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Bmw R 850 R - 7 domande, 135 risposte Vedi tutte
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18 febbraio 2024 - Bmw R 850 R
marco64mtb marco64mtb
Buongiorno,
Vorrei acquistare una BMW R850R del 1995 con 75000 km, che lavori ci sarebbero da fare secondo voi? Il proprietario dice che è tagliandata e gommata, bisogna vedere se ha le fatture. Qualcuno mi consiglia sia meglio 6 marce con ABS che non so ancora se quella da me contattata li ha. Voi cosa consigliate? Distribuzione e cardano quanti km fanno?
Grazie
Marco
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  • robypasc robypasc
    19 febbraio 2024 - Ho avuto un 96 5 marce ma aveva 11.000 km..una moto solida con un occhio al consumo di olio visto il raffreddamento atia olio..molto meglio il 6 marce con cardano aggiornato e ruote di diverso disegno..un 95 è un euro 0 o max euro 1..improponibile almeno da noi..consiglio un r1200 r dal 2006 in poi euro 3..con 30 kg in meno rispetto il 1150 o il 850
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  • franco-montinaro franco-montinaro
    19 febbraio 2024 - IO PER ESPERIENZA SCONSIGLIO ABS NON AFFIDABILE SUI MODELLI SINO 2005 E PREFERISCO CAMBIO A 5 MARCE COME QUELLO 1995 .IL 6 MARCIE E' STATO INSTALLATO VERSO IL 2003. IL CARDANO NON HA PARTICOLARI PROBLEMI MA VANNO FATTI CORRETTAMENTE I TAGLIANDI.
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  • Will74 Will74
    19 febbraio 2024 - Da capire, che uso ne dovrai fare? Se sarà da uso estivo assiduo, opterei per una più recente almeno 2000/2001,5 marce consuma 0 olio e il motore è molto fluido. Cardano se non fa rumori é a posto, basta fargli i tagliandi. La mia ha 120mila, gira Come un orologio. Cmq se datata ti consiglio unaprovacon qualcuno che se ne intenda.
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  • Fernando Prodomo Fernando Prodomo
    19 febbraio 2024 - La mia era del 1998, motore e cardano affidabili, cambio duro e rumoroso, non aveva ABS, due volte la ruota posteriore mi si è bloccata e la moto si sposta lateralmente, per fortuna senza conseguenze perché non andavo veloce
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  • ellebi58 ellebi58
    19 febbraio 2024 - I km non sono un problema per quel modello.
    È una moto molto robusta e ideale per fare mototurismo. Se ti interessa vendo la mia, perché ho preso il 1200. La mia è azzurra del 99 con 90k km gomme nuove, borse originali, nessun lavoro da fare, pronta a viaggiare. 2200€
    3914229433 luigi
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  • Will74 Will74
    19 febbraio 2024 - Ma se sto amico opta per un r850r, mi spieghi che cazzo gli proponi un 1200, ché tutta un altra cosa? Ma invece di rispondere a dei quesiti, pensate a lavorare... Qualcuno.
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  • giomarasco giomarasco
    19 febbraio 2024 - Ciao, secondo me le questioni sono diverse.
    1. se vivi in città grandi (io sono a Roma) ti consiglierei di prendere almeno una 2003/2004 che dovrebbero poter entrare nella nuova fascia verde istituita ma non attivata dalla giunta. Con euro1 non entri (la mia del 2000 è nera bordata bianca con ruote a raggi ma è euro1 😬);
    2. Sempre la mia ha 116.000 km e di cose grandi ho solo dovuto cambiare la coppia conica nel 2008, dopo un viaggio in Marocco, forse ci entró della sabbia. Per il resto manutenzione e conta che da quando l’ho presa (2005 - 10mila km) è sempre stata per strada. Ogni 2 anni si rompe il filo della frizione, altro motivo per prendere una versione New, che mi sembra parta dal 2003 2004.la riconosci perché è leggermente meno classica, ha delle prese d’aria attaccate al serbatoio il manubrio è un tubo di metallo mentre la mia e semi manubri di acciaio e infine perchéil parafango anteriore non è tondo classico ma un po’ diverso. Ha anche un faro Posteriore diverso. Cercatele x riconoscerle.
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  • giomarasco giomarasco
    19 febbraio 2024 - Rileggendomi:
    - solo manutenzione ordinaria. Prova a trovare un meccanico bravo. Quelli ufficiali lo sono, ma costano.
    - la versione new ha 6 merce e la frizione a idraulica.

    Per capirci la new è quella del comandante di mare fuori. :)
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  • mimmox mimmox
    19 febbraio 2024 - L'ho avuta per 6 anni, poi sostituita perché iniziava ad diventare troppo pesante, almeno per me e questo potrebbe essere un punto negativo soprattutto se si usa in città ma devo dire a parte questo che ha un gran motore...ti consiglierei di controllare il gioco della coppia conica e se ci sono infiltrazioni d'olio un po dappertutto. Poi per il resto è una trita km e bisogna capire se è sempre stata tagliandata con regolarità. Altra cosa che la penalizza è che probabilmente potrebbe trattarsi di un euro 0 che ne vieta la circolazione nei centri urbani di molte città, non so tu dove vivi, per cui occhio ! Che dire per il resto, che è comoda anche con passeggero, piuttosto stabile e parca nei consumi, non mangia olio e a parte la mancanza dell' abs ha una discreta frenata ma con quell'età è fortemente consigliata la sostituzione dei tubi in gomma dell'impianto frenante, potrebbero essere oramai deteriorati all'interno a me è successo, moto del 98. Dimenticavo anche di dirti di controllare le guaine del cablaggio elettrico. Buona strada !✌️
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  • stefano.zanazzi61_3599927718 stefano.zanazzi61_3599927718
    19 febbraio 2024 - ciao,
    hai ricevuto molte indicazioni e suggerimenti corretti per questo tipo di moto. mi permetto di aggiungere solo un paio di indicazioni. verifica cinghia altrenatore e per non incorrere in dubbi sostituisci il filtro benzina. Ovviamente, dipende sempre dal tipo di utilizzo - città o extraurbano, puoi arrivare tranquillamente a 100K e oltre.
    Buonviaggio
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  • Max200717 Max200717
    19 febbraio 2024 - Ti suggerisco di investire qualche euro in più ma cercare la versione più recente con ABS.
    Moto eccezionale che rimpiango ogni giorno...
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  • guglielmo.zilio011 guglielmo.zilio011
    19 febbraio 2024 - Ciao, ti rispondo in quanto per anni sono stato possessore di una R850R, la versione a 5 marce, euro 1, senza abs. è una moto molto robusta se ha fatto i suoi tagliandi. Il motore è una goduria e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo. Attenzione all'ammortizzatore di sterzo anteriore (quello fissato al telelever), tende a rompersi ed è stato difficile trovare qualcuno che lo riparasse. Dai un'occhiata anche a tutte le guarnizioni degli ammortizzatori in generale perchè comincia a essere una moto datata, potrebbero seccarsi e perdere. Ulteriori difetti: non è una moto particolarmente agile, il cambio 5 marce è piuttosto lento. Ti consiglierei (almeno) la versione euro 1 per evitare menate di blocchi traffico, o almeno la possibilità di iscriverla a un registro storico. Relativamente all'ABS, la mia non lo aveva, io sono assolutamente a favore, ma altri utilizzatori si lamentavano che aveva dei difetti e un eventuale malfunzionamento comportava la sostituzione della componentistica, operazione decisamente cara
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  • andrea.gorgoglione andrea.gorgoglione
    19 febbraio 2024 - personalmente ti consiglio proprio un'altra moto, è cancello indecente, la peggior moto che abbia mai avuto e l'ho venduta dopo 6 mesi (che sono sempre troppi)
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  • MICHELE123456 MICHELE123456
    19 febbraio 2024 - Ho avuto una R850R del 2000 per 21 anni (me l’hanno rubata due mesi fa), non sono un meccanico.
    La 850 del 95 dovrebbe avere i carburatori e, forse, potrebbe essere un problema per l’accesso ai centri storici. Quella con ABS e 6 marce l’ho provata: è un’altra moto, più reattiva, più normale , meno rigida, ma preferisco la mia. Il cardano credo sia eterno e non ho mai sentito problemi di trasmissione. I problemi verranno per reperire i ricambi, per quelli hanno rubato la mia.
    La ricomprerò. Te lo dico così capisci cosa penso di quella moto. Ho avuto anche la CB1000R Honda , ma
    passeggiare con la mia BMW non ha prezzo.
    Ciao

    Michele
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  • curiosone01 curiosone01
    19 febbraio 2024 - Ciao
    Ho avuto il modello per 6 anni e oltre 100.000 km, facendo solo la mautenzione ordinaria, senza alcun tipo di problema, quindi la moto è sicuramente robusta e affidabile.
    Non ci sono particolari difetti, se non un controllo approfondito della meccanica, cardano, paroli, sterzo, ammortizzatori etc. Più che i km anche gli anni fanno la loro.
    E' BMW "vecchia scuola", quindi pochi cv, tanto peso e tanta coppia (che è quella che ti serve per andare in giro).
    Non ha i consumi di olio riscontrati nei modelli successivi (ho avuto sia il 1150 che 850 comfort per cui so quello che dico).
    Cardano invasivo, se scali marcia troppo presto e l'asfalto è umido o le gomme alla fine, la moto tende a intravesarsi un pochino (nulla di esagerato, ma senti che dientro sotto scodinsola). Cambio a 5 marce un po' duro e rumoroso, ma fatta l'abitudine quello è. Praticamente le prestazioni sono invarianti rispetto al carico, da solo, in due o pieno di bagagli la moto va semrpe alla stessa maniera (pochi Cv e tanta coppia).
    Se è la moto giusta epr te, dipende dall'uso che ne devi fare. Gli anni ci sono e falla controllare bene. Se non è stato fatto, sicuramente gli ammortizzatori vanni rigenerati (quelli erano "chiusi" serve ditta che lo sa fare) e la distribuzione che un po' costicchia.
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  • marcopallocca601 marcopallocca601
    19 febbraio 2024 - La r850 è l’ultima delle meccaniche, è semplice
    ABS è bene evitarla per moto del 1995 2005
    La mia è tutta revisionata con fattura BMW
    Quando si prende la moto usata è sempre bene fare un tagliando, più che altro per controllo
    Il vantaggio del cardano è che non c’è manutenzione, solo verifica dell’olio
    R 850 è unica per fare viaggi ma va bene anche per la città
    Te la consiglio
    Certamente il GS 1300 è meglio
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  • m.menorello m.menorello
    19 febbraio 2024 - Ciao Marco, come te mi ero innamorato di quel modello... Se proprio vuoi questa moto scegli la 6 marce confort per varie ragioni che puoi trovare sui forum. I punti negativi sono soprattutto il peso da fermo se non sei alto, malgrado la sella sia bassa é però larga e quindi le gambe stanno larghe. Il mio consiglio è di prenderti una r1200r aria olio, il prezzo non è così distante ma ti assicuro che è un'altra cosa. Il motore ovvio, la sella è alta 800 ma è più stretta ai fianchi, però la differenza è il peso minore e ti assicuro che si sente tanto. Buona strada, Maurizio
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  • kafer70_libero.it - 182125 kafer70_libero.it - 182125
    19 febbraio 2024 - Ciao, sono possessore di R850R del 1996, l'ho presa a 60.00 km ora ne ha 110,000, solo manutenzione ordinaria, è pesante nelle manovre ma su strada , una bicicletta. La mia non ha l'ABS meglio perche se da problemi è molto costoso. Macina km come nulla fosse, io mi ci trovo bene, e avendoo + di 20 anni pago assicurazione agevolata. Saluti
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  • bazman73 bazman73
    20 febbraio 2024 - Controlla il gruppo farfallato e la batteria. Se il motore ha macchie giallastre ha perso benzina. Cerca dal 2002 in poi e goditela
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  • R72fender R72fender
    20 febbraio 2024 - Io ascolterei il motore, se suona male, lascia stare.
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  • aleveri6511 aleveri6511
    20 febbraio 2024 - Avendo avuto una BMW R850R ti posso dire che è un vero mulo, e’ meglio la versione 6 marce perché aveva lo stesso telaio della R1150R ma secondo me è meglio senza ABS perché davano problemi e la riparazione è molto costosa. 75000 km. Possono sembrare tanti ma se è stata sempre tagliandata regolarmente e non maltrattata ha un motore eterno. Se non erro a 80000 dovrebbe avere forse il tagliando più oneroso.
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