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Bmw R 1200 RS - 13 domande, 108 risposte Vedi tutte
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20 gennaio 2020 - Bmw R 1200 RS
Andrea_$65 Andrea_$65
Sono in procinto di cambiare moto e sono indeciso tra BMW RS e KTM super duke GT, vorrei chiedere che differenze se ci sono tra BMW RS 2015 e modello 2017 e quale moto mi consigliate.
Grazie
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    Roberto.Zappulli Roberto.Zappulli
    26 gennaio 2020 - Dovresti provarle entrambe. Io tra le due ho preferito la RS nettamente. Il gap prestazionale è importante più sulla carta che per strada. Con la RS ci si diverte e si viaggia alla grande. È solida e ben fatta. E una moto molto equilibrata che si presta a varie situazioni: dalla smanettata al lungo viaggio.
    Rispetto alla serie del 2015, quella del 2017 ha ricevuto qualche affinamento sul cambio. Con i prezzi attuali dell'usato prenderei un modello recente.
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  • Giax04 Giax04
    26 gennaio 2020 - Ciao, ho posseduto sia la RS che la GT. Ne ho scritto parecchio sul mio blog, ad esempio in questo post http://www.giax-level99.com/?p=971, ma anche in altri.
    La risposta rapida è: se vuoi una moto ben progettata, comoda in due e più “tourer” vai di RS; se vuoi una bomba molto più “sport” ma con la quale potrai percorrere 500km in un giorno senza troppo impegno allora meglio la GT.
    Il mio consiglio è, se possibile, di puntare al motore 1250 (con TFT etc) se RS oppure su modelli 2019 o 2020, o quanto meno 2018, se GT (con la 2016 avevo patito parecchi problemini).
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  • SpinFran SpinFran
    26 gennaio 2020 - Ciao, non conosco tecnicamente KTM ma molto bene la BMW R1200RS, la mia è del 2016. Chi sceglie la RS, sceglie sia una sportiva che una turistica. Il punto di forza è un tris eccezionale: cambio elettroassistito (tipo moto Gp)frenata integrale sull’interiore ( in curva la moto non si raddrizza se freni forte)e l’assetto ( sei su un binario) Quando la strada lo permette e decidi di guidare aggressivo, non c’è ne per nessuno. Il modello 2019 ha più cavalli (+11) a fasatura variabile, ma quello che mi ha affascinato è stata la strumentazione tft . Permette un connubio eccellente con cellulare, auricolare e navigazione. Una piattaforma ricca di informazioni a portata di cellulare con una app dedicata. Bellissime le luci full led ed altre piccole chicche.
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  • saverio giudice saverio giudice
    26 gennaio 2020 - la rs del 2015 era euro 3 la mia e euro 4 con ancora il cambio elettroassistito e una vernice particolare di colore biano con sovrapprezzo.
    le ktm non sapri come sono
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  • Sputnik3861 Sputnik3861
    26 gennaio 2020 - Io ho la 2015. Mi risulta che la 2017 dovrebbe avere qualche accorgimento in più per attenuare la rumorosità all'inserimento della prima. Per il resto sono identiche, colori a parte.
    Con la mia ci ho percorso oltre 65.000 km, da solo e in coppia, incluso Capo Nord. Mai un problema. Nella guida "allegra" mi ha dato molte soddisfazioni, non ho mai sentito la necessità di più potenza o altre migliorie a sospensioni ecc. Consumi intorno ai 20 km/l
    Del KTM non saprei cosa dire direttamente. Sento dire che il motore spinge tantissimo, che l'elettronica è molto efficace e le sospensioni molto a punto. Ma per sentito dire.
    Ha la catena invece del cardano e ti posso garantire che in viaggio il cardano è una benedizione e anche se non viaggi te lo puoi dimenticare, a differenza della catena che ha bisogno di manutenzione continua.

    Pensa a cosa ci vuoi fare e poi decidi quale moto fa più al tuo caso.
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  • sax64711 sax64711
    27 gennaio 2020 - Salve!
    Ho avuto una RS 1200 del 2016 full optional fino all'anno scorso e posso dire che è stata proprio una gran moto.

    Tengo a precisare che ho avuto ben 16 moto, quasi tutte di questo tipo sport touring.

    Moto molto equilibrata, in grado di andare a spasso con gusto e allo stesso tempo ottima nella guida sportiva.

    Personalmente l'ho spesso usata tranquillamente: la coppia del motore ti da una sensazione di pienezza e piacevolezza.

    Motore con dei medi strepitosi non hai bisogno di tirare le marce:in un attimo la moto prende velocità in qualsiasi marcia.

    Consumi da ciclomotore (media generale di circa 20 km/litro).

    Freni ottimi, modulabili e potenti.

    Cambio (quick shifter bidirezionale) perfetto se fai girare un pò il motore, se cambi invece a bassi regime è bene mettere un pò di frizione (peraltro morbidissima).

    L'ho sempre guidata con bauletto touring e a volte con passeggero: anche in questo utilizzo la moto è sempre equilibrata.

    Avevo anche le sospensioni semiattive di serie che sono molto utili a seconda di come usi la moto.

    L'unico difetto degno di nota: le gomme di primo equipaggiamento davvero indegne di una moto di questo livello: le Michelin Pilot Road 4 che, oltre a tenere poco la strada (a tratti veramente pericolose...) si sono consumate malissimo e le ho dovute buttare dopo appena 5000 km.

    Concludo: a conferma della mia ottima esperienza con questa BMW R1200 RS posso dire di aver scelto come moto attuale la nuova RS 1250 Sport che ho già nel mio garage (in attesa di tempi primaverili).
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  • preventivo preventivo
    27 gennaio 2020 - ciao io ho una BMR r1200 rs del 2017, e ti garantisco che è una bomba...avevo provato quelle del 2015 e mi sembravano uguali ed effettivamente dovrebbero esserlo, anche se la sensazione che il cambio elettronico sia migliore e piùà fluido...per quanto vale.
    Se ti interessa un ottimo usato semi nuovo io stavo pensando di vendere la mia in aprile....fammi sapere se ti interessa, la mia non è full optiona...DIPPIU' ho anche scarico Akra, due selle di cui una sportiva, due screen frontali e borsa da serbatoio, allarme, ovviamente i tre pacchetti e le pedane sportive. Fammi sapere se vuoi contattarmi al 335 5957179, Andrea
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  • FranzoBike FranzoBike
    28 gennaio 2020 - Sono due ottime moto, ma difficili da comparare: una è una vera GT (BMW) quindi motore pastoso, buona protezione aerodinamica, selle comode per pilota e passeggero, buona maneggevolezza, non un fulmine, ma anche nel misto sa dire la sua.
    L'altra è una sportiva "travestita", adrenalinica ed esplosiva, veloce, maneggevole, precisa, ma sinceramente non per tutti. Meno comoda della RS, vibra un po' e il motore "grazie" alle limitazioni dell'euro 4, scalda piuttosto.
    Ovviamente tutto dipende da che cosa si sta cercando.
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