Tre nuove Harley-Davidson CVO: Limited, Street Glide e Road Glide 2019
Come da tradizione si rinnova annualmente anche la serie CVO (Custom Vehicle Operations) di Harley-Davidson.
Sono tre le CVO per il 2019, proposte in tre stili ben distinti: da un look con motore brillante, dettagli cromati e una vernice bi-colore a una combinazione di finiture dark e brillanti, per finire con un look decisamente dark monocromatico o con vernice a dissolvenza.
Il motore Milwaukee-Eight 117 è montato solo sui modelli CVO e vanta trasmissione e aspirazione ad alte prestazioni, un rapporto di compressione più elevato (10,2:1) e sviluppa fino a 17,2 kgm di coppia massima. I nuovi modelli CVO hanno un dettaglio in colore Blaze Red sui coperchi dei bilancieri.
CVO Limited 2019
La Limited offre il meglio in termini di comfort e lusso per le lunghe distanze. Si distingue per dettaglio in colore Blaze Red sui coperchi dei bilancieri, cerchi Tomahawk anteriore da 19 pollici e posteriore da 18. Accessori Kahuna Collection (leve del cambio, pedale del freno, terminali di scarico, manopole riscaldate e pedane per il passeggero).
Le colorazioni sono: Auburn Sunglo/Rich Bourbon/Black Hole con cerchi cromati a contrasto Tomahawk, Red Pepper/Wineberry/Magnetic Grey con cerchi anodizzati a contrasto Tomahawk e Magnetic Grey Fade con cerchi anodizzati a contrasto Tomahawk.
Caratteristiche
Wheels | Gloss Black and Contrast Chrome Tomahawk |
Tyres Front | BW 130/60B19 61H |
Tyres Rear | BW 180/55B18 80H |
Engine | Twin-Cooled™ Milwaukee-Eight® 117 |
Displacement | 1,923 cc |
Engine Torque | 166 Nm |
Transmission | 6-speed Cruise Drive® |
Length | 2,600 mm |
Seat Height | 760 mm |
Fuel Capacity | 22.7 l |
Dry weight | 411 kg |
CVO Street Glide 2019
E’ la bagger estrema di riferimento, con prestazioni da hot-rod e un sistema audio di qualità notevole. Per il 2019 mostra dettagli in colore Blaze Red sui coperchi dei bilancieri, accessori Kahuna Collection (leve del cambio, pedale del freno, terminali di scarico, manopole riscaldate e pedane per il passeggero) con inserti Bar & Shield in colore rosso su diversi componenti.
In questo caso le colorazioni sono: Charred Steel/Lightning Silver con cerchi cromati a contrasto Talon, Wineberry/Black Forest con cerchi anodizzati a contrasto Talon e Black Forest con cerchi anodizzati a contrasto Talon.
Caretteristiche
Wheels | Gloss Black and Contrast Chrome Talon |
Tyres Front | 130/60B19 61H |
Tyres Rear | 180/55B18 80H |
Engine | Milwaukee-Eight® 117 |
Displacement | 1,923 cc |
Engine Torque | 166 Nm |
Transmission | 6-Speed Cruise Drive® |
Length | 2,435 mm |
Seat Height | 695 mm |
Fuel Capacity | 22.7 l |
Dry weight | 385 kg |
CVO Road Glide 2019
Il suo stile inconfondibile si combina con il comfort che serve sulle lunghe distanze per una moto da viaggio adatta alle strade senza fine o a una semplice uscita fino a tarda note. In questo caso le novità 2019 sono il dettaglio in colore Blaze Red sui coperchi dei bilancieri, lo spoiler anteriore per sottolineare la linea inferiore della carrozzeria, il filtro dell’aria Screamin’ Eagle Heavy Breather in stile hot-rod, cerchi Knockout da 21 pollici davanti (è la sola H-D con questa misura) e da 18 al dietro.
La forcella è stata progettata in funzione del cerchio di grandi dimensioni per garantire prestazioni ottimali in termini di guida senza penalizzare l’eventuale montaggio di accessori. Le colorazioni sono: Charred Steel/Lightning Silver/Black Hole con cerchi cromati a contrasto Knockout, coperchi e scarichi con finitura cromata brillante, Red Pepper/Magnetic Grey/Black Hole con cerchi anodizzati a contrasto Knockout e Mako Shark Fade con cerchi anodizzati a contrasto Knockout.
Caratteristiche
Wheels | Gloss Black and Contrast Chrome Knockout |
Tyres Front | BW 130/60B21 M/C63H |
Tyres Rear | BW 180/55B18 M/C80H |
Engine | Milwaukee-Eight® 117 |
Displacement | 1,923 cc |
Engine Torque | 171 Nm |
Transmission | 6-Speed Cruise Drive® |
Length | 2,460 mm |
Seat Height | 680 mm |
Fuel Capacity | 22.7 l |
Dry weight | 390 kg |
La dotazione CVO
La verniciatura Fade Paint (a dissolvenza) è un trattamento complesso e sviluppato in esclusiva per Harley-Davidson: l’effetto della vernice a dissolvenza va da una sfumatura più leggera a una più intensa man mano che si va verso l’alto ed è attentamente studiata per ogni parte della carrozzeria al fine di creare l’impressione che la moto sia illuminata dal basso. La realizzazione di questo trattamento richiede l’applicazione di diversi strati di vernice.
Black Onyx è una finitura presente sullo scarico delle realizzazioni in stile più dark offerte sui modelli Road Glide e Street Glide. Questo trattamento a deposito di vapore fisico viene applicato sopra la cromatura e fu inizialmente sviluppato per scopi militari e per applicazioni nella fabbricazione dei gioielli. È molto resistente ma al tempo stesso così sottile da lasciare trasparire il cromo sottostante in condizioni di luce intensa.
Il nuovo sistema di infotainment Boom! Box GTS è di serie sui tre nuovi modelli. Il collegamento wireless con interfaccia Bluetooth proprio del sistema elimina i cavi e fornisce la stessa funzionalità dei sistemi via cavo aumentando la qualità del suono. I sistemi di cuffie/microfono hanno un raggio di funzionamento di un miglio e possono comunicare con altri otto sistemi compatibili. Il modello CVO Limited è fornito con due sistemi di cuffie/microfono wireless; i modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide hanno invece in dotazione un solo sistema di cuffie/microfono.
Audio alto di gamma. Sulla Street Glide sei altoparlanti amplificati Boom! Stage II (accoppiati nella carenatura, nei comparti inferiori e nei coperchi delle borse laterali) con 150 watt per canale garantiti da tre amplificatori separati da 300 watt per un totale di 900 watt di potenza. Sulla CVO Limited: quattro altoparlanti Boom! Stage I (accoppiati nella carenatura e nel Tour-Pak) pilotati da un amplificatore da 75 watt per canale.
Sulla Road Glide: quattro altoparlanti amplificati Boom! Stage II (accoppiati nella carenatura e nei coperchi delle borse laterali) con 150 watt per canale garantiti da due amplificatori separati da 300 watt per un totale di 600 watt di potenza.
Cmq finquando c e gente che é disposta a pagare 40 mila € per sti brontosauri ne venderanno