bonvi03
Ho una Multistrada 1100, l'ultima versione del 2009, la uso in città con bauletto e per colline e tornanti con una guida prevalentemente turistica da solo. Ho fatto un test ride con la 950S forse troppo breve. Con la mia posso "marciare" in terza o quarta sotto i 3000 giri/min e non strappa anche in salita è così anche per la nuova Multi ? Il peso della nuova Multi è distribuito in alto (11 kg più della mia) potrebbe essere un problema in alcune condizioni di strada in salita e in manovra da fermo ? Grazie
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Ducati Multistrada V2 - 9 domande, 94 risposte Vedi tutte-
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shezan29 maggio 2022 - Ho la 950 del 2018 che però dal punto di vista del motore è identica a quella che hai provato. Gli aggiornamenti veri sono nella V2. a terza la regge abbastanza bene un po sotto i 3 mila, la quarta non direi. Personalmente sono comunque situazione che evito, non mi da una bella sensazione sentire girare il motore in quel modo e inoltre si scaricano già vibrazioni sulla moto in generale. Non posso fare il paragone con la tua, ma ho avuto anche un Monster che come motore è un po' più simile alla tua e non era sicuramente meglio, anzi. Per il discorso manovre da fermo io sono 1,68 e qualche difficoltà me la da da, ma mi fa godere troppo alla guida quindi non ho mai neanche pensato di modificare l'assetto. Dal mio punto di vista delle 5 moto che ho avuto è la migliore di un bel po'. Potenza giusta, coppia buona in basso, ciclistica e sospensioni superiore rispetto alla concorrenti, molto comoda in viaggio, si presta a qualche sterratine. Due difetti: frizione e turbolenza sul casco. Molti accusa problemi al cambio, ma in realtà sono indotti da una frizione che non stacca bene e ha comportamenti molto diversi a caldo e a freddo. Nel tuo caso però la frizione e quella idraulica che ha risolto il problema.Questa risposta è utile ?
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barthold29 maggio 2022 - Ciao, è difficile fare un confronto non avendo mai guidato la 1100. Per le 950 no problem, sono passato da 950 2017 a 950s 2019 a V2S 2022. Come scriveva chi ha scritto prima di me la 950 è fluida a partire dai 3000 giri se non apri a pieno gas in marcia alta. Per fare turismo e per divertirti è ottima, il motore ha molta schiena, la ciclistica è ottima, la frizione è probabilmente la migliore delle tre (avevano ridotto la qtà di dischi tra la prima e la seconda) Io quando ho preso la prima l'avevo preferita al 1200 alla quale, su strada, stai dietro tranquillamente. In pista altra storia visto che si superano certe velocità.La 950S tra l'altro quando si gira a bassi giri ha meno on/off del V2, probabilmente l'omologazione Euro 5 ha costretto Ducati a smagrire la miscela. Questo vale probabilmente anche per la 950S Euro 5.... La prima l'ho cambiata perché non mi fidavo dell'affidabilità Ducati (era la prima), la seconda uno sfizio estetico che avrei potuto evitare. Visto l'affidabilità questa la terra a lungo penso. Ciao,Questa risposta è utile ?
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guidofarioli29 maggio 2022 - Io l'ho venduta e ho preso un GSQuesta risposta è utile ?
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Fabfor6530 maggio 2022 - Ciao Bonvi, la 950 non ama girare sotto i 3.000 giri, si può fare ma diventa un po' scorbutica e le vibrazioni si fanno sentire. Sopra quella soglia tutta un'altra musica. Per il problema frizione/cambio direi che con la versione 2019 sia stato risolto (non c'è più la frizione a cavo). Per il discorso peso in alto sicuramente in manovra si fa sentire la una volta che ti muovi non ci sono problemi. Tieni presente comunque che il picco di coppia della tua è a 4750 mentre sulla 950 è a 7750 (come su tutte le moto moderne, mi dicono per entrare nei parametri di omologazione)Questa risposta è utile ?
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mola_massimiliano130 maggio 2022 - salve per non avere più di questi problemi sono passato alla V4S sportQuesta risposta è utile ?