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Mototime.
ciao a tutti avrei intenzione di prendere una ducati monster 900 vorrei qualche consiglio su che versione orientarmi se carburatori o iniezione se valvole piccole o grandi io a parte il fatto di volerla con codino integro non ho idea di quale possa esser meglio grazie in anticipo a tutti voi esperti che saprete darmi una dritta ciao!!
Domande e risposte
Ducati Monster 900 - 2 domande, 12 risposte Vedi tutte
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motozio
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bertolotti.piero
E'un modello con cosi varie motorizzazioni che per prendere una scelta dovresti farti a te stesso una domanda: "che capacità ho nell'uso di una moto?"
In base alla risposta che ti dai scegli la quantità di cv che il motore del tuo Monster deve avere.
Tra carburatori e Iniezione io comprerei un IE. sono molto più semplici da "gestire" dal punto di vista della manutenzione e da guidare, sono affidabili. Il carburatori è più cattivo nella guida e nervoso.
Io ho un 900IE del 2001 Dark full carbon con 80cv circa e su strada bastano e avanzano.
Penso che troppi cv in strada non siano divertenti. una moto molto potente in strada "strappa" è "nervosa", scivola, "lavori" di frizione in continuazione. Insomma, per me non ne vale la pena. Di certo deve esser più figa possibile. i modelli con più cv solitamente sono molto più belli. Ecco perché la mia è stata ricoperta di carbonio ove possibile e cromature lucenti.
Io non acquisterei mai una moto con coda tagliata. è una modifica che per me rovina l'originalità della moto.
non ha valore senza coda.
Io monto in più scarichi bassi Remus (ducati performance) centralina e filtro con frizione a secco aperta. la moto va benissimo e andrà per sempre.
Prendila con doppio disco davanti...
Con copri cruscotto...
Con unghia monoposto...
Con i colori originali...
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ralph9440
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cristian.budai
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duca991
mai avuto problemi ho ancora tutti i componenti originali tipo raddrizzatore bobine campi magnetici..tutto originali dell epoca a 59000km ho aperto il motore x modificarlo..ora poichè il mio meccanico sono 40 anni che lavora su ducati e con questi motori ci correva pure.. vabbè è stto aperto x il gusto di fare..
pistoni AC bielle carrillo albero motore lavorato e bilanciato cammes..volano e rapporti del cambio interni cambiato con rapporticambio 916 sps..arriva tranquillammente oltre ma oltre 200km.
Cmq se vuoi il mio onesto parere se vuoi mantenere la cilindrata di 900CC cioè da dove tutto è cominciato x il monster..prendi la 900 S ie..modello giusto iniezione ,ammortixzzatore post ohlins e soprattuto valvole grosse come i carburatori..il giusto compromesso
e soprattutto prendila con il telaio non Tagliato..Questa risposta è utile ? -
Lentofobico
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