Mario.Fabbrini
Ciao a tutti, sto valutando le seguenti 1200 gs,tutte full optional e ottime condizioni in vendita da concessionari:2009 27000 km 9500 euro ,2010 ( bialbero )52000 km euro 10500, 2011 ( bialbero ) 77000 km euro 9900 .Tutte da conce bmw con garanzia .Che scelta fareste ?Grazie per le risposte .
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Bmw R 1200 GS - 103 domande, 3.199 risposte Vedi tutte-
AUDIO VIDEO CENTER SRL_432127027 agosto 2017 - nessuna delle 3, sono moto vecchie, ti consiglio di prendere in considerazione quelle dal 2013 in poi .
saluti
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gimbo6627 agosto 2017 - Buonasera, io punterei senza dubbio sul 2009 da 27000 km.
Renato.Questa risposta è utile ? -
paolo2145124827 agosto 2017 - Il motore bialbero ti da qualcosa di più in basso in termini di ripresa con marce lunghe e qualcosa di più in termini di allungo.
Ed ha una "voce" più gradevole specie in basso.
Alcuni dei primi esemplari (2010) diedero problemi di arresti del motore inaspettati.
Io ho fatto 34mila km con un 2012 senza alcun problema di motore, ho avuto un bloccaggio della valvola posizionata sullo scarico che è stato risolto con una pulizia accurata da parte dell'officina.
Ho avuto pure una perdita d'olio fra motore e cambio che ha richiesto un intervento costoso, tutta mano d'opera (€ 600) fuori garanzia al chè mi sono un po' incazzato e l'ho venduta.
Questo problema non è mai stato risolto all'origine, ti può capitare anche con il modello 2009.
Niente di più.
Il motore precedente è comunque ottimo, fu aggiornato nel 2008 e ho sempre ritenuto il modello 2009 come il più evoluto prima del cambiamento nel 2010.
Mi sentirei di consigliarti l'esemplare con meno km sulla schiena, ho sempre comprato moto nuove per cui non sono tanto adatto a dar consigli su un usato.Questa risposta è utile ? -
Nick_Farl_396098327 agosto 2017 - balbero grande,ma troppi chilometri,sicuramente il 2009 con meno km la differenza non è poi cosi altaQuesta risposta è utile ?
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michele-8027 agosto 2017 - Io nessuna delle sottoindicate....sono vecchie e di eta e di modello , con solo 2500€ in più puoi aquistare l'ultimo modello full optional che oltre ad essere ultimo modello ha molti più optional delle vecchie se pur full optional.
Ad esempio io ho l'ultimo tipo full optional e la sto dando via a 13,500 se ti interessa puoi contattarmi al 3920926088.Questa risposta è utile ? -
michmiaz27 agosto 2017 - Tra le tre bialbero 2010Questa risposta è utile ?
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Spia27 agosto 2017 - Prenderei quella con meno Km.
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carubellistefano1727 agosto 2017 - Ciao.Ad un amico non consiglierei una bmw gs1200, meglio una giapponese,la nuova Honda africa Twin,costa meno e non rumoreggia come una vecchia Fiat panda due cilindri... Lo dico per esperienza.
Pochi possessori di bmw lo ammetteranno, ma malgrado la sua bellezza e grandi qualità ciclistiche, non ne vale la spesa.Questa risposta è utile ? -
marco.guarnieri6827 agosto 2017 - io ho un r1200gs 2008 appena preso con 33.000 km un solo proprietario ... il mio meccanico mi ha consigliato di prenderlo pechè dice che il bialbero è un po più delicato rispetto ai 2008-2009 ... va che è una meraviglia ... Ovviamente l'estetica come ti scrivono gli altri ... più nuova è meglio è ... poi dipende anche da quanto vuoi spendere e se hai o non hai un tetto massimo di budget ... In ogni caso non sbagli ... qualsiasi Gs soprattutto se ben accesoriato lo rivendi rapidamente ... Magari sul prezzo del 2009 ... proverei a farmi scontare qualcosa ... visto anche che siamo a fine stagione ... mi sembra un po caro ...Questa risposta è utile ?
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Andrea314927 agosto 2017 - Non comprare mai una moto con tutti quei km, comunque solo dal 2013 in poiQuesta risposta è utile ?
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giorgio.deluigi27 agosto 2017 - quello con meno km è la scelta migliore perche se mai deciderai di cambiarlo quelli con molti km non sono facilmente rivendibili e anche i concessionari te lo svaluteranno molto.fatti scontare qualcosa sul 2009 che mi sembra un po caro.Questa risposta è utile ?
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seccia_127 agosto 2017 - ho avuto un 1200gs del 2009 nuovo, però purtroppo delle vecchie bmw è rimasto solo il nome. cambia marca, prova il ducati 1200 multistrada che va molto meglioQuesta risposta è utile ?
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Claudio.Bertoncini27 agosto 2017 - Ho un GS 1200 del 2004 con il quale ho percorso 110.000 km facendo solo i tagliandi e senza alcun intervento extra sul motore. Due miei amici hanno il modello bialbero 2011 zero problemi. Vengo alla tua domanda. Se sei un macinatore di km ti suggerisco quella con meno km. Se sei da 5.000 km / anno compra pure il bialbero del 2010, ti ci diverti qualche anno e poi lo rivendi con un chilometraggio ancora contenuto.Questa risposta è utile ?
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Roberto AMT27 agosto 2017 - compra una 2013 in poi. le trovi a 12-13000 euro con molti meno chilometriQuesta risposta è utile ?
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laizer27 agosto 2017 - se dovessi scegliere tra le 3 sicuramente quella del 2010 più che il kilometraggio controlla che siano stati fatti regolarmente i tagliandi poi provala e controlla che vada dritta, che freni bene ecc. Io la ho avuta dopo il modello del 2007 e devo dire che il bialbero è proprio un gran motore, mai avuto problemi in 50000 km, ciaoQuesta risposta è utile ?
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fabrizio.zinani27 agosto 2017 - Ho venduto nel 2013 il mio gs1200 del 2008 full optional c a 9ompresa borsa da serbatoio originale bmw e con 38000 km a 9000 euro per passaggio a nuova gs 1200 lc adv, mi sembrano quindi un po' care anche se è vero che acquistandola dal conce avrai 12 mesi di garanzia. Tranquillo per il chilometraggio, ho amici che girano con gs che hanno passato i 200.000 km e non hanno problemi (ovvio manutenzione regolare prevista dalla casa madre effettuata). Buona sceltaQuesta risposta è utile ?
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Genky27 agosto 2017 - Fra le 3 da te menzionate sceglierei quella con meno km e che costa pure meno.
Il suggerimento che ti do, da ex possessore (GS STD del 2010) è che se trovi un bialbero con pochi km a un prezzo ragionevole è sicuramente meglio...
CiaoQuesta risposta è utile ? -
Giannjjj27 agosto 2017 - e' difficile dare consigli a chi non si conosce, la stima di chi consiglia e' fondamentale
Io aspetterei di trovarne una sotto i 30000km
Le bialbero dopo il 2010 sono decisamente meglio delle precedenti
Le attuali L.C. sono da scegliere nelle versioni dopo il 2015, ma il prezzo sale decisamenteQuesta risposta è utile ? -
username__46637627 agosto 2017 - 9500€ per una moto del 2009? Consiglio da ex possessore di 3 GS (2004-2007-2012)....compra qualcos'altro, io ho preso una Superteneré del 2013 con 18.000 km full optional a 9000€ e ci fai tutto quello che fai col GS...Questa risposta è utile ?
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Giuliano.Malco27 agosto 2017 - no bialberoQuesta risposta è utile ?
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Nik734927 agosto 2017 - le moto sopra i 50.000 Km, non le considero neanche ..............Questa risposta è utile ?
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bendan7827 agosto 2017 - Sicuramente il modello bialbero (2010 - 2012), ma senza troppi km percorsiQuesta risposta è utile ?
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Francesco 195427 agosto 2017 - Se ti interessa voglio vendere la mia GS del 2009 con 16.000 tutti tagliandati.
La moto è realmente full optional completa di tutte le borse (laterali in Alluminio) Scarico Akrapovic, ruote a raggi, ESA, navigatore, sempre in garage.
Prezzo da concordare intorno ai 9500€ . Visibile a Melegnano (Milano)
tel 3473143088Questa risposta è utile ? -
Alberto620127 agosto 2017 - Mah. Al tuo posto comprerei la mia: 2012, bialbero (il meglio), borse e bauletto originali, 2 parabrezza e 29000 km originali, sempre tagliandata dal concessionario.... a 11500 €. Alberto
[email protected]
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Brive0127 agosto 2017 - Ciao, dipende dall'uso che devi fare della moto , se percorri pochi km puoi anche prenderla con molti km ( la mia del 2008 ne ha 91.000 e non intendo cambiarla ) , se invece la vuoi usare per viaggiare allora ti consiglio il bialbero con pochi km . L'unica cosa comprala solo da concessionario o da persona che abbia tutte le fatture fatte in BMW , per quanto riguarda ABS e ESA io le consiglio sempre anche se va detto che non ho mai avuto un GS senza ABS e ESA , spero di esserti stato utile . PS: in ogni caso il GS è una moto che rivendi sempreQuesta risposta è utile ?
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aug333527 agosto 2017 - Ho avuto sia versione 2007 che successiva 2008/09 e non te le consiglio entrambe: sono affette da una quantità di vibrazioni insopportabile.Il bialbero mi hanno detto che è un altra cosa e sono tentato di crederci, perchè avrebbe dovuto servire proprio a quello, ma non l'ho mai provato.
Storia diversa il modello LC, che ho guidato in diverse occasioni e che non ha nulla a che vedere con i modelli precedenti: quella è una bella moto. Resta in ogni caso una moto faticosa nelle movimentazione da fermo (anche se meno dei modelli precedenti). Può sembrare una cosa di secondaria importanza, ma se l'adoperi 12 mesi l'anno come faccio io, ne ha invece molta.Questa risposta è utile ? -
Francesco853127 agosto 2017 - http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2013-16/6862774
Dai uno sguardo alla mia. La vendo per cambio tipologia.
Saluti..Questa risposta è utile ? -
Nick_Farl_392033527 agosto 2017 - Il bialbero (da 2010 a 2012), e molto godurioso da usare, assolutamente meglio del modello precedente e lo posso dire per esperienza personale, avendo guidato a lungo anche un 2009. Se interessato, io ho in vendita il mio bialbero per raggiunti limiti di età e qualche acciacco alle ginocchia. E'un 2010 full optional con 39000 km, perfetto,regolarmente tagliandato BMW e con tutte le fatture dei lavori sin dall'origine. €10.000 trattabili.
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2010-12/6868391Questa risposta è utile ? -
Gaetano0727 agosto 2017 - Io prenderei la 2010 con i 52000 kmQuesta risposta è utile ?
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Bistriuz27 agosto 2017 - Io ho una gs 1200 Lc 2013
quando l'ho presa avevo lo stesso problema ma poi mi sono detto se devo spendere tutti quei soldi voglio l'ultimo modello e penso di avere fatto la migliore cosa ti consiglio di guardarti in giro e prendere un LC è tutta un altra cosa
per quanto riguarda i modelli che hai citato posso solo dirti che quando hai in mano un gs , vai e continui ad andare non ti frmi più , macini chilometri, ti consiglio di stare tra i 35 e i 40.000 chilometri, 77.000 sono troppi , anche se dicono che il bmw ne fa un casino, è vero tu ne farai in poco tempo un casino,
il bialbero è sicuramente migliore del modello precedente, tra 2010 e 2011 differenze quasi zero.
Non avere fretta ci sono un sacco di gs in vendita, a fine stagione fai i migliori affari
ciaoQuesta risposta è utile ? -
remowilliam28 agosto 2017 - se proprio devi scegliere prendi il 2010 ma solo perche ha un po meno km. Il prezzo mi sembra un 500 euro.di troppo.
Poi in realta quel modello il max lo da dai 40 ai 100 mila km.
buon divertimentoQuesta risposta è utile ? -
magi6828 agosto 2017 - Dipende da cosa cerchi.
Io ho acquistato da poco una 2009 adv full optional (monoalbero) con 60.000 km e mi ci trovo benissimo.
La differenza sta praticamente tutta nel motore tra monoalbero e bialbero (dal 2010) e una leggera modifica al design del cruscotto, dei cerchi, e delle forcelle maggiorate.
La bialbero ha più potenza ai bassi, la monoalbero va meglio agli alti. Ciò vuol dire che con la bialbero hai più ripresa ma poi rimani lì. Con la monoalbero hai meno spunto sino ai 3000 giri circa, ma poi hai un maggiore allungo.
La monoalbero va un pelo di più come velocità massima.
Ovvio che con meno km sul groppone è meglio, ma conosco gente che ne ha fatti quasi 500 mila.
Credo che i km siano da considerare più in ottica di rivendibilità, perchè a 100.000 km c'è chi storce il naso.
Ma quanti km faresti all'anno e dopo quanto la rivenderesti? Sono conti difficili da fare.
Per il resto sono entrambe due gran moto.
Chiedi di provarle.
Ciao.Questa risposta è utile ? -
kolimbatovic28 agosto 2017 - Io acquisterei una moto nuova, perchè una Honda 1200.
CiaoQuesta risposta è utile ? -
corbellini28 agosto 2017 - sicuramente bialbero , e a questo punto ti consiglio la mia del 2010 con 32mila km full optional e ultimo tagliando in primavera a 9900
ciao
AurelioQuesta risposta è utile ? -
UMBI0928 agosto 2017 - Ciao, che dirti, ho un gs del febbraio 2015; a parte la pompa dell'acqua che è stata sostituita in garanzia perchè perdeva (ed anche quella nuova presenta lo stesso difetto) e le gomme originali (ANAKEE 3) rumorosissime, mi trovo molto bene.
Delle tue tre opzioni, sinceramente, non ne salverei una: il 2009 è troppo datato ed il prezzo richiesto mi sembra un tantino caro, il 2010 ed il 2011 hanno troppi chilometri per come la vedo io. Se fossi in te farei uno sforzo e opterei per un modello LC, ovvero dal 2013 in poi. I modelli precedenti non c'entrano proprio nulla con quello nuovo, credimi. Se giri un po', aggiungendo non troppi soldi, un modello nuovo (tieni presente che dopo il 2013 sono usciti altri tre modelli) lo trovi.
Lamps
UmbertoQuesta risposta è utile ? -
Vitto7028 agosto 2017 - io propenderei per il 2009, vibra di meno e fa 500 giri in meno di regime massimo.
In bocca al lupo..Questa risposta è utile ? -
DonatoBG28 agosto 2017 - Ciao, due anni fa volevo cambiare il mio GS del 2007 con uno più recente e mi ero messo a cercare un bialbero recente con pochi km. dopo un po di ricerche mi sono detto : ha senso spendere 10-12.000 euro per un buon usato quando con 4-5.000 euro in più posso prendere il modello nuovo con 2 anni di garanzia, km 0 ?
Inoltre facendo così ho potuto fare un finanziamento BMW a tasso agevolato con cui ho coperto la differenza di prezzo ...Questa risposta è utile ? -
antonio.cocco28 agosto 2017 - ciao,sicuramente bialbero,valuta lo stato della moto se ruote raggi meglio,bene con meno chilometriQuesta risposta è utile ?
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imerio28 agosto 2017 - Ciao non lasciarti ingannare dal "full optional" la moto deve essere tenuta bene da chi ce l'ha per tenersela o come nel mio caso la cambia per cambiare categoria.
Se vuoi dare un occhio:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2010-12/6873872
ImerioQuesta risposta è utile ? -
Gibix28 agosto 2017 - Ciao. io scegliere la 2010 con 52mila km. se invece tra un pò penserai alla nuova LC (liquid cooled), che è tutta un'altra moto per motore, sospensioni, freni. ti consiglierei una model year 2014, che come la my2013 ha il volano leggero (anche se una gestione dell'acceleratore, quindi delle "mappe", più soft) ma ha la predisposizione per il cambio elettroassisito e l'ammortizzatore di sterzo. dalla versione 2015, come la Adventure, hanno appesantito il volano, quindi è più moscia ed hanno aggiunto cose inutili che ti fanno pagare caro. tanto, i pregi e difetti sono sempre quelli, io ho un 2013 con 70mila km che è perfetta, mai un inconveniente, c'è gente con moto di due mesi che lamenta gli stessi problemi dei primissimi esemplari.Questa risposta è utile ?
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roberto.forza28 agosto 2017 - sicuramente bialbero con meno km possibili e tagliandati da bmw...cerca che la trovi...io un mese fa ho venduto la mia triple black 2012 con 25 k. a 11500 euri...Questa risposta è utile ?
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Pietro.Spera28 agosto 2017 - Comprerei senz'altro la prima, secondo me l'importante è che abbia pochi km e il prezzo più basso. L'anno è poco rilevante.Questa risposta è utile ?
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fabiomalavasi7828 agosto 2017 - Ciao Mario, io ho in vendita una Gs 1200 del 2012 versione rally con 49000km. Full optional e tris valigie vario. ho anche il cupolino adventure e deflettori ed altri accessori. Coperta da garanzia stillnovo fino a maggio 2018. Appena gommanata ( nemmeno 300km) Pirelli Scorpion Trail2. Tutto a 12000 euro!Questa risposta è utile ?
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carlo.marconi28 agosto 2017 - non so se ti interessa ma ho un gs del 2009 con 39000 km perfetta molto bella con optional necessari a 7500 euro
vedi tu
carlo 3332699883Questa risposta è utile ? -
Cesar Horacio28 agosto 2017 - Ciao Mario, Se ti può interessare vendo la mia Poderosa: BMW GS 1200 Rally del 09-2012 con 25.800 Km, Full optional con i 3 Pacchetti Touring, confort,dinamic,Antifurto, e in perfette condizioni (sempre tagliandata e controllata dalla BMW, tagliandi certificati),Gomme al 100 %.
Puoi Vederla su Moto.it ....segui il link
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2010-12/6871372
Saluti Cesar 33561555Questa risposta è utile ? -
boxercube28 agosto 2017 - vai sul bialbero, è lo stato dell'arte dei boxer Bmw raffreddati ad aria, scarta quello con 77.000 km,
con quei km secondo me gli ammortizzatori sono andati
(e revisionarli costa abbastanza, oltre alla perdita di tempo )Questa risposta è utile ? -
ilardog28 agosto 2017 - Ciao, io ho avuto entrambi i modelli, sia il bialbero che quello 2009. ti suggerisco il 2009 al quale potrai chiedere al proprietario un altrò po di sconto Le versioni Bialbero hanno solo un sound più pieno che potrai ottenere comunque con uno scarico Akapovich.I km di tutte sono buoni, ma chiaramente una moto da 27000 km è da preferireQuesta risposta è utile ?
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Afol7028 agosto 2017 - Buongiorno Mario
io personalmente sceglierei la 2009, considerato il fatto che tra le tre è quella con meno km all'attivo, cosa sempre positiva, oltretutto tra il bialbero è il mono albero non è che ci sia una grandissima differenza. Altrimenti faccia ......quello che il cuore le dice!!!Questa risposta è utile ? -
Roberto.Ledda125828 agosto 2017 - sicuramente il bialbero, poi tra i due decidi in base agli optional.
Guarda anche le offerte che ti hanno fatto nelle risposte, mi pare che ci sia qualcosa di interessante.
La garanzia del Conc. vale circa 800/1000 €, ovvero la stessa moto presa da privato (perciò senza alcuna garanzia) la paghi di meno.
PensaciQuesta risposta è utile ? -
Marco2008_348667028 agosto 2017 - Considerando che 2010 e 2011 sono identiche comprerei quella con meno km con un costo inferiore.
CiaoQuesta risposta è utile ? -
RobyGS6228 agosto 2017 - Ciao , comprerei il GS del 2009 ma deve avere tutte e tre le borse Vario e il prezzo dovrebbe essere al max 9000 euro
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Andrea294528 agosto 2017 - Buona sera, io prenderei quella del 2010 offrendo 9500,00 Euro, tenendo presente che ne ho appena acquistata una del 2010 unicoproprietario con Km 16500 Full comprese borse Vario, navigatore e faretti a 10500,00 Euro.Questa risposta è utile ?
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claudio.gregolin928 agosto 2017 - 2011 bialbero meglioQuesta risposta è utile ?
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gianni.feltrin28 agosto 2017 - ciao, la n- 1 di quelle menzionate è quella del 2009.Questa risposta è utile ?
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Ciondolo30 agosto 2017 - Ciao, risponderti è molto complesso perché sarebbero da valutare tanti fattori.
In primis se è la tua prima Bmw (GS o altre) oppure no; se sei uno che cambia moto spesso; quanti km fai all'anno e se sei "sensibile" al modo di andare in moto.
Se è la tua prima bmw, dal monoalbero al bialbero, è difficile apprezzarne le differenze quindi puoi prendere anche la prima ma la seconda è mooooolto più piacevole da usare, ha una rapportatura del cambio differente e soprattutto (essendo prodotta dal 2010 in poi) ha la coppia conica con il cuscinetto ruota in bagno d'olio quindi moooooolto più longevo ad affidabile (verso i 60-70000 va sostituito perché prende gioco e ci vogliono 300 eurini).
Sulla 2009 verifica i richiami...soprattutto x la flangia attacco ruota posteriore e raccordi pompa/e benzina.
Escludi la 2011 che hai visto unicamente per i troppi km.
Scegli la 2009 se vuoi cambiarla entro i 50000km, scegli la 2010 se vuoi una moto più gustosa e longeva e.... fregatene dei km (le BMW sono robuste e quando ho venduto a privati le mie avevano tutte non meno di 65-67000 km e oltre ad averle vendute, sono ancora in uso).
Più dei km percorsi,valuterei quanti proprietari hanno avuto (molti proprietari=moto da non preferire).
Ps: a dispetto di quanto scritto da altri utenti, NON prendere le LC 2013 e 2014...dopo i 30/35000km sta accadendo spesso: cambi bloccati, asta comando frizione che si consuma e ti pianta a piedi senza preavviso, assi a camme cilindro dx che si "consuma" perché mal cementato, forchette cambio fra 2ª e 3ª che si rompono.
Meglio dal 2015 in poi.....molto meglio le 2017 (che hanno anche il parastrappi nel cambio) ma....la cifra cambia ed ognuno DEVE valutare la propria disponibilità economica.Questa risposta è utile ? -
anonym_414766731 agosto 2017 - Vai verso i bialbero, hanno meno strappi on-off,qualche cavallino in più e rapportatura studiata meglio; su questi cerca sempre il più recente, i 2010 avevano componentistica di fabbica leggermente inferiore agli ultimi prodotti nel 2012.
Ovviamente resta su mezzi venduti da concessionari bmw ufficiali per avere la giusta garanzia post-vendita.
A questo punto considera che bmw(come qualunque concessionario di altre marche o privati) ti può vendere un mezzo funzionante ma comunque con dei problemi di usura che dopo l' acquisto saranno risolvibili solo a carico tuo.
Parliamo di ciclistica, non di motore:dopo i 50.000 km gli ammortizzatori potrebbero essere da rivedere, considera seriamente questo aspetto. Cerca sempre un modello full optional(con i tre pacchetti)dato che, oltre alla godibilità d' uso, per rivenderlo un domani è la cosa migliore. Attenzione ad un fattore sul motore, fatti aiutare da un orecchio esperto: potrebbe girare in modo anomalo, quei bialbero a volte si disallineano tra i due cilindri in modo quasi impercettibile, ad alcuni si spegne proprio soffocando anche in marcia;si risolve tranquillamente in officina autorizzata e da mani capaci che rimettono il punto di chiusura ed apertura delle farfalle uguale per ogni cilindro. Ultimo consiglio: se prendi un std avrai sicuramente più maneggevolezza di un adv, anche se quest' ultimo è sicuramente più bello esteticamente e con un valore economico di poco superiore. Comunque ne ho avute 4 (un std triple black senza esa del 2010, un adv 30th anniversario del 2010 e un adv lc full del 2015; spero di averti aiutato, ma resta che solo l' esperienza personale che farai su questi mezzi di permetterà di capire bene cosa fa per te.Questa risposta è utile ? -
tresor2 settembre 2017 - Ciao Mario, sceglierei sicuramente tra le bialbero quella che ti piace maggiormente essendo moto garantite da concessionari come hai scritto. Lamps!Questa risposta è utile ?
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PIPPO035 settembre 2017 - ti offro la mia bialbero del 2010 con 53.000 km, perfetta e sempre tagliandata, in box, abs. asc, rdc, manopole riscaldate, antifurto, para cilindri, valigie vario senza alcun graffio, scarico cromato, frecce bianche, unico proprietario.Se ti interessa contattami
Filippo 3472327785Questa risposta è utile ? -
utegdgdrdbs31 ottobre 2017 - want contact me by e-mail for more information
[email protected]Questa risposta è utile ?