estate 2024

Vacanze 2024: calendario e previsione del traffico di agosto

- Anche se da diversi anni non assistiamo più al grande esodo, il mese di agosto resta il più critico per quanto riguarda gli spostamenti per le vacanze. Ecco le giornate da bollino nero secondo la Polizia di Stato
Vacanze 2024: calendario e previsione del traffico di agosto

In occasione dei fine settimana estivi di agosto e settembre si prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale, in particolare i primi due fine settimana di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con una concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero.

Mercoledì 14 agosto vedrà nel pomeriggio un traffico certamente intenso, così come nella mattina del 15 agosto interessata anche da numerosi spostamenti locali per la classica gita fuoriporta di chi non è in vacanza.

Da sabato 17 agosto e domenica 18 invece inizieranno i primi rientri e quindi si prevede un traffico moto sostenuto, fino a lunedì 19 agosto.

Anche gli ultimi due fine settimana di agosto vedranno le arterie autostradali in difficoltà, per rientri dalle ferie di agosto, ma anche per le partenze di chi ha scelto uno stop a settembre.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento