Evento

Toseland all'Isola di Man. Con la sua band

- Il due volte iridato SBK ha appena realizzato il suo primo CD ed è in tournée con la band che porta il suo nome. Lo scorso primo giugno i Toseland erano al TT, e il 6 luglio torneranno a Douglas, al Festival dell’Isola di Man



Molti tra gli appassionati di moto che, come noi, amano anche la musica ricorderanno certamente che James “Jamie” Toseland è anche un musicista di notevole livello, virtuoso pianista e bravo cantante. Anche, perché il 32enne inglese è prima di tutto un due volte iridato in Superbike: nel 2004 con la Ducati 999, e nel 2007 con la Honda CBR Ten Kate.

Una grande passione la musica, per Jamie, che da qualche tempo lo vede impegnato a livello davvero professionale. Una passione che condivide con la bella moglie 28enne, la bravissima star internazionale Katie Melua sposata lo scorso 2 settembre.
Jamie e la sua band - Toseland, appunto, della quale il fratello di Katie, Zurab, è uno dei chitarristi - hanno appena pubblicato il loro primo CD, intitolato “Life is beautiful”, del quale potete gustarvi qui il video ufficiale, dove troverete un Jamie ottimo lead vocalist dalla tonicissima e convincente voce rock. Nel sito toselandmusic.com troverete anche dei brevi samples dei 9 brani che compongono il nuovo album.
I Toseland attualmente sono impegnati in patria in una tournée di 13 date iniziata lo scorso 19 aprile a Butlins Skegness, nel Lincolnshire, transitata per l’Isola di Man il 1 giugno – nell’ambito del Tourist Trophy - e destinata a concludersi il prossimo 6 luglio di nuovo a Douglas, dove si svolgerà appunto il Festival dell’Isola di Man, organizzato da MTV: ospiti d’onore, i Primal Scream e l’intrigante Paloma Faith.
 

  • XARABAX
    XARABAX, Renate (MB)

    Spacca!

    Bella pè tè! !!
  • sestacorda
    sestacorda, Sant'Agata li Battiati (CT)

    Complimenti James!

    ammiro e invidio molto queste personalità eclettiche, capaci di esprimere se stesse in campi diversi e distanti tra loro.

    Dal punto di vista prettamente musicale, trovo la loro musica piuttosto vecchiotta (di fatto è lontana dai miei ascolti attuali) ma credo che il loro produttore abbia fatto bene i conti e che li abbia fatti "uscire" al momento giusto per intercettare i gusti di un certo tipo di pubblico. Auguro a James e alla sua band un travolgente successo!
Inserisci il tuo commento