bernardo.maltese.bm_gmail.com
buongiorno, volevo chiedere: da poco ho cambiato una bmw 1200 ge del 2010 con una bmw gs 1200 del 2017 e nel cambio ho notato due particolari: l'attuale la sento piu' rumorosa nel coperchio delle volvole; poi mentre nella prima chiudendo l'accelleratore lo stesso siu chiudeva immediatamente nella seconda rimane un po' piu' accellerata. Qest'ultimo problema (se cosi si puo' chiamare) lo noto nel cambio delle marce in riduzione. E' una caratteristica della moto oppure e' un problema
Fai una domanda!
Domande e risposte
Bmw R 1200 GS - 103 domande, 3.199 risposte Vedi tutte-
ciccio57382625 giugno 2022 - Non conosco quel modello,io ho un 2010,vai sul forum "quelli dell elica"Questa risposta è utile ?
-
mabo6825 giugno 2022 - Il passaggio tra aria e LC l’ho patito anche io, ci ho messo un po’ ad abituarmi, dopo un viaggio in Normandia la guidavo esattamente come l’altra.
Come dice un mio amico..”la differenza tra un televisore e l’altro la noti solo quando sono uno di fianco all’altro”…
Vedrai, L’LC è un gran mezzo
MarcoQuesta risposta è utile ? -
Iberio_Michieli25 giugno 2022 - Buongiorno, è più rumorosa. Se il rumore lo senti dal vano valvole, potresti portarla a registrarle. Inoltre scalda molto, piacevole l'inverno la ventola che estrae aria calda dalla parte destra, meno piacevole in questo periodo. Tuttavia, non tornerei mai indietro. Avevo anch'io una raffreddata ad aria ed ora ho una ADV LC 1200, ma non c'è paragone.Questa risposta è utile ?
-
Fernandel25 giugno 2022 - Ciao, è normale sulla LC che il minimo rimanga leggermente accelerato, per via della iniezione elettronica e del sistema che evita il ridursi troppo velocemente il numero di giri per non far spegnere il motore. Per quanot riguarda il cambio rumoroso, dipende se il tuo modello ha il cambio elettronico o meno, questo fa si che il cambio sia leggermente più rumoroso.
Per quanto riguarda il rumore dalla testa, è per via della diversa distribuzioneQuesta risposta è utile ? -
Gibix25 giugno 2022 - la LC è molto più rumorosa di meccanica del modello precedente, purtroppo non c’è nulla da fare.
per quanto riguarda l’accelleratore, questa ha il comando ride-by-wire, la precedente con cavo. Io ho un 2013, sinceramente non ho mai avvertito il problema che descrivi.
Fai fare un controllo ed eventuale aggiornamento in concessionaria, con tutta l’elettronica di cui sono infarcite le moto recenti alle volte basta eliminare un errore della centralina.Questa risposta è utile ? -
madmax6125 giugno 2022 - per quanto riguarda l'acceleratore questo è gestito elettronicamente, quindi, a parte far eseguire un controllo in diagnosi per correggere eventuali anomalie, direi che è normale; per quanto riguarda la rumorosità del cambio puoi ovviare sostituendo l'attuale olio con uno qualitativamente superiore come il bardhal, aggiungendo un additivo specifico antirumore e antifrizione sempre della stessa marca...un lavoro che puoi eseguire tranquillamente da soloQuesta risposta è utile ?
-
Virginio.Cavaglieri25 giugno 2022 - Ciao la LC è molto pià rumorosa della vecchia del 2010 per ovviare da quello che ho sentito ho amici con la stessa moto mettono un olio più denso o il 10w 50 o addirittura il 15w 50
Sempre della shell .
Stammi beneQuesta risposta è utile ? -
davide.zanoni26 giugno 2022 - Anch’io 2017, stesso problema, quando chiudo il gas rimane accelerata una frazione di secondo, veramente fastidioso. Portata in BMW mi hanno detto che è tutto a posto….non benissimoQuesta risposta è utile ?
-
lupetto5127 giugno 2022 - Io guido un GS Adventure del 2011, l’ultimo raffreddato ad aria.
Il rumore al cambio è dovuto, a mio avviso, dalla frizione a bagno d’olio che, per effetto del trascinamento, fa risultare più rumorosi gli innesti, in particolare la prima, da fermo.
La sensazione di un minore freno motore è causato dalla frizione antisaltellamento che produce, proprio per assolvere il suo compito, un innesto più dolce e meno “deciso”.
Attenzione, tra l’altro, che questo complessivo, provoca, proprio per il minore effetto frenante, un maggio consumo delle pastiglie dei freni, soprattutto le posteriori.
A onor del vero, non ho mai notato una particolare rumorosità delle valvole, penso che sia solo un problema di regolazione. Goditi la tua moto e chilometri sereni e prudenti.Questa risposta è utile ?