eventi

Melandri ha inaugurato Motodays. Guarda la gallery

- Il ravennate ha tagliato il nastro del Salone moto e scooter di Roma. Sul campionato SBK ha detto: "In Australia ho sfiorato la vittoria, ma non mi accontento. Checa? Sto arrivando"
Melandri ha inaugurato Motodays. Guarda la gallery


Grande successo di pubblico, questa mattina, per l'apertura della terza edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia in programma fino a domenica alla Fiera di Roma. Cinque padiglioni con tutte le Case Costruttrici, la presenza delle nuove aree turismo, custom, epoca e usato e un'area esterna di 25.000 mq fanno da teatro alla kermesse motociclistica. A tagliare il nastro, oltre a Mauro Mannocchi (Presidente Fiera Roma), agli assessori Davide Bordoni e Antonello Aurigemma e al CEO Infront Motor Sports, Paolo Flammini, c'era il pilota Superbike Marco Melandri.

«In Australia, al debutto nella categoria ho centrato il podio ma mi è rimasto l'amaro in bocca perchè non ero al meglio della condizione fisica - ha detto il ravennate, pilota Yamaha ed ex-campione del mondo della 20 GP - puntavo alla vittoria e ora a Donington conto di riprendermi ciò che ho lasciato a Phillip Island, correndo un'altra grande gara. Spero di non trovare troppo freddo, perchè ormai sto diventando "vecchietto" e il mio fisico ne risente. Gli avversari? Punto deciso a Checa, che è in testa al mondiale».

Domani si replica: appuntamento alle 10 alla Fiera di Roma con novità moto, gare fuoristrada, lo stunt Craig Jones e il customizer Jeff Decker. Tutte le informazioni su www.motodays.it.


Dalle Case tante novità


Protagoniste le Case Costruttrici: a Motodays sono presenti gli italiani di Gruppo Piaggio (con i marchi Aprilia, Piaggio, Gilera, Derbi, Moto Guzzi, Scarabeo e Vespa), Ducati e MV Agusta, le quattro giapponesi Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki, la tedesca BMW, le inglesi Triumph e Royal Enfield e l’austriaca KTM ma anche le off road di Husqvarna, Valenti, Betamotor, Polaris e Artic Cat. Per il custom, Harley-Davidson, Headbanger e Victory mentre tra gli scooter da segnalare Peugeot, Sym e LML.

Tutti portano a Motodays le novità di prodotto in listino per la stagione 201
1. In particolare, BMW Motorrad (pad. 6) presenta a Motodays in anteprima assoluta la BMW S 1000 RR “Superstock Limited Edition”. Soli 50 esemplari numerati per celebrare la vittoria della FIM Cup Superstock 2010 di Ayrton Badovini. La Headbanger (pad. 8) porta a Roma le novità della gamma 2011. Allo stand, oltre all’abbigliamento, alla musica e alle parti speciali anche le nuove custom Hollister Black Mat e Kiss Me Baby.
Tra le proposte Suzuki (pad. 7), il nuovo Burgman 400 “Comfort Edition”, valorizzato dal poggiaschiena per il passeggero e dal paramani per il guidatore. Tra i modelli esposti allo stand KTM (pad. 7), c’è grande attesa per la nuova 125 Duke, naked dalla spiccata personalità pensata per i giovani: tra i punti di forza, i dettagli curati, la ricca dotazione e l’indole sportiva. LML (pad. 5), invece, lancia la nuova Star 200 con motore monocilindrico da 12 cavalli, soli 118 chili di peso e doppio avviamento elettrico e a pedale. Il marchio americano Polaris (pad. 7), toglierà il velo in anteprima nazionale al nuovissimo quad RZR 900 XP, vero e proprio bolide da 530 kg e 90 cv di potenza massima.
Nello stesso padiglione sarà possibile ammirare il nuovo ATV della Artic Cat, XC 450 con motore dal 443 cc EFI raffreddato a liquido. 

  • Marci 1952
    Marci 1952, Milano (MI)

    sbk

    Marco afferma di aver sfiorato la vittoria!!!!!! ma a quale gara si riferiva?????????? dem marco fa il bravo che ti sei già preso una bella lustrata, ed è solo l'inizio.....
  • ferro4813
    ferro4813, Reggio nell'Emilia (RE)

    CONSONNI...

    E LA BENELLI DOV E'?
Inserisci il tuo commento