Pedrosa con la clavicola rotta: ha corso così a Laguna
Nella gara di Laguna Seca di domenica scorsa si è visto un buon Pedrosa: ha chiuso quinto nonostante la spalla fuoriposto. Ma la sua prestazione, al nono appuntamento della stagione, si rivela ora un’impresa più grande di quanto era sembrato inizialmente.
“Mi sono sottoposto ad una TAC tridimensionale che ha confermato una diagnosi che nelle prime radiografie non si era notata a causa dell’infiammazione e perché a volte ci sono fratture di cui le radiografie danno solo visioni limitate - ha dichiarato il 26enne pilota spagnolo - grazie a questo esame ci siamo accorti che la frattura era invece totale. Fortunamente in gara non ci sono stati problemi, la clavicola non si è mossa e per questo non credo sarà necessario operarmi”.
Una frattura completa, quindi, ma fortunatamente composta. Il che dovrebbe permettere allo spagnolo un recupero in 15 o 20 giorni, perciç in tempo per il prossimo appuntamento. “Tra 15 giorni mi sottoporrò ad una nuova revisione medica nel frattempo unirò vacanze e fisioterapia per arrivare in forma ad Indianapolis”.
Attualmente Pedrosa è secondo in classifica generale, con 16 punti di ritardo dal sul compagno di team Marc Marquez.
in 250 Pedrosa
la sfiga
Il problema di Pedrosa è strategico , è fisico (secondo me non adatto alla formula), e dell'approccio a ogni gara.
Credo che abbia avuto più momenti in cui ha rinunciato a un sorpasso o a rimanere in posizione che momenti di sfiga, e in un campionato tiratissimo qualunque sono i primi che fanno la differenza in peggio.
Peccato perchè Pedrosa insieme a Lorenzo è il pilota più veloce del circus e dalla guida stratosferisca, precisa, pulita da manuale.