21 luglio 2018 - ciao .direi che con la sella originale è un po alta ma con una sella ribassata sicuramente è adatta anche perchè ha un'ottima ciclistica ed è molto maneggevole
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
XMauro52
21 luglio 2018 - Ciao. La sella della MTS950 è alta 84 cm; ne esiste una opzionale che porta la altezza ad 82 cm. Io uso la sella standard, sono alto 178 cm ed ho le gambe piuttosto lunghe rispetto alla mia statura totale. Arrivo a toccare a terra con entrambi i piedi contemporaneamente, appoggiando la pianta in modo quasi completo e quindi nella normale conduzione non ho problemi. Però, se devo manovrare da fermo dove l' asfalto non è pulito, o è bagnato o c'è della ghiaia devo fare MOLTA attenzione perché perdere l' appoggio può essere assai facile. Vedi tu in base alla tua statura, ma io ti consiglio una rapidissima prova da fermo da un concessionario. Per quanto riguarda l' uso casa-lavoro, direi che una Ducati merita di meglio e, personalmente, non la ritengo adatta a questo uso prevalente od esclusivo.
Questa risposta è utile ?
(2)
(0)
(0)
motoshop2000
21 luglio 2018 - salve
la moto è semplice nel portarla
per info puo chiamarmi
buona g
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
Iggy Ramone
21 luglio 2018 - Secondo me le nuove Multistrada non sono molto adatte a persone della tua statura, io sono 1.74 ed ho qualche problema a gestirla da fermo. La sella ribassata aiuterebbe, ma poco, la zona sella è un po' larghina. Ad ogni modo prova tu stesso da un concessionario, per farti un'idea precisa, anche se al tuo posto mi orienterei su altro, visto l'uso prevalente che ne vuoi fare.
Questa risposta è utile ?
(1)
(0)
(0)
Bruno.Cailotto4802
22 luglio 2018 - Sicuramente la Ducati Multistrada è molto maneggevole e quindi adatta all'uso casa lavoro.Secondo me anche per l'altezza dovrebbe andare bene,però puoi sempre fare una visita dal concessionario!Io ne posseggo una ed è in vendita!
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
cortal
22 luglio 2018 - vai a provarla in concessionaria.così ti fai u idea ciao
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
LorisVenturoli
26 luglio 2018 - ciao, rispenderò in maniera molto diretta. La mas 950 non fa per te!!! E' una moto molto maneggevole e facile quando è in movimento ma da ferma ha il baricentro alto ed è pesante. Per una persona sotto il metro e ottanta non è comodissima. Per fare casa-lavoro magari nel traffico è un pò grossa. Ti consiglio di guardare altri modelli Ducati più agili in città e cmq molto divertenti per viaggi di media lunghezza.
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
Axterix1
31 agosto 2018 - Ciao,sono basso quanto te e possiedo una mt 09 con altezza della sella di 815 mm e mi trovo molto bene,non vedo il problema di gestire la multistrada con la possibilità di usare una sella bassa con altezza da terra di 820mm.(lasciami dire manca un dato riferito all'altezza del tuo cavallo)
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
lupo58792
28 marzo 2020 - Sono 1,80, provata con sella a 82 cm, non riuscivo a mettere i talloni a terra, non da un senso di sicurezza e di controllo, con sommo dispiacere ho desistito all’acquisto. In alternativa penserei a una ktm 790 adv., più bicicletta, piedi a terra e motore x niente male. O ad una nuova Tiger 900 ,
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
drive_78
17 marzo 2021 - Sono basso 1.69 e sto benissimo con la sella standard. Con un po' di abitudine e attenzione si fa tutto. Se ti piace e pensi faccia per te non esitare è una gran moto!
ps c'è lo scarponcino da moto TCX District che ti alza un po'la pianta del piede, valutalo.
ciao!
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
marcoluga
2 dicembre 2021 - Sella alta e baricentro alto. Nelle manovre da fermo rischi di mettertela per cappello. Tra l'altro il cavalletto centrale richiede d'essere pesanti ed avere buoni lombari. Io eviterei.
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
Accetta i cookie
e naviga gratuitamente con la pubblicità