Moto Guzzi: "On To The Next Journey". Lo spettacolare spot con Ewan McGregor [VIDEO]
Il nuovo film di Moto Guzzi racconta la profonda passione di McGregor per il brand italiano e per le sue moto.
"On To The Next Journey" è una vera e propria opera cinematografica, girata in 35 mm sulle bellissime strade della California con una fotografia che rimanda ai grandi film di Hollywood.
Lo spot mozzafiato
Il video della campagna Moto Guzzi V100 Mandello ha come protagonista un vero amante delle Moto Guzzi: Ewan McGregor mette tutto il suo carisma e la sua autenticità di motociclista nel raccontare il rapporto di passione che lo lega a Moto Guzzi.
Girato in varie località della California per la regia di Duncan Winecoff, è una vera dichiarazione d’amore per Moto Guzzi, grazie a una narrazione che rivela la natura profonda del legame tra uomo e motocicletta. È una produzione dal forte sapore autobiografico, che racconta il viaggio come metafora della vita. In costante bilico tra passato e presente, l’essere umano costruisce la propria identità in relazione a oggetti e ricordi, che costituiscono il bagaglio con il quale attraversa la propria vita e si proietta nel futuro.
Parallelamente, anche V100 Mandello, l'ultima arrivata, è il punto più alto di una storia ricchissima di innovazione e artigianalità lunga oltre cento anni, è la moto del futuro di Moto Guzzi, progettata e realizzata sulle fondamenta solide di una storia unica.
La relazione simbiotica tra uomo e moto viene così esplorata durante il video da 60 secondi grazie al voice-over di McGregor che è non solo un profondo conoscitore e collezionista di moto, ma anche un sincero appassionato di Moto Guzzi, tanto che tutte le moto storiche che appaiono nella campagna provengono dalla sua collezione personale e sono diventate parte integrante dello storytelling su suo stesso suggerimento.
“Aprire il gas con la V100 sulla Pacific Highway è stata davvero un'esperienza esaltante, questa è una moto davvero unica: sportiva ma confortevole, perfetta per un lungo viaggio. La sua essenza è completamente Moto Guzzi, ed è per questo che sono riusciti a progettare una moto che pure essendo modernissima si guida come una Guzzi", ha spiegato McGregor.
Girato interamente su pellicola da 35 mm, il video evoca gli anni d’oro di Hollywood ed esalta l’unicità di V100 Mandello, grazie a una fotografia sempre in equilibrio tra vecchio cinema e arte contemporanea, e grazie all’utilizzo di location straordinariamente evocative come la casa brutalista di Eric Lloyd Wright a Malibu, la Pacific Coast Highway, gli spazi desertici a Lancaster, il L.A. River e la Second Street Tunnel nel downtown di Los Angeles.
Noi di Moto.it qualche mese fa abbiamo provato la V100 Mandello, e ci è piaciuta! Nel caso in cui vi foste persi la prova la trovate qui sotto!
-
DoboloSi tratta di pubblicità dove l'attore in questione è veramente un appassionato di moto e del marchio in questione, visto personalmente a Mandello del Lario in una delle tante manifestazioni chiamate giornate Moto Guzzi, poi SE non ha mai affrontato un viaggio ( con il beneficio del dubbio ) o chissà quale avventura con questo marchio a lui caro, credo che la colpa sia da imputare alla stessa Moto Guzzi, visto e considerato che ho seguito le sue avventure in sella a moto come BMW HD ecc
-
patatino1226, Fosso' (VE)possibile che gli articoli confezionati dall'ufficio marketing delle aziende siano tutti uguali, un copia e incolla di frasi fatte , senza un vero contenuto?