Parata a Roma per i 65 anni di Vespa
L’ultimo appuntamento romano che ha coinvolto tutti i Vespisti, appartenenti ai Vespa Club e non, è stato domenica mattina al Vespa Store di Viale Aventino 34 dove, dalle 11:00, si sono presentati numerosissimi appassionati. Un coloratissimo corteo, in cui spiccava il tricolore delle bandiere italiane, ha attraversato il cuore di Roma percorrendo viale Aventino, via Marmorata, Bocca della Verità, Lungotevere de’ Cenci, viale di Trastevere raggiungendo poi il Gianicolo. La carovana di scooteristi è giunta intorno a mezzogiorno in piazza Garibaldi, ideale omaggio a uno dei personaggi che simboleggiano l’Unità d’Italia. La mattinata dedicata ai 65 anni di Vespa si è poi conclusa con l’aperitivo che il Gruppo Piaggio ha offerto a tutti gli appassionati intervenuti alla parata.
Il compleanno dello scooter più famoso e diffuso del mondo – autentica icona del design italiano sinora prodotta in oltre 17 milioni di esemplari – ricorre in aprile, mese in cui, a Firenze, nel 1946, fu depositato il brevetto che diede il via alla produzione in serie della primissima Vespa 98cc.
I Vespa Days organizzati a Roma dal Gruppo Piaggio sono iniziati con una “tre giorni” dedicata alla presentazione alla stampa italiana e internazionale, tra il Colosseo e i Fori Imperiali, delle novità 2011 della gamma Vespa. Accanto a Vespa PX – modello simbolo del mito intramontabile di Vespa con oltre 3.000.000 di esemplari venduti nel mondo, che fanno di PX la Vespa più prodotta nella storia – tre nuovissime Serie Speciali: Sport, Touring e Vie della Moda, declinano l’intera gamma Vespa da 50 a 300cc nelle classiche due scelte di carrozzeria tra “vespino” e “vespone” e in tre diverse vocazioni di utilizzo, per consentire ad ognuno di scegliere la propria Vespa, quella più in sintonia col proprio stile.
Venerdì 1° aprile, un grande evento al Colosseo Quadrato ha rappresentato il culmine delle celebrazioni del mito di Vespa: al Palazzo della Civiltà del Lavoro il Gruppo Piaggio ha organizzato un incontro-party che ha visto la partecipazione di quasi 5.000 ospiti, e dedicato ai clienti attuali e potenziali di Vespa, a tutti gli appassionati e alla rete di vendita del Gruppo Piaggio di Roma e del Centro Italia.