Domande e risposte

Bmw K 1600 GT - 4 domande, 44 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
6 luglio 2017 - Bmw K 1600 GT
petros01 petros01
ciao a tutti ragazzi volevo passare dalla mia r 1200 rt alla 1600 k . sono un po' titubante nei consumi e nella manegevolezza pero' sono innamorato della kappa. cosa nei pensate voi ? sono 187 cm per 95 kg. vi ringrazio in anticipo
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    ZioTitta1 ZioTitta1
    9 luglio 2017 - I consumi sono superiori, ma non molto. La moto e' molto maneggevole, sebbene essendo piu' lunga della RT nello stretto sia lievemente svantaggiata
    Questa risposta è utile ?
  • Aldo1964 Aldo1964
    9 luglio 2017 - VAI TRANQUILLO.
    Io in confronto a te sono un TAPPO in altezza. Pesiamo pero' allo stesso modo.
    E' una gran moto. no problem IN CITTA'. ottima maneggevolezza. Io giro sempre con borse montate e bauletto. Ha un tiro INCREDIBILE. In montagna fai i tornanti in maneggevolezza in 4/5. Parti e dalla prima passi alla SESTA in un AMEN. I consumi, se la usi bene, sono come quelli della RT. iL TIRO E' SORPRENDENTE. Gli optionals INCREDIBILI e se li inizi ad usare non ne farai più a meno. Ha il baricentro più' basso rispetto alla RT che ho avuto e per me, che sono più basso di te, è una cosa fantastica il poter appoggiare bene i piedi per terra. e' FLUIDA. L'unico inconveniente è che ti sembra manchino delle marce e a regime, il rumore della RT era meno NERVOSO. Questa se ne avesse 20 di marce le usi tutte. CONSUMA POCHISSIMO OLIO anche se è l'unico problema dei BMW. Un'occhiata dopo 4/5000 km e un piccolo rabbocco lo devi fare. Sappi comunque che dopo un viaggetto di 8000 KM a temperature esterne sempre sopra ai 35 gradi ( RUSSIA ), HO USATO IN TUTTO 1 KG. D'OLIO.
    Io ho la versione del 2011 quindi una versione più moderna, sicuramente ti da ancora più soddisfazione. UNA GRAN MOTO...CREDIMI ! Buon acquisto.
    Questa risposta è utile ?
  • Mirco_Gallo Mirco_Gallo
    9 luglio 2017 - Ciao, io sono 2 metri x 150kg e la uso come uno scooter in mezzo al traffico nonostante la mole di entrambi
    Questa risposta è utile ?
  • Adriano Luchetti Adriano Luchetti
    9 luglio 2017 - provenivo da una F800GS , ho avuto per circa 2 anni la K1600GTL , nel complesso è una moto fantastica , per viaggiare non ha paragoni , purchè le strade che tu scegli siano adeguate .
    Per un uso quotidiano , girare in città secondo me non è adatta , è molto ingombrante , molto pesante , devi stare sempre attento a dove la parcheggi perchè se ti capita di lasciarla leggermente in discesa devi farti aiutare da qualcuno per venirne fuori tanto è pesante insomma manovrarla da ferma è un po' un problema . Per questi motivi sono ritornato ad un moto che pesa oltre 100 Kg in meno della K 1600 . Ma se per te tutto ciò non è un problema farai un ottimo acquisto .
    Saluti Adriano
    Questa risposta è utile ?
  • Sa Leonica Sa Leonica
    9 luglio 2017 - Tolta la maggior attenzione per le manovre da fermo, ma tu sei 1.87 e non credo abbia particolari problemi (io sono 1.73) il k1600GT come si muove diventa leggerissima e molto maneggevole, gli ingombri sono simili ala tua RT, io la uso prevalentemente in 2 sulle strade Sarde dove sono stati aboliti i rettilinei e ti posso assicurare che ogni volta che torno a casa ho sempre un gran sorriso.
    Prendila, non ti pentirai
    Questa risposta è utile ?
  • Tiziano Perugini Tiziano Perugini
    9 luglio 2017 - Io avevo già una k 1600GT.Ho acquistato il nuovo modello 2017 con retromarcia e cambio elettro assistito(volendo si cambia senza tirare la frizione). Difficile metterla sul cavalletto centrale e non molto adatta al traffico intenso dei centri abitati quando fa caldo perché parte la ventola del radiatore e manda caldo alle gambe. Per viaggiare è la migliore al mondo.il sound del sei cilindri ti inebria ogni volta.fantastica
    Questa risposta è utile ?
  • Alberto2075 Alberto2075
    9 luglio 2017 - Tre anni fa ho fatto il passaggio tra il 1200 RT e il K 1600. Devo confessare che, per me, non è stato un passo entusiasmante. Passare da 2 cilindri a 6 è un bel salto. Non posso fare un raffronto sui consumi (che non ho mai controllato) ma, al di là del piacere di avere cavalli esuberanti, il K non offre una buona maneggevolezza. E poi, vista la tua altezza (molto vicina alla mia) ti darà la sensazione di una moto "bassa". Ti suggerisco di provare bene il K 1600 prima di acquistarlo. Prova significativa, perché la prima impressione è certamente positiva ma i "difetti" vengono fuori dopo.
    Questa risposta è utile ?
  • rocchettari rocchettari
    9 luglio 2017 - Ottima moto,tranquillo io sono alto 1,67 e peso 65 kg. Ci vado in città per i miei spostamenti,una volta che ci hai preso mano .....e in viaggio e' il massimo.
    Questa risposta è utile ?
  • petros01 petros01
    9 luglio 2017 - Grazie mille bikers i vostri consigli sono utili. Comunque ho capito che è una moto TOP
    Questa risposta è utile ?
  • Lundgren Lundgren
    10 luglio 2017 - Ciao, il mio parere sul K 1600 Gt è meno positivo. L'ho tenuta la scorsa primavera per tre mesi: pesante, interasse chilometrico per cui sui passi la moto dato anche il peso notevole ti mette in serio imbarazzo, È piena di gadget ma la moto è a mio avviso un'altra cosa. Ho preso una R 1200 RS e mi sembrava di volare. Se vuoi andare a Caponord è invece la moto ideale protettiva comoda e veloce per tragitti autostradali.
    Questa risposta è utile ?
  • skualo9827 skualo9827
    10 luglio 2017 - dopo 2 RT (una 1150 ed una 1200), una K1300 sono ora alla 2° K1600GT (l'attuale freschissima con la retro).
    sono alto 1,81 ed effettivamente da fermo, la retromarcia è utile: per il resto K1600 a vita, nel misto, nel veloce, ovviamente nelle lunghe distanze è FANTASTICA.
    PER ciò che riguarda i consumi .... bhe che dire, a parte che sono solo leggermente superiori al 1200 RT, ma .... quando ti spendi 30.000 per una moto così, non puoi stare a guardare i 50, 100 €. di differenza all'anno.
    Questa risposta è utile ?
  • majo_enes majo_enes
    11 luglio 2017 - Ciao

    avevo l'RT prima e sono passato ad un K1600GT
    Posso dire che il sound la comodita del passeggero nei vg lunghi e ok, ma la RT in particolare il modello nuovo ha una marcia in più
    il K1600GT in autostrada ai 220kmh non sta dritta serpenteggia ed molto instabile
    invece la RT ai 220kmh non si muove
    La radio della K non si sente nulla, non parliamo del peso che una tonellata, l'RT salti su è vai il K ti devi prima preparare e parcheggiarla sempre sul pari se no so czz tuoi
    RT non scalda ed e una bicicletta, io lo usata anche in pista in quanto avevo anche l' S1000RR e devo dire che mi sono divertito un sacco
    La frenata della RT e molto meglio della K,dall'alta velocita stacchi del tutto non si sposta di una virgola, il K invece e come frenare con un autobus... dei consumi non mi interessava...dipende se dai del gas consuma anche RT
    Tutto sommato io non la prenderei mai più
    Ho avuto anche la GS ma RT era molto meglio, come peso similare ma come tenuta di strada frenata e comodita in autostrada 10-0
    Ho avuto anche K1300, un'altro catorcio che non va, scalda e peso che chissà
    RT per me è stata la miglior moto che ho mai avuto...avevo anche multistrada, Honda CBF, Honda Vfr 1200F un'altro scassone come il K1600GT solo che e anche scomodo da viaggiare..duro come un sasso ma va piu' forte anche del K1300


    Questa risposta è utile ?
  • Valerio077 Valerio077
    9 aprile 2018 - amico. qui, nelle risposte che ti hanno dato, ho letto tante di quelle michiate che la metà bastano e avanzano.
    chi scrive qui purtroppo spesso no sa che dice, forse non ce l ha nenahce la k 1600 gt
    prima di tutto il peso, leggermente superiore alla rt, non di molto. certo è un po piu lunga e leggermente meno manovrabile alle basse andature cittadine.
    dopo di che passiamo al fatto che il motore non si puo neanche confrontarlo dato che il 1600 del k attualemne il miglior motore al mondo assuluto. consumi a me fa una media sempre di 5 litri per cento km.
    caldo dal motore zero. che è la cosa piu bella.
    viaggiare in due a pieno carico con un motore mooolto piu potente del rt diventa uno spasso, io sulle autostrade in due coi bagagli spesso mi tiro anche con qualche scellerato a bordo i multistrada e rottami simili.su strada aperta non ha rivali se non moto supersportive che sono piu veloci. se sei capace velocita di crociera anche 200 orari, non ha limiti. coppia 75 per cento gia a 1500 giri, un caterpillar comodo comodo.
    la suoperiorità tattica del k 1600 gt è evidentissima.
    Questa risposta è utile ?