Domande e risposte

Bmw F 800 GT - 5 domande, 33 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
19 dicembre 2020 - Bmw F 800 GT
mithrandir_2015 mithrandir_2015
Ciao a tutti ,sono molto tentato di acquistare una bmw f800 gt , pero diversi amici mi dicono che essendo una bicilindrica ha molte vibrazioni.io avendo adoperato sempre moto a 4 cilindra non so quali differenze ci possono essere . voi cosa ne pensate ?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    marco bernardini marco bernardini
    20 dicembre 2020 - Ciao, io l'ho avuta 4 anni questa moto. Nell'uso quotidiano le vibrazioni non le senti, nei lunghi viaggi soprattutto autostradali vibra davvero molto il manubrio. Ogni ora dovevo fermarmi perchè non sentivo piu le mani. Sarà stato un caso, ma mi si è rotto pure un tomtom che era collegato al manubrio. La moto va come un violino, ma per me le vibrazioni a manubrio erano esagerate. Un altro difetto nel periodo estivo era che scaldava tantissimo sulla gamba sinistra. Spero di esserti sato utile.
    Questa risposta è utile ?
  • Lorenzo Meroni Lorenzo Meroni
    20 dicembre 2020 - Ciao ho avuto per 2 anni una ST e poi 2 GT. E' vero è un bicilindrico, ma in linea. Non centra nulla con le vibrazioni di altri bicilindrici (ho avuto Ducati e Suzuki).
    La trovo una moto eccezionale, in città, uso quotidiano, misto...Devi valutare che uso prevalente ne farai... sui lunghi tragitti più che delle vibrazioni magari direi che manca un po di potenza....detto questo la si può usare tranquillamente con grande soddisfazione. Non trascurare anche il sistema di trasmissione a cinghia che l'ho trovato affidabile e comodissimo!
    Questa risposta è utile ?
  • Cuccurucuz85 Cuccurucuz85
    20 dicembre 2020 - Ciao io ne sono attuale proprietario. La uso quasi quotidianamente, e le vibrazioni nei 15 km che faccio per andare al lavoro non ne sento...qua do ho fatto un viaggio sui 250 km avevo le braccia un po' indolenzite. È una moto a mio parere molto versatile. Pensa all'uso che ne devi fare e valuta
    Questa risposta è utile ?
  • DrZapotec DrZapotec
    20 dicembre 2020 - Vibrazioni zero, cinghia silenziosa e non strappa, consumi buoni, dopo 5 anni di bmw f800 (st e gt) cambiata con altra bicilindrica enduro solo per maggiore comodità nei viaggi a lungo raggio
    Questa risposta è utile ?
  • Jpisto Jpisto
    20 dicembre 2020 - Ciao, io ne possiedo una da un anno e mezzo. Come moto è una moto eccezionale ed incredibilmente versatile. Le vibrazioni ci sono, ma sono avvertibili quasi solo a velocità autostradali (120-130 all'ora sui 5000rpm sono decisamente fastidiose e causano formicolii, ai 140 migliorano in realtà), nell'uso cittadino e extraurbano non ci sono (poi dipende anche da eventuali riser installati, cambiando quelli già presenti dal vecchio proprietario è migliorata un po'). Come moto è ottima: la cinghia chiede poca manutenzione, i consumi sono buoni (sui 20 km litro anche in autostrada) ed è comoda sia in città che maneggevole anche tra le curve. Forse qualche cv aiuterebbe soprattutto se si è in due e andrebbe rivisto il flusso dell'aria calda (in estate la gamba sx si scalda parecchio). Ma attualmente non trovo altre moto così versatili (e con una seduta non troppo alta da terra)
    Questa risposta è utile ?
  • Mario.PELILLO9419 Mario.PELILLO9419
    20 dicembre 2020 - Io ne sono soddisfattissimo e di vibrazioni non ne sento. Il computer di bordo è utilissimo. Consuma poco e garantisce una stabilità perfetta. Unico difetto...il prezzo, ma a mio avviso vale quel che costa.
    Questa risposta è utile ?
  • GinoEndrizzi. GinoEndrizzi.
    20 dicembre 2020 - Ciao, ti confermo che la moto è spettacolare. Non strappa grazie alla cinghia e non vibra per niente.Ottima per viaggiare. Aggiungi che se può interessarti io sto vendendo la mia che ha 14.500km a causa di variare necessità lavorative. [email protected]
    Questa risposta è utile ?
  • Luigidangelo Luigidangelo
    20 dicembre 2020 - In parte è vero, ci sono un po' di vibrazioni agli alti regimi soprattutto sulle manopole; altro difetto, scalda molto sulle terga...
    Questa risposta è utile ?
  • alexmarco alexmarco
    20 dicembre 2020 - Ciao, si confermo zero vibrazioni. Veramente una bella moto. Purtroppo io me la sto togliendo perché la utilizzo veramente poco, solo per andare a lavoro...se ti può interessare contattami.
    Questa risposta è utile ?
  • FRAGAM FRAGAM
    20 dicembre 2020 - Ciao, ti rispondo quale felice possessore di F800 (ho avuto una ST in contemporanea ad una versione S con cui mi divertivo sporadicamente anche in pista), attualmente con la GT, che reputo una gran moto. Di fronte ai tantissimi pregi, ti evidenzio quello che per me sono i pochi difetti:
    - cambio perfettibile e, spesso, con la ricerca del folle, a moto ferma, abbastanza antipatica (basta però essere in leggerissimo movimento ed anticiparne l'inserimento che il problema è superato);
    - eccessivo calore emanato sul lato sn della carena nelle giornate estive più torride, quando si è fermi al semaforo.
    Le vibrazioni ci sono, ma non posso pensare ad un bicilindrico che non le abbia (per come intendo io i motori è una caratteristica dell'architettura costruttiva) per me sono comunque ben tollerabili e accettabili, non le reputo un vero e proprio difetto.
    Quindi, valuta, su un eventuale uso prevalente in città, se questi limiti possono condizionare il tuo acquisto.

    Questa risposta è utile ?
  • Gigi_Mansutti Gigi_Mansutti
    21 dicembre 2020 - Mi contatti 3393673507 e le chiarire tutto.
    Questa risposta è utile ?
  • Rarazr Rarazr
    21 dicembre 2020 - Buonasera,
    sono un felice possessore del modello F 800 GT, la moto è molto equilibrata telaisticamente e si guida in scioltezza. Ila "questione vibrazioni" a mio parere non è fonte di problemi in quanto sono minime e ben assorbite dal telaio ho percorso anche 700 KM in un giorno senza sentire fastidi. Io ho optato per delle sovra manopole in spugna e devo dire che fanno il loro lavoro. Il mio esemplare ha l'ìESA che cambia il livello di comfort ed il comportamento in modo piacevole, le manopole riscaldate, e l'ASC oltre che l'ABS. Ho guidato diversi modelli di bicilindriche (anche moto Guzzi) e non la cambierei per nessuna di quelle che ho guidato. Unico punto a sfavore il rombo è poco "Maschio" ma si potrebbe optare per uno scarico after market. Io ho l'originale. Vado in giro con il passeggero che mi dice essere molto comodo e stabile in sella (la sella confort è troppo liscia e l'ho fatta rinfoderare con 150€ da un tappezziere di zona). La moto è molto "elettrica" nella sua erogazione quindi deve piacere ma se cerchi il confort per me è ok. Io la ricomprerei. Mi spiace che in italia questo genere di moto non sia più richiesto. la sua sostitua la XR l'ho provata e non mi è piaciuta anche se è un po più vigorosa. Ultima cosa il cambio, il mio è preciso segnalo che influisce l'olio utilizzato. Buona strada.
    Questa risposta è utile ?