Stivali da moto Course Fasttour by XLMOTO
Course, Il marchio emergente che si trova sul sito XLMOTO, ha lanciato un nuovo interessante stivale da moto dedicato al turismo. Ovvero il nuovo Fasttour, lo abbiamo provato e vi diciamo cosa ne pensiamo.
Indossiamo gli stivali e notiamo subito alcune caratteristiche: leggerezza e comodità, è presente una lunga cerniera laterale, unita a un utile velcro permette una regolazione “larga” o “stretta” per permettere di collocare i pantaloni dentro o fuori gli stivali. Non mancano le ormai classiche protezioni in punta, tallone, tibia ma anche un rinforzo per la leva del cambio.
L’impermeabilità dello stivale non regala una buona “ventilazione” ma nei periodi più freddi ringrazierete questa caratteristica che potrebbe rivelarsi provvidenziale. I Fasttour sono dotati infatti di una membrana Hipora idrorepellente.
Trovate tutte le informazioni e il prezzo degli stivali Course Fasttour sulla loro pagina su XLMOTO
Abbiamo percorso circa 1.000 km, non segnaliamo particolari anomalie. La qualità dello stivale a livello estetico rispecchia il prezzo dello stesso (si nota ad esempio un po’ di “aria" tra suola e stivale con residui di colla) ma nel complesso lo stivale è moderno nel design e accattivante nella colorazione.
Comfort e sicurezza percepita rimangono sicuramente le sue migliori doti.
Ma vediamo invece cosa dicono le caratteristiche tecniche del nuovo stivale Course Fasttour by XLMOTO.
-Esterno in resistente similpelle PU
-Membrana Hipora traspirante e idrorepellente
-Suola rinforzata, resistente all'olio e alla benzina
-Cerniera YKK di alta qualità e chiusura a strappo
-Il lato verso la moto ha meno materiale per ridurre l'usura
-Dettagli riflettenti per una maggiore visibilità al buio
Materiale interno 50% Poliuretano (PU) / 50% Poliestere
Materiale esterno 80% Pelle / 20% Poliuretano (PU)