aumenti

Stangata da orbi sulla benzina +8,2 cent/l

- Aumento immediato per le accise sui carburanti. Al contrario del previsto aumento dall'1 gennaio, «a decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto» le aliquote su benzina e diesel salgono a 704,2 e 593,2 € per mille litri
Stangata da orbi sulla benzina +8,2 cent/l


Benzina

Il Decreto Salva Italia del Governo Monti colpisce duramente chi usa la moto e l'auto. L'ipotesi iniziale di colpire con una sovratassa le auto con potenza superiore ai 170 kW è stata oggi rivista: pagheranno una sovratassa le auto con potenza superiore ai 185 kW (20 euro per kW), mentre gli aumenti di benzina e gasolio colpiranno indiscriminatamente tutti i cittadini.
Aumento immediato per le accise sui carburanti. Al contrario del previsto aumento dal primo gennaio, «a decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto» le aliquote su benzina e diesel salgono rispettivamente a 704,20 euro (+8,2 cent al litro) e 593,20 euro per mille litri (+11,2 cent).

Gli aumenti scattano già da oggi o domani, a seconda della data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

L'accisa sulla benzina aumenta a 704,20 euro per 1.000 litri, quella sul gasolio auto a 593,20 euro, quella sul Gpl auto a 267,77 euro per 1.000 chili (pari a 147,27 euro per 1.000 litri) e quella sul metano auto a 0,00331 euro per metro cubo. 
Sommato all'aumento dell'iva, l'impatto sui prezzi al consumo sarà di quasi 10 centesimi per la verde, di 13,6 centesimi per il gasolio e di 2,6 centesimi al litro per il gpl.

Leggi tutti i commenti 122

Commenti

  • mancio763122
    mancio763122, Città della Pieve (PG)

    brandon

    la colpa non è solo di berlusconi è tutta la classe politica da sin a dest che non funziona pensi davvero che di pietro sarebbe stato meglio di berlusconi ????ultimamente sono tutti delle bandierine vanno dove tira il vento......pur di sedersi sulla poltrona farebbero di tutto.....tranne che lavorare per il bene del paese ho perso completamente la fiducia verso la politica tutta di qualsiasi schieramento si tratti....e credo che non sono il solo anzi a giudicare dal malumore generale credo che gli conviene rafforzare le scorte dopo il decreto salva italia....pensa se la volevano rovinare.....
  • linusdromico01
    linusdromico01, scorze (VE)

    SENSAFRENI

    eh...l'Italiano e' strano ha mille sfacettature.....lo riconosci in mezzo a mille persone......
    Siamo un po' tutti dei furbetti...poiche' non abbiamo la mentalita' di non evadere.....
    Bisogna cominciare dalla scuola.....infondare una cultura del rispetto altrui e della legalita'....
    come diceva mio nonno : " un persegaro (pesco) lo raddrizzi da piccolo...quando e' grande non fai piu'nulla..
Leggi tutti i commenti 122

Commenti

Inserisci il tuo commento