Domande e risposte

Bmw S 1000 RR - 5 domande, 49 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 febbraio 2025 - Bmw S 1000 RR
Magic_Frungo Magic_Frungo
Buongiorno sono attualmente in possesso di un cb500f con il quale ho fatto 20000km, ho acquistato un bmw s1000rr del 2012 58k km motore rifatto completamente a 47k km. Devo ammettere che personalmente mi fa abbastanza paura come moto, l'ho provata e devo dire che va davvero fortissimo ( forse troppo?) non so chiedo a voi se per caso ho fatto il passo più lungo della gamba. Detto ciò vi riferisco anche che sta estate andrò a numerosi corsi di guida in pista per capire al meglio le dinamiche della moto.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    CARLO.BALDINI CARLO.BALDINI
    6 ore fa - Buongiorno a te, premetto che non sono un motociclista professionista, anche perchè sto usando la moto molto poco. Dal mio punto di vista ti posso dire che la moto è molto divertente e con i controlli che ha ( ovviamente se non li togli ) è sicura, anche per chi non è particolarmente esperto come me; ma su strada oltre a questo occorre prudenza. E la prudenza va dosata in base alle strade che stai percorrendo, perchè anche solo il fondo stradale varia molto. Non ho esperienza di pista ma ritengo che in pista questa moto possa fare divertire.
    Buon divertimento. Carlo
    Questa risposta è utile ?
  • automotonautica srl automotonautica srl
    16 ore fa - Bmw s1000RR dal 2010 al 2018, stesso motore, stesso telaio..quanbiano solo alcune minime quote ciclistiche, ma l' interasse è sempre lostesso...Non esiste moto ioersortiva mille piu' facile da guidare se sei alla ricerca di un mille... è ultra potente ma ha una ciclistica che è un bisturi...se le sospensioni sono regolate correttamente è come se tu fossi sui binari in pista e su strada !! Naturalmente ti conviene fare un corso di guida in pista ed esercitarti ...sono sempre e comunque moto per professiinisti !!
    Questa risposta è utile ?
  • Puma44 Puma44
    17 ore fa - Effettivamente il passo è stato abbastanza lungo,era meglio interporre prima una moto con caratteristiche intermedie ma ormai è fatta,io ne ho avute 3 di s1000rr,è una moto ancora oggi al vertice tra le maxi sportive con un motore infinito ma gestibile grazie all'elettronica e con una buona ciclistica,ti consiglio di andare per gradi e sì, di effettuare dei corsi di guida che sono utilissimi per migliorarsi sempre e avere più sicurezza in tutte le situazioni
    Questa risposta è utile ?
  • giacomoplstr107 giacomoplstr107
    17 ore fa - Ciao, ringrazio per la mia fiducia, che dire hai fatto un’ottima scelta la moto va fortissimo ma allo stesso tempo è gestibile grazie ad una ciclistica efficace e all’elettronica a punto. Alla fine dipende sempre dal capo che una persona ha, posso solo dirti buon divertimento.
    Questa risposta è utile ?
  • Claudio_Ca Claudio_Ca
    19 ore fa - Ho preso la 2011 nuova dopo cinque Yamaha R6: mi è sembrata gestibile..
    Ora, non pretendere troppo da te stesso, usa la testa e… non osare tirarla a limitatore su strade aperte al traffico. Non per ora :-)
    È una moto sincera, senza reazioni inaspettate, ma ha un motore esagerato e - se non sei un pro - richiede un minimo di apprendistato.
    Non avere paura, concentrati su quanto stai facendo e stai sempre entro i tuoi limiti.
    Buon divertimento!
    PS dopo otto anni l’ho cambiata per la MY2919/2020, full optional cerchi in carbonio compresi ;-)
    Questa risposta è utile ?
  • ossani76 ossani76
    21 ore fa - Si hai fatto decisamente uno step importante
    A livello di prestazioni ma già il fatto che te ne sei reso conto vuol dire che ci tieni alla pellaccia, detto questo fai pista e fidati della moto tanto il margine che ha lei in quel contesto è molto superiore al tuo e vedrai che piano piano diventerete amici , però per strada una la testa
    Arrivi a velocità talmente elevate che fare un lungo o non chiudere una curva è un attimo e li non hai vie di fuga, non risparmiare su gomme , revisione alle sospensioni e freni
    Buon divertimento!
    Questa risposta è utile ?
  • Gabbdj Gabbdj
    22 ore fa - Salve, ha scelto una moto molto spinta.
    Io ho fatto uno step diverso comprai un cbr 600 F con cui mi trovai abbastanza bene, poi ho progredito man mano, le sportive, devono piacere, sicuramente dei corsi di guida in pista la aiuteranno parecchio, buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • maverik53 maverik53
    22 ore fa - No assolutamente ma, nessuna distrazione ed occorre sempre avere la testa in stretto collegamento con il polso. E poi, che posso dire io che, dopo 35 anni di Vespa, sono salito su una Hayabusa 1300 (senza elettronica) e da Torino sono ritornato a casa? ah ah ah sono proprio l'ultima persona che puo' contestare le tue scelte. BMW S1000RR 2018 e' una moto FANTASTICA che mi e' rimasta nel cuore. Complimenti.
    Questa risposta è utile ?
  • mds999r mds999r
    22 ore fa - Ciao,puoi benissimo usare la s1000 rr ,basta che non giri tutto il gas e piano piano ti ci abituerai
    Questa risposta è utile ?
  • oli97 oli97
    22 ore fa - Ciao se posso aiutarti, io come prima moto avevo un Suzuki gsr600 e poi sono passato al bmw s1000rr 2016 non appena ho compiuto i 24 anni e ho fatto la patente. Devi sicuramente darle del lei (come qualsiasi moto a parer mio) però l elettronica aiuta moltissimo in molti aspetti.
    Prendici la mano e non esagerare anche perché per strada è difficile sfruttare una bestia così. E ricordati che avere paura (della moto in questione) personalmente è una cosa buonissima perché ti fa rimanere la testa sulle spalle per quando guidi per strada. Non eccedere e poi i corsi di guida ti aiuteranno tantissimo.
    Ps. Bisogna fare molta più attenzione alle macchine in giro per strada. Lo dico per esperienza.
    Spero di esserti stato d aiuto e divertiti che è una moto stupenda.
    Questa risposta è utile ?
  • kammello kammello
    23 ore fa - Ciao. Beh ti sei in parte risposto da solo. Un 1000cc sportivo di certo non è la cosa più semplice da domare ma uno o più corsi possono solo che aiutarti nell'apprendimento. Per il resto, se vai cauto con l'acceleratore non devi temere nulla. Tra l'altro l'elettronica al giorno d'oggi aiuta non poco nella gestione delle potenze. Buona strada!
    Questa risposta è utile ?
  • MotoRada_4040555 MotoRada_4040555
    23 ore fa - ha comprato una delle moto che come motore ancora oggi è difficilissimo superare...veda un po' lei...
    Questa risposta è utile ?
  • be88one_9653059090 be88one_9653059090
    3 ore fa - Va fortissimo forse troppo, ecco partiamo di qui, sicuramente in termini di prestazioni assolutamente é così soprattutto rispetto alla tua precedente moto, per il “forse troppo “ non credo perché non se ne ha mai abbastanza, o meglio, se ne ha la convinzione, a meno che tu non sia un pilota SBK.
    Ma credo tu abbia il giusto approccio reverenziale perché da come scrivi saresti interessato a migliorare facendo dei corsi, cosa saggia e giusta.
    Tieni conto che a parer mio ovviamente, per strada la tua nuova moto potrebbe non andar così forte come una maxi enduro quando la tipologia di strada è per definizione un misto stretto, ma nello stesso tempo se tu andassi in pista potresti trovare difficoltà a superare dei 600 cc guidati da piloti esperti, rettilineo del Mugello escluso ovviamente… :-)
    Hai comprato sicuramente una bella moto, come alcuni hanno scritto, é sicuramente la moto con il miglior compromesso strada/pista ad oggi nella categoria ( io ci feci 703km in un giorno e sarei ripartito lo stesso giorno per farne altri).
    Una moto così deve però avere l’assistenza di veri professionisti sia motore, ma soprattutto sospensioni per guidare in tutta sicurezza in qualsiasi condizione.
    La moto deve essere un piacere e un divertimento, guida sempre con “casco e testa” allacciati.
    Ti lascio un ultimo suggerimento, per cominciare con i corsi cerca su Internet “MAIDAMOTOMASTER”, io ci ho partecipato e ti posso dire che l’istruttore Andrea è una garanzia!!!
    Buona strada… SBRAAAMM!!!
    Questa risposta è utile ?
  • paolozanetti41 paolozanetti41
    3 ore fa - Ciao. Ottima scelta, io passai da NSR 125 a GsxR 1100. Usa la testa e divertiti. Non è vero che la moto è sicura perché ha i controlli, la moto è sicura e facile perché ha un telaio sincero e un motore con erogazione elettrica.
    Questa risposta è utile ?