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Bmw S 1000 RR - 4 domande, 35 risposte Vedi tutte
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11 febbraio 2017 - Bmw S 1000 RR
anonym_4482230 anonym_4482230
avrei bisogno di qualche feedback sulla ciclistica/ergonomia. Non ho ancora avuto modo di provarla (sono alto 1,95). Consigli/dritte da possessori?
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    simone.petrosemolo simone.petrosemolo
    13 febbraio 2017 - Ciao, io ho avuto la 2012, sono alto quasi 1.90 e mi sono trovato bene. Secondo me è una delle supersportive 1000 più accogliente, tra quelle recenti. Considera ovviamente che tu sei più alto di me per cui sarai un po' più sacrificato. Il consiglio che ti do è di montare i semi manubri regolabili così puoi allargare l'impugnatura e stare molto meglio.
    Cmq io non ho avuto problemi di statura! Per il resto non aggiungo altro, la moto è fantastica!!
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  • Davide.Belletti Davide.Belletti
    13 febbraio 2017 - Quoto Simone. Io sono 1,80 e mi trovo bene sia in pista sia in strada.
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  • sbiego sbiego
    13 febbraio 2017 - Ciao,
    Guarda la moto è sicuramente comoda anche per i più alti, io sono 183cm e spazio ne ho.
    Se devo trovare un punto debole, sicuramente è una moto fisica che richiede allenamento se la vuoi
    usare un pista, quindi cambi di direzione non sono esattamente il suo forte.
    Per il resto consigliata per tutto, moto incredibile!
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  • kadosh kadosh
    13 febbraio 2017 - Per la tua altezza qualsiasi moto ti sembrerà piccola, in compenso questa avendo una risposta piuttosto neutra alle sollecitazioni, ti permetterà di impostare le traiettorie nel modo che preferisci, previa una maggior fisicità. Gran motore, col quale rimedi a quasi tutti gli errori di uscita in curva.
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  • Puma44 Puma44
    13 febbraio 2017 - Attualmente posseggo il modello 2015 che è stata migliorata un po'in tutto rispetto ai modelli precedenti e te lo posso confermare in quanto ho posseduto il mod.2012 e 2013.
    Soprattutto hanno lavorato sull'erogazione,sulla maneggevolezza che mancava un po'e sulla distribuzione dei pesi.
    Io sono più basso di statura ma ho amici alti come te che si trovano benissimo.
    Rispetto ad altre sportive è meno estrema e caricata davanti,quindi meno affaticante come guida.
    Non posso che consigliartela, motore infinito ed elettronica ancora al top della categoria.
    Come usato si trovano molte occasioni.
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  • vittorio675 vittorio675
    13 febbraio 2017 - Sono alto 1,83 e mi trovo benissimo molto comoda poi con pedane arretrate è una poltrona
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  • Federico.Nanni Federico.Nanni
    13 febbraio 2017 - Sull'ergonomia nulla da dire, sono alto 1,80 e mi trovavo molto bene sia su strada sia in pista.
    La ciclistica, a mio giudizio, è ottima: non un mostro di manegevolezza ma l'avantreno trasmette grande fiducia ed anche il limite del posteriore (a prescindere dai controlli) è sempre prevedibile.
    L'aspetto che, invece, non mi ha convinto è l'affidabilità: attenzione al cambio se ne farai un uso prevalentemente pistaiolo !!!
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  • CARLO.BALDINI CARLO.BALDINI
    13 febbraio 2017 - Dal mio punto di vista non ho trovato particolari criticità ma bisogna tenere presente che la mia altezza e di poco superiore al metro e sessanta.
    È importante provarla e presso i Concessionari e' possibile farlo.
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  • kled kled
    13 febbraio 2017 - Il mio consiglio non è dei migliori visto che sono 169 di altezza, ma comunque ti posso confermare che e la Supesportiva attualmente in commercio più comoda, ho avuto parecchie superspotive, ma il filing trovato con la bmw rr per me personalmente è il massimo in tutto.
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  • gasse929 gasse929
    13 febbraio 2017 - Ciao, io sono 190 cm x quasi 100 kg e secondo me è l'unica moto delle sportive in cui ci stiamo sia sul 2011 che sul 2015, l'altra unica recente è il Kawa vecchio modello.
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  • niborre niborre
    13 febbraio 2017 - Ergonomia: 8/10 - manubri originali li puoi allargare perciò piccola modifica. Pedane per uso strada direi ok, in posta decisamente troppo avanzate. Sella comoda per strada , pista dato che sei alto come me va alzata di 3 / 4 cm
    Ciclistica : 8/10 in strada - per dotazione di serie direi buona sostiene bene anche piloti pesanti e lavora bene. Non affonda troppo ed è comunicatova.Mono idem . In pista da amatore direi sfruttabile, già amatore veloce / pilota richiede upgrade ad altre sospensioni.
    Motore: dipende da cosa hai guidato fin'ora. Se alle prime armi con moto potenti guidala con rispetto. Il motore sa essere lineare, erogazione corposa ma mai violenta( chiaramente dosando il gas ). Preciso a gas puntato ,poco effetto in off. Se hai esperienza e dai gas il motore è esaltante, rabbioso ma sempre lineare. Le impennate sono facili e molto lunghe visto quanto tira il motore. Unico difetto sono le mappe sotto la race troppo invadenti nel taglio di potenza.
    Freni: tutto sommato un buon impianto. Pinze efficaci , modulabili e potenti nelle staccate. La pompa al limite nell'uso pista diventa un po' spugnosa. Colpa anche dell'abs. Ma nel caso uso pista immagino sarai già informato sui cambiamenti da fare.
    Dinamica di guida: moto stabile sul veloce , meno nel misto. Direi che questo aumenta la sensazione di sicurezza. Ad ogni modo ormai i 1000 hanno agilità che una volta erano proprie dei seicento. Per cui stiamo parlando di finezze. Certo un ducati o Aprilia sono più rapide però non così immediate nell'essere portate al limite.
    Conclusione : gran mezzo , affidabile , bella e veloce, sound cattivo ( con akrapovic), cambio preciso e ben contrastato. Pezzo forte decisamente il motore , un capolavoro di ingeneria( considerando che nasce nel 2009 e ha avuto affinamento e ottimizzazioni )
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  • Valeranoperoz Valeranoperoz
    14 febbraio 2017 - Moto molto potente abitabilità buona x piloti alti sopra al 1,85 va guidata con forza quando si da gas nn tanto maneggevole seduta un po' vecchio stampo Japan vedi suzuki gsxr1000 k6-k7 comunque sfruttabile a 360^
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  • 335peyo 335peyo
    15 febbraio 2017 - Io ho il modello 2010, buona guidabilità ed ottimo compromesso per guida su strada ed in pista.
    Unica nota dolente della moto riguarda l'affidabilità ed il servizio BMW: quando la moto aveva solo 13.000km, l'anno scorso ho avuto un problema causato da un difetto di cementazione all'albero a camme di aspirazione che ha causato anche la piegatura della valvola. Ho dovuto quindi fare aprire la testa per sostituire ENTRAMBI gli alberi a camme, in quanto ho poi scoperto che c'è stata una partita difettosa, senza che BMW si preoccupasse di fare un richiamo(peraltro problema che si è ripresentato quando hanno introdotto il modello 2015...). Ovviamente, dato che la moto era fuori garanzia, la BMW si è ben guardata dal riconoscere il difetto (nonostante non sia stato l'unico ad avere un simile problema), tantomeno mi hanno spiegato come mai una moto con solo 13.000km all'attivo potesse avere un simile problema. Io ho posseduto diverse moto giapponesi (come questa, utilizzate sempre per uso stradale ed un paio di uscite in pista a stagione), ma mai mi era successo di dover aprire un motore: di certo, con me BMW ora ha chiuso...
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  • pluto00 pluto00
    18 febbraio 2017 - Ciao Niko, benchè la tua stazza ti favorisca nell'enduro (sei davvero molto alto), non per questo devi sacrificare la possibilità di godere dell'emozioni della strada. La BMW è a mio avvio il mille più indicato. Dimensioni ed ergonomia si sposano bene con un taglio importante. In movimento poi la moto diventa una libellula, ovviamente da portare sempre con rispetto. Gli aiuti elettronici perdonano molto, in più occasioni mi hanno salvato dal volare via. Io sono 1,78 cm per 60 kg, braccia e gambe lunghe, direi che ci stai tranquillamente.
    Facci sapere, lamps.
    Pluto00
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