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Bmw R 1200 GS - 103 domande, 3.199 risposte Vedi tutte
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23 marzo 2020 - Bmw R 1200 GS
savfumarola savfumarola
Salve a tutti, sto cercando una moto e sono indeciso (tanto) tra un BMW 1220 GS (non adv) del 2016 e la Multi 950s; vorrei stare entro le 15000 euro. Cosa mi consigliate? il motore del BMW 2016 com è? Gli optional, sono tutti necessari o c'è qualcuno che si potrebbe togliere per risparmiare qualcosina?
Sono molto tentato dal modello triple black full optional del 2016, ma mi piace tanto anche la Multi 950s...
Cosa mi consigliate di fare seppur sono consapevole che si tratta di moto molto diverse (non ho ancora avuto la possibilità di guidare nessuna delle due, se non il nuovo F850GS in occaisone di un test drive).
Grazie per chiunque vorrà aiutarmi.
#Andràtuttobene
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  • Satomi01 Satomi01
    27 maggio 2020 - A mio parere tutto dipende dal tuo stile di guida, se come me preferisci viaggiare in surpalce per tipologia di motore il boxer non ha eguali, se sei più motociclista da "coltello tra i denti" allora forse (e dico forse, perché comunque BMW è ugualmente valida) ti conviene la Multistrada.
    Quanto al modello di GS il 2016 non dovrebbe presentare nessuna pecca particolare (sopratutto è euro 3 e non scalda come le euro 4, che comunque rispetto ad altre moto è uno "scaldare" relativo)
    Sugli optional non saprei dirti, si sicuro le BMW conservano il valore ed acquisiscono rivendibilità quando sono "full", per Ducati credo che sia la stessa identica cosa, la mts 950 s ha tutto quello che puoi chiedere ad una moto (sospensioni semiattive comprese)
    Credo che come tu scelga scelga non farai errori, il mio consiglio è comunque provarle entrambe; solo così ti renderai conto di quale sia più congeniale a te.
    P.S. ho avuto sia Ducati (Monster 1100 - Hyperstrada, MTS 1200 versione 150 cv ante DVT) che BMW (GS 1200 standard, 1200 ADV, il top), ora come ora Ho una 1250 ADV e la reputo la miglior moto mai avuta.
    Spero di esserti stato un pochino utile..
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  • fabio mx fabio mx
    27 maggio 2020 - PRENDILA full con i tre pacchetti, e non ci pensi più.
    adesso i prezzi si sono abbassati (da privato)
    ad esempio io sto vendendo a 12900.
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  • linus76it linus76it
    27 maggio 2020 - Ciao, beh, sono due moto molto diverse tra di loro. Uso il GS dal 2008 e non la cambierei per niente. Ma qui entriamo in un discorso molto complesso...un consiglio, come ho fatto anch'io....noleggia una e provala per qualche giorno...solitamente, il concessionario te la noleggia a pagamento, se poi la compri, ti scala il costo...
    solo provando puoi capire se la moto fa per te o se preferisci altra marca...
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  • capirex961 capirex961
    27 maggio 2020 - se usi la moto in città o per piccoli spostamenti, vai dove ti porta il cuore, ma se la usi anche per viaggiare e non vuoi avere problemi di nessun tipo, soprattutto con i costi dei tagliandi, bmwn tutta la vita!
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  • Papi3742 Papi3742
    27 maggio 2020 - Prenditi il Triple Black full full. Non sbagli mai!
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  • Marco2008_3486670 Marco2008_3486670
    27 maggio 2020 - Ciao, il Multistrada 950 non l'ho mai provato, confesso che sono di parte, per me GS è la moto ideale, ci fi tutto, viaggi alla grande con o senza compagnia. Sugli accessori vedi tu sicuramente full optional con i 3 pacchetti BMW è meglio. L'unica pecca del modello 2016 che manca l'abs cornering è le sospensioni elettroniche non sono pro attive... ma sciocchezze.
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  • prua360 prua360
    27 maggio 2020 - Mi associo... Prendi il Triple Black con tutti gli optional possibili. A cominciare dalle sospensioni con ESA, per arrivare a Abs. In questo momento fai degli affari davvero interessanti. Vai su moto.it e fai una ricerca di usato e vedrai che ne troverai di occasioni.
    Concordo con quanto scrivono i colleghi sulla diversità dei due modelli ma per affidabilità, tenuta prezzo, confort entra nel mondo Bmw e difficilmente ne uscirai. Buona strada
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  • aramis1 aramis1
    27 maggio 2020 - se vuoi sto vendendo la mia BMW gs 1200 32000 KM FULL OPTIONAL Anno 2016
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  • Biofag Biofag
    27 maggio 2020 - La gs 2016 è una moto fantastica, equilibrata e godibile in tutte le situazioni.Gli optional secondo me sono quasi obbligati in quanto fanno sicuramente comodo. La Ducati non l'ho provata ma dicono che sia meno comoda e che il motore scaldi molto.
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  • baba10 baba10
    27 maggio 2020 - Bmw tutta la vita
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  • Lucafish1260 Lucafish1260
    27 maggio 2020 - Ciao, se ti può interessare io vendo la mia BMW R 1200 GS....PERFETTA sempre tenuta in garage. Ha solo 5650 km,full optional e chiefo 14800 euro ( prezzo del nuovo 23500 ). Per info chiedere di Luca al 3932226582
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  • albyasca albyasca
    27 maggio 2020 - Senza pensarci un attimo in più, Gs1200 triple black anche senza optional, io quelli che ho li disisnserisco sempre tutti a meno che non stia diluviando. Il motociclista marinaio quando c'è bufera sta al ristorante. :)
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  • Gibix Gibix
    27 maggio 2020 - Dipende che tipo sei come usi la moto, un po’ smanettone disposto a qualche disagio oppure più turista con cui pensi di fare qualche migliaio di chilometri l’anno e spesso in due? Nel primo caso Ducati e nel secondo BMW.
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  • FLAVIOGS FLAVIOGS
    27 maggio 2020 - Ciao, io posseggo una GS triple Black 2015 e secondo me è un peccato che abbiano smesso di fare quella versione perchè è veramente bella....gli ozional servono tutti....la ducati non l'ho provata quindi mi astengo a dare giudizi
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  • maxdaniel maxdaniel
    27 maggio 2020 - Ciao, sono due moto molto diverse, prime per il prezzo Multistrada la compri nuova e gs 2016 usato. Il GS è una ottima moto per viaggiare in due ma anche da solo ti diverti, ha una ottima erogazione ed ha sicuramente una rivendibilità maggiore, inoltre ha molta meno manutenzione.
    Il Multistrada 950 per me è perfetta, ha i cavalli giusti per divertirsi ma ha una erogazione molto sportiva, un pò scalciante ai bassi e poi un bell’allungo, molto più sportiva e leggera nel misto rispetto al GS. Io valuterei utilizzo se la usi più tutti i giorni, più we in coppia e qualche viaggetto meglio GS, se invece sei più da utilizzo tempo libero su colli e misto meglio Multistrada. Infine io valuterei anche il Multistrada non S, la base 950 che ha comunque una ottima dotazione ne trovi di seminuove a 10000 euro del 2018, il prezzo di un GS del 2011-12
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  • Giovanni Mario.Rapisarda Giovanni Mario.Rapisarda
    27 maggio 2020 - Non lasciarti influenzare dai diversi pareri/consigli sulle due moto, PROVALE e renditi conto personalmente quale ritieni la migliore e la più adatta alle tue caratteristiche ed aspettative.
    Fammi sapere dopo la prova. Ciao
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  • Gianfry Gianfry
    27 maggio 2020 - Sinceramente vedo che hai le idee molto confuse, difficile dare un giudizio, dovresti essere più convinto di cosa vuoi.
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  • BRTMABOMOTOR BRTMABOMOTOR
    27 maggio 2020 - Ciao,
    Vendo BMW R 1250 GS del 2019 e un BMW F 850 GS del 2018 a ottimi prezzi con 1 anno di garanzia, di proprietà della concessionaria.

    Se ti interessa visita il sito https://mabomotor.it/it/28-moto-usate.
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  • RedOwl RedOwl
    27 maggio 2020 - La GS è MOLTO più comoda, la Multi 950 l'ho provata con mia moglie che ha dichiarato "Come vibratore è piacevole, ma dopo un po' è insopportabile". Abbiamo venduto il GS del 2006 e preso un KTM 1090 Adventure e ne siamo soddisfattissimi!
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  • erm01 erm01
    27 maggio 2020 - Ciao, Sono un albergatore del lago di garda e siamo specializzati
    nella costruzione di moto tour qui sul lago.... di conseguenza ho in hotel circa 40/60 moto per notte durante la stagione e non solo ne vediamo di tutti i colori.
    Ti garantisco che se la maggior parte dei motociclisti usa Bmw a discapito di qualsiasi altra casa.. molti sono i motivi, dall'assistenza alla reperibilità dei pezzi di ricambio. Di negativo i costi di manutenzione ma se come tutti gli uomini Bmw fai manutenzione preventiva il tutto diventa anche più risparmioso di qualsiasi altra casa. I nostri ragazzi iniziano tutti dal 1200 gs dal 2012 in avanti si tengono i soldi in tasca e investono in vacanze... trovi anche dei gs con 8/9 mila € in super buone condizioni specialmente ora. Vorrei dirti compra Italiano, ma per essere sincero non posso consigliarti l'incontrario di quello che vedo ogni giorno.
    Fari accesi e non abbiate paura.. l'Italia Vince sempre con il cuore .. un saluto
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  • laizer laizer
    27 maggio 2020 - l' unico modo per capirne di più e non fare errori è provarle tutte e due, e solo dopo decidi.
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  • Roket215 Roket215
    27 maggio 2020 - GS triple black full optional, senza ombra di dubbio, a qualsiasi prezzo! Se un domani la volessi cambiare, il GS è un assegno circolare. La Ducati ti resterà sul groppone.... Parere del tutto personale....Ducati..=..soldi buttati! Poi ognuno fa cosa vuole dei suoi soldi.
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  • cicugu cicugu
    27 maggio 2020 - Ciao, io ho un gs 1200 triple black full optional del 2017 no adv,e devo dirti che è una gran moto, mi trovo bene su tutti i tipi di percorso, premetto che utilizzo la moto tutto l'anno sia per andare al lavoro che per turismo e mi trovo benissimo. Per l'altra moto non la conosco e non saprei consigliarti.
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  • Marco.Sebastiani7874 Marco.Sebastiani7874
    27 maggio 2020 - Buonasera, se ti interessa mio padre si vende la sua gs 1200 del 2016 triple black con tutti gli optional disponibili, 31000 chilometri, la moto è perfetta. Se sei interessato contattami. 3319383044
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  • Riosi Riosi
    28 maggio 2020 - BMW senz'altro
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  • MATTEO71GS MATTEO71GS
    28 maggio 2020 - Naturalmente dico BMW per il baricentro più basso e per l'inconfondibile sonorità del boxer, per la comodità e per la posizione di guida, anche se ultimamente non mi piace come la Germania tratta l'Italia, motivo per cui forse andrei su Ducati o meglio ancora su Moto Guzzi 85TT.
    Buona scelta.
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  • schumy2755 schumy2755
    28 maggio 2020 - non conosco la Multi 950 , la BMW del 2016 è una garanzia di affidabilità e prestazioni,...pure eccessive per i miei gusti piu tranquili
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  • Marco.Pedretti2917 Marco.Pedretti2917
    29 maggio 2020 - Bmw GS 1200 modello 2017, molto meglio del modello 2016 e Ducati
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  • stefano200875 stefano200875
    29 maggio 2020 - Dipende dall'utilizzo che fai della moto, comunque io son al terzo gs 1200 e dico gs a vita, ducati la usi alla domenica il lunedi sei dal meccanico, questo e' quanto mi vien riportato da amici amatori ducati, gli optional li consiglio tutti si puo' evitare la chiave col tresponder.
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  • avendo.vendo avendo.vendo
    30 maggio 2020 - Ciao, le moto citate sono talmente diverse che diventa difficile dare consigli, sembra che tu ancora non abbia le idee chiare.
    Se vuoi entrare nel mondo GS ti dico che ho in vendita la mia del 2008, una "creatura" con soli 32200 km.
    Avresti la possibilità di capire il mondo GS entrando con una moto ancora "fresca" e facilmente rivendibile, per puntare magari dopo al modello più recente.
    Fammi sapere
    Pietro
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  • Pietro200956 Pietro200956
    2 giugno 2020 - Ciao, come già detto, si tratta di due moto e, aggiungerei, due segmenti differenti. Il rischio di essere parziali è, ovviamente, tutt'altro che remoto. Da possessore di tre GS avrei difficoltà a cambiarla con altra moto che non fosse un GS. Se può interessarti, ho messo in vendita la mia Triple Black E4 del 2017 per sostituirla, manco a dirlo, con la nuova R 1250 GS. Di seguito il link del mio annuncio:

    https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?offer=S&brand=bmw&brandacc=&model=bmw%2Fr-1200-gs&modelname=&version=SHRkcq&cat=&categoryacc=&condition_expl=®ion=basilicata&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=

    Buona scelta.
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  • andrea.boehm2880 andrea.boehm2880
    11 giugno 2020 - Io ho un GS Triple Black 2016 full option con tutto ciò che si poteva mettere su, attrezzata viaggio.
    Ognuno ha gusti ed esigenze diversi perciò la moto va provata.
    Prima di scegliere il GS, ho provato tutte le moto della concorrenza - anche più volte - e le ho scartate tutte per motivi diversi.
    A me il GS è piaciuto per comodità, frenata, ripresa, stabilità, resa su strada, baricentro basso, capacita di carico, ... .
    Il GS è la mia moto, ma non è detto che lo sia per un altro!
    Ora la sto vendendo perché non riesco più a usarla.
    Altro fattore di scelta è la tua altezza; più la moto è pesante e/o alta più devi essere alto in proporzione.
    La prova in statica e dinamica va fatta anche per verificare la capacità di spostarla da fermo; spesso capita di fare "zampetting" su falsopiani e allora toccare con sicurezza a terra è fondamentale; meglio evitare i punta di piede.
    Alcune moto che ho scartato avevano il baricentro alto e mi davano poca sicurezza negli spostamenti da fermo; io sono alto 1,84.
    Perciò prima provale in statica da solo e con l'eventuale passeggero, poi provale in dinamica possibilmente in tutte le condizioni.
    Un lampeggio
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