NEWS

Partecipa con Moto.it alla 20.000 Pieghe

- La famosissima manifestazione 20.000 Pieghe giunge quest'anno alla sua 14° edizione. Uno degli eventi stradali più longevi in Italia, grazie alla sua formula di "gara di regolarità turistica" che però quest'anno di rinnova in molti aspetti. Vediamoli.

La famosissima manifestazione 20.000 Pieghe giunge quest'anno alla sua 14° edizione. Uno degli eventi stradali più longevi in Italia, grazie alla sua formula di "gara di regolarità turistica" che però quest'anno di rinnova in molti aspetti. Vediamoli

Nel video sono spiegate tutte le novità 2023 della 20.000 Pieghe. Di seguito riassumiamo le informazioni di base principali.

Dove trovare tutte le info utili relative alla manifestazione?

Semplice sul sito https://www.20000pieghe.it/

In che periodo viene svolta la 20.000 Pieghe?

Dal 26 al 29 Aprile 2023. Con il 26 che sarà "solamente" una giornata dedicata ad iscrizioni e procedure di benvenuto. Mentre dal 27 al 29 tutti i rider avranno la possibilità di percorrere i circa 300 km giornalieri di giro in moto. 

Da dove si parte e dove si arriva?

Quest'anno l'organizzazione ha studiato un giro a margherita con partenza sempre da Imola, più precisamente dall'autodromo internazionale di Imola dove tra l'altro dovrebbe esserci anche in programma una parata in circuito. Quindi si parte da Imola e si torna ad Imola, percorrendo le fantastiche strade, quasi tutte secondarie, delle regioni Emilia Romagna e Toscana.

Come viene organizzato l'evento?

I partecipanti in sella a moto di qualsiasi genere, pur che siano omologate ed in regola con il codice della strada, potranno partecipare o come concorrenti alla "gara di regolarità turistica" che prevede il controllo orario di partenza/arrivo ed una prova cronometrata al giorno. A fine evento i migliori riders verranno premiati. Oppure semplicemente potranno seguire la traccia fornita dall'organizzazione e godersi i panorami e le strade studiate per loro.

Quanto costa partecipare?

Ci sono due pacchetti differenti di costi. Il pacchetto Premium e quello Smart. Ma i costi possono cambiare anche se si è singoli o con passeggero. Quindi vi rimandiamo all'apposita sezione del sito per tutti i dettagli. https://www.20000pieghe.it/iscriviti/

In che senso posso partecipare con Moto.it?

L'equipaggio di Moto.it è attualmente alla ricerca di un terzo rider da affiancare ai nostri Emilio e Pietro. Se vi iscrivete e volete partecipare con noi, lanceremo una chiamata sui nostri social alla quale potrete partecipare ed essere selezionati nel nostro team. Parteciperemo quindi alla "gara di regolarità turistica".

Tutto qua o bisogna sapere altro?

Le informazioni di base le abbiamo elencate, altre le trovate nel video. Ma sul sito ne troverete ancora di più e meglio dettagliate. Ad esempio troverete il regolamento, le domande frequenti, la tabella di marcia giornaliera ecc... https://www.20000pieghe.it/

  • Danilo Pallastrelli - PC
    Danilo Pallastrelli - PC, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Si dice siano iscritti Chiadini e PaoloHrc; sulla stessa moto.
    Chissà che non nasca una bella amicizia.
Inserisci il tuo commento