfettamente con lo spirito voluto dalla Commissione Moto d’Epoca, che propugna un mantenimento delle tradizioni, sia per quanto riguarda i modelli sia per quanto riguarda gli eventi ed in generale la storia della motocicletta. Di seguito i podi finali delle gare di regolarità, quelle più vicine allo spirito di ‘’divertimento in pista’’ perseguito dalla FMI: Gruppo 3, Regolarità: 1. Alfredo Gandolfi (Benelli); 2. Matteo Bisacchi (Aermacchi); 3. Massimo Dell’Aglio (Benelli). Gruppo 4, Regolarità: 1. Franco Malavasi (Honda); 2. Massimo Dell’Aglio (Benelli); 3. Stefano Benuzzi (Morini).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento