video prova
Suzuki V-Strom 1000XT 2017. La nostra prova
-
Il video della nostra prova della maxi enduro giapponese. E' nuova nel frontale e dispone ora della frenata combinata con cornering ABS sviluppato con Bosch
29 commenti
1) Aspetto complessivo "solido", il design non è il massimo, ma il livello delle finiture è abbastanza buono;
2) Plancia della strumentazione, il primo giudizio è stato "inguardabile", ma alla fine le informazioni ci sono tutte ed anche ben visibili, ma il design è anni 90 e la plastica fa molto scooterone;
3) Sensazioni di guida: comportamento grintoso e tanta coppia, il gas va dato con calma anche quando gira bassa, altrimenti ti scappa da sotto al c...(e questo vuol essere un complimento), per il resto bastano pochi km per sentirsi a proprio agio, frenata molto potente, forse troppo, pinzando forte l'avantreno affonda parecchio, ma questo si risolve "prendendoci la mano"
4) Posizione di guida con le pedane un po' alte, io sono 1.80 e avrei preferito distendere le gambe un paio di cm in più, ma forse questo è un compromesso per consentire di toccare bene con i piedi a terra (la sella non è regolabile)
5) Cambio un po' "legnoso", forse perché la moto era nuova, ma il passaggio prima-seconda è ruvido.
Giudizio complessivo: una buona moto, pensata più per fare km che non per esibirla al bar...
Peccato abbia poco appeal in quanto abbastanza "bruttina".
Anche in alcuni particolari (freccie e gli specchi anni 90)...
Eppure basterebbe poco! (magari sostituire i designer!)