V3 Honda: dove lo metto? Su una supermotard, per esempio

- Il concept del motore Honda V3 visto a EICMA 2024 c'è chi lo vedrebbe su una supermotard. Il designer la sogna così!
V3 Honda: dove lo metto? Su una supermotard, per esempio

Il V3 Honda con compressore elettrico lo abbiamo visto in veste di concept ad Eicma 2024 (qui il video), motore e telaio e nulla più, ma con la fantasia questa meccanica potrebbe essere vestita e adattata ad una miriade di moto, di qualsiasi tipologia.
Lasciando che la mente viaggi liberamente, il designer Muzza (Muzza.nz), conosciuto per i rendering delle sue motard estreme, con meccanica Ducati, Triumph, KTM ecc, ha pensato bene di "motardizzare" anche questo futuristico motore.

Gli ingombri limitati del tre cilindri lo renderebbero adatto ad una ciclistica snella e leggera come quella di una motard, mentre da quanto si vede, osservando il rendering, il complesso non sarebbe davvero niente male.
Certo, se si dovesse pensare ad una moto con questa motorizzazione, la prima che ci verrebbe in mente sarebbe una naked, anche solo pensando ai potenziali numeri di vendita, certo è che questa versione motard ha il suo fascino.
 

Con una cilindrata che dovrebbe aggirarsi tra gli 850 e i 900 cc, e quel compressore che "spinge" dai bassissimi regimi, sarebbe davvero un bell'oggettino per divertirsi. Cosa ne pensate?

  • PAOLOPAOLO5861
    PAOLOPAOLO5861, Brescia (BS)

    Io rimango sempre un fan del vecchio glorioso semplice e gustosissimo V4 a cascata di ingranaggi (quello pre Vtech) montato sulle VFR, per me uno dei migliori motori/architettura motociclistici di sempre (non a caso architettura ripresa anche da Ducati). Queste mi sembrano davvero inutile complicazioni fatte solo per distinguersi in un mondo smepre più "appiattito". Ma vedremo...
  • usr_26838
    usr_26838, Torreglia (PD)

    oddio ho appena ordinala la K,adesso che faccio?! scherzi a parte mi sembra una bella idea
Inserisci il tuo commento