Moto Guzzi: cresce anche l'indotto a Mandello del Lario
Sono dati importanti quelli che riguardano il mercato della Moto Guzzi. Ne beneficiano anche i fornitori del territorio che non stanno sentendo la crisi. Dai telai alle forcelle, dalle plastiche alle selle, dai cilindri ai tubi di scarico, si viaggia a pieno ritmo grazie al mercato della Moto Guzzi che è in espansione.
L’azienda lavora per la Lafranconi silenziatori di Mandello, realizzando la pulitura degli scarichi destinati alle moto della casa dell’Aquila. «In un momento di crisi come questo noi non abbiamo risentito, del calo di lavoro - spiega Maurizio Tiseo, fondatore, titolare e amministratore della Forever Pul - due grosse aziende motociclistiche ci forniscono a getto continuo i prodotti da lucidare. Con la Lafranconi di Mandello abbiamo una collaborazione decennale per la fornitura giornaliera del prodotto finito che possiamo quantificare in circa 250 scarichi da consegnare. In questi giorni pur essendo vicino alle ferie è arrivata una commessa di circa 250 scarichi della California, la moto di casa Guzzi che sta andando per la maggiore sulle linee di produzione».
Nel bimestre maggio-giugno sono stati preparati solo per i modelli Guzzi, ovvero per la V7 Classic e per la Race, 2006 singoli pezzi. Inoltre, in programma dovrebbero esserci anche un migliaio di V7, anche se una parte di questi scarichi lucidati potrebbero essere venduti come ricambi e non interamente dedicati alla produzione. Il dato più importante è quello che riguarda la California 1400 perché i silenziatori preparati da portare tramite la Lafranconi sulle linee di montaggio di via Parodi sono 2036 numeri che confermano che la maxi cruiser della casa dell’Aquila stanno avendo un buon successo sul mercato a stelle e strisce e in Canada da dove provengono le commesse più sostanziose e importanti come quantità.
Fonte: laprovinciadilecco.it
Made in Italy
California 1400 uno SPETTACOLO!
Ho avuto per un breve periodo harley davidson e lì sì che son nati problemi:
Grandissimo fascino, ma ciclistica assurda, tenuta di strada zero e soprattutto i freni erano un optional.
La CALIFORNIA 1400 mi é stato possibile provarla a MANDELLO grazie ad AGOSTINI.
Dopo 5 minuti mi sembrava di guidarla da sempre, é veramente eccezionale , si guida in assoluta scioltezza, 3 tipi di mappature su di una custom non si erano mai viste, brava GUZZI, questa moto non é SECONDA A NESSUNO!!!!!