Massimo.Tavella
ciao ,qualcuno ha gia provato la nuova multistrada 950 e sa dirmi come va
Fai una domanda!
Domande e risposte
Ducati Multistrada V2 - 9 domande, 94 risposte Vedi tutte-
Miglior risposta
Edoardo.Licciardello9 febbraio 2017 - In attesa di pareri dai lettori può leggere la prova qui: http://www.moto.it/prove/ducati-multistrada-950-eccola-finalmente.htmlQuesta risposta è utile ?
-
Roberto.Magagna25 febbraio 2017 - Ciao,
la settimana scorsa ho avuto la possibilità di provarla e,secondo il mio gusto ed esigenze, è una gran moto.
Un riassunto:
Motore: mappa sport veramente esuberante ma io ho apprezzato anche la mappa urban, che secondo me in città è molto indicata.
Comfort: ottimo, le vibrazioni sono praticamente assenti salvo tra i 2000-3000 giri, ma non danno fastidio.
Posizione di guida comoda e rilassata, (io sono alto 1,77), e la protezione dall'aria era buona con cupolino tutto alto.
Sella comoda e spaziosa.
Ciclistica: ottima ,pensi a piegare e lo stai già facendo con la massima tranquillità.
Freni e cambio: la moto in prova aveva solo 200 Km e ho avuto qualche difficoltà nel mettere la folle, ma poi ho capito che ero troppo veloce io con la leva del cambio.
Il freno davanti ha una piccola corsa a vuoto, ma dopo un pò che lo usi si riesce a modulare bene.
Strumentazione: ben leggibile anche con luce riflessa, display ricco di informazioni e facile da gestire tramite il blocchetto di sinistra.
Facile anche il cambio delle mappe in corsa.
In definitiva il giorno dopo ho firmato il contratto di acquisto.
Saluti
Roberto
Questa risposta è utile ? -
atuttogas8917 aprile 2017 - ciao ho provato la Multistrada 950 la settimana scorsa:
Posizione di guida tipica di un trail, con braccia distese e busto eretto non stanca anche dopo tanti chilometri.
Percezione peso in statica: per una persona di medio alta statura non ci sono problemi, per le persone di bassa statura esiste in opzione una sella ribassata;
Percezione peso in dinamica: appena in movimento la sensazione di leggerezza della moto é evidente.
Accelerazione: la coppia del bicilindrico Ducati é stata modulata ai medio bassi regimi per un utilizzo fun/turistico ( senza scomodare la parola sportività che lascerei a modelli più pistaioli)
gli alti regimi non sono il suo campo di lavoro principale;
Frenata: potente e sicura grazie ai dischi Brembo a moto dritta come a moto inclinata.
Una sola accortezza sarà di regolare le forcelle anteriori per avere meno "affondo nella prima parte della frenata"
Stabilità: ho realizzato la prova in Provenza con il vento maestrale che soffiava a raffiche di 70km/h; questo non ha minimamente scomposto la moto né sul dritto né sul guidato.
Sempre si ha la sensazione di restare padrone della moto.
Agilità: la moto scende bene in curva anche grazie all'ottimo equipaggiamento di pneumatici Pirelli.
In città: ci si destraggia bene tra le automobili.
gli ammortizzatori fanno il loro dovere su buche tombini e dossi.
Confort: la sella accoglie bene il motociclistale braccia come detto restano distese e rilassate. Le vibrazioni sono dosate al punto giusto senza che siano tagliate completamente per lasciare al motociclista il gusto di apprezzare il motore Ducati.
Protezione aerodinamica: il parabrezza regolabile, i proteggi mani e le finacatine laterali proteggono ottimamente il motociclista
Punti forti:
facilità di presa in mano
versatilità
motore corposo ai bassi e medi regimi con una sonorità ruggente
Prova realizzata in Provenza a Salon de Provence
tempo sereno e secco, luce diurna
terreno 100% asfalto in buono stato su strade di collina, in città e su strada nazionale
Questa risposta è utile ? -
renna.danilo23 giugno 2017 - l'ho acquistata da due settimane e posso dire solo una cosa, moto fantastica.Questa risposta è utile ?