Saltatore olimpionico perde la vita in moto. Aveva solamente 24 anni
Bull Valley, Illinois - Il mondo del salto con gli sci è in lutto per la scomparsa di Patrick Gasienica. Patrick aveva solamente 24 anni ed era un talento nel suo sport. Nato nel 1998 e di origini polacche - trasferito successivamente nell'Illinois - coronò il suo sogno di competere nei Giochi Olimpici, prendendo parte alle Olimpiadi di Pechino 2022.
La notizia della sua morte ha sconvolto tutti e nelle scorse ore sono emersi maggiori dettagli sulla dinamica dell'incidente.
I testimoni hanno raccontato al Daily Herald di aver visto la moto, su cui era in sella Patrick, accelerare e poi perdere il controllo scivolando sotto un camioncino. Versione che è stata confermata in un comunicato stampa del dipartimento di polizia di Bull Valley.
Arriva anche la testimonianza da parte del guidatore del camioncino, che afferma di essersi riuscito a fermare prima della collisione, anche se il povero atleta è finito comunque sotto il mezzo. La causa del decesso sembra essere stata "un trauma causato da una forza contundente".
Nei pressi della scena dell'incidente è stato ritrovato un casco: "non si sa se l'atleta lo stesse effetttivamente indossassando al momento dell'incidente" ha scritto in una e-mail il capo della polizia di Bull Valley Tracy Dickens.