Attualita'
Motociclisti in piazza contro il blocco delle moto Euro 0
-
Motociclisti in piazza contro il blocco delle moto Euro 0
Scrivi un commento
Lo scorso sabato - 25 novembre - si è svolta la manifestazione contro la proposta di legge che verrà discussa il 28 novembre in Regione e che avrà come oggetto il blocco delle moto Euro0 a partire dal Luglio 2007 su tutto il territorio della Lombardia. Le auto Euro0 seguiranno ad Ottobre 2007 e i veicoli Euro 1 seguiranno nel 2008.
Centinaia di persone, tante auto storiche e tantissime moto, nonostante la pioggia, si sono radunate sotto il Pirellone per protestare civilmente contro un provvedimento demagogico, vessatorio e totalmente inutile.
Il governatore Formigoni, che aveva annunciato la sua presenza tramite ilnproprio segretario personale Dr. Alli per ascoltare le nostre argomentazioni, non ha mantenuto la promessa e per l'ennesima volta ha evitato il confronto diretto e civile con i cittadini lombardi.
PERCHE' SI CONTINUA A NON INFORMARE I CITTADINI CHE LA PRODUZIONE DI POLVERI SOTTILI DELLE MOTO E' INFERIORE ALL'1% DI TUTTO IL PARTICOLATO EMESSO?
Non si capisce perché si voglia adottare un provvedimento che sarà TOTALMENTE INUTILE ma che danneggerà migliaia di cittadini che non saranno in grado di acquistare un altro mezzo o che non potranno più circolare con il loro mezzo storico.
E' secondo noi fondamentale che i media portino a conoscenza dei cittadini che questo provvedimento, che viene fatto passare demagogicamente come una delle soluzioni per abbattere le emissioni di polveri sottili, sia in realtà inutile e in contrasto con i dati oggettivi.
Proprio la Regione sottoscrisse un documento di deroga per le moto dai primi blocchi istituiti nel 2003 argomentando la decisione (ancora una volta invocata a gran voce dai motociclisti) con il fatto che la produzione di polveri sottili delle moto è sotto l'1%.
Preghiamo i mezzi di comunicazione, pertanto, di far giungere al Governatore Formigoni, al consiglio regionale e a tutti i cittadini le nostre semplici domande:
Perché non si prendono provvedimenti contro i diesel per trasporto merci e gli autobus che, insieme, PRODUCONO IL 40% delle polveri sottili di Milano?
Perché non si agisce sui riscaldamenti ancora a gasolio che ne producono il 16%?
Perché accanirsi contro le moto che NE PRODUCONO SOLO L'1%?
Perché accanirsi contro le moto, che snelliscono il traffico, ottimizzano i percorsi, non stanno ferme in fila a motori accesi, occupano meno spazio e consumano di meno?
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento