Furti

Napoli, i Carabinieri trovano 8 container di moto rubate

- I Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno fatto irruzione in un deposito di spedizioni trovando otto container pieni di moto e scooter rubati pronti per essere spediti all'estero. Valore, un milione di euro
Napoli, i Carabinieri trovano 8 container di moto rubate

Saranno tanti i derubati di scooter e moto italiani che questa volta potranno tornare in possesso del loro mezzo grazie a un lavoro investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Napoli. I militari hanno fatto irruzione ieri in un deposito di spedizioni internazionali, nella periferia del capoluogo campano, trovando otto container stipati di moto e scooter rubati, provenienti soprattutto da Lazio e Campania. Il carico, formato da veicoli completi e da altri smontati per facilitarne l'invio, era pronto per la spedizione, parrebbe, in direzione del continente africano.
 


Nell'irruzione i Carabinieri hanno arrestato sei ghanesi con l'accusa di ricettazione. Al deposito i militari sarebbe arrivati durante le indagini relative alla provenienza di veicoli adoperati per commettere gravi reati. Moto e scooter, nel video dell'Arma si notano anche mezzi nuovi e costosi, avrebbero un valore di almeno un milione di euro. Per ora i mezzi sono sotto sequestro nella ricerca di indizi che possano collegarli a reati e quindi ai colpevoli, successivamente saranno restituiti ai proprietari.

  • qucciopequaccio
    qucciopequaccio

    Tanti hanni fa' ho beccato sul fatto due che mi stavano rubando la moto, uno e' scappato, l'altro l'ho preso e gonfiato come una zampogna. E poi la madre ha sporto denuncia e mi hanno pure processato.
    Amara considerazione: con tutti i guai che ho passato, quasi quasi lascio dentro le chiavi.
  • alfalf55
    alfalf55, Vaprio d'Adda (MI)

    Le nostre forze dell'ordine fanno ciò che possono. sono sotto organico, non hanno i mezzi
    e non parlo solo dei veicoli, ma computer,carta, uniformi, armi e chi più ne ha più ne metta.
    Nonostante questo e gli stipendi che prendono, rischiano la pelle giornalmente, penso che allo
    stato attuale di più non possano fare.
    Potrei raccontare parecchio, ma non è la sede adatta.
    Poi abbiamo qualcuno che per i suoi viaggi non era soddisfatto del suo aereo e ne ha voluto uno
    più bello, pagato da noi naturalmente, forse quei soldi sarebbe stato meglio investirli in altro
    modo.
    Non dico altro, anche perché non serve a niente.
Inserisci il tuo commento