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malcom-x
Cerco di spiegarmi meglio riguardo il problema sulla mia Hornet 600 che avevo già esposto. La moto è del 2000 e ha 45.000 Km. Quando aveva 35.000 Km ho montato un kit di spille coniche e ciclere più uno scarico Giannelli. Dopo vari tentativi con i ciclere che ha fatto il meccanico, quelli da 96 erano i migliori. Rumore e ripresa ottimi e marce che arrivavano fino a fondo scala come un orologio. Dopo tre anni però la moto ha iniziato a darmi problemi. La mattina la accendo e parto. Per i primi 10/20 minuti tutto ok, poi inizia a scoppiettare e più do gas e più sembra frenarsi, quasi come se si stesse ingrippando. Allora tengo l'acceleratore a metà, ma dopo un po' non va bene nemmeno a metà e decelero ancora. Più cammino più la devo portare a filo di gas altrimenti sembra frenarsi. Ho sostituito le candele, le bobine ed i cavi candela, ma nulla da fare, quando la moto si riscalda va una schifezza. Vorrei provare il filtro aria, che sia quello?
Domande e risposte
Honda Hornet 600 - 7 domande, 171 risposte Vedi tutte
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biosnake87
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SCARRAFONE8301
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Giank1042
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Cristian5
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red01
che non sia la centralina?? il gioco valvole?? le bronzine???
se vai da un meccanico con le palle, ci sale sopra fa 500 metri e ti dice che problema ha....Questa risposta è utile ? -
red01
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username__157345
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more02
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username__157345
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quinus
marco
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Loris.De Tina
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Moto24_4363713
io proverei a guardare le membrane carburatori oppure che i collettori non abbiano crepe.
se la moto a freddo va bene vuol dire che quando si scalda tira aria da qualche parte e la moto non va, se togli le candele probabilmente saranno bianche, sintomo che tira aria e le cose son 2, o qualche membrana o qualche collettore che scaldandosi si dilatano e tirano aria.
Mauro MOTO24 cantu'Questa risposta è utile ? -
Luca.Aquila
credo anch'io che sia un problema di miscelazione, i carburatori della Hornet funzionano a depressione, una membrana di gomma sulla testa dei carburatori, crea la depressione per regolare l'erogazione sopra un tot. di giri e renderla più dolce, mi sembra strano ma può darsi che si siano usurate.
Oppure mi viene in mente il volano d'accenzione, (molto in sintesi), all'interno ci sono delle "spazzole", il volano gira intorno ad esse o viceversa non ricordo e si crea la corrente necessaria che viene inviata alla bobina, può darsi che al momento in cui il volano si surriscalda si dilati e le spazzole non tocchino più bene, dando corrente a singhiozzi.
Spero di esserti stato utile.Questa risposta è utile ? -
MotoRiders
non è detto che si risolva il tuo problema, ma per esperienza in alcuni casi analoghi lo ho risolto.
Basta comprare un additivo per impianto di alimentazione a benzina, tipo, io ho usato quello della STP e va benissimo.
Fai un pieno di W-power e metti mezzo flacone di addittivo.
Non ti preoccupare se lo scarico farà un po di fumo bianco, è normale, cosi come un odore diverso. Se risolvi risolvi con poco.
Buona strada
Stefano
Moto & riders LuccaQuesta risposta è utile ? -
Andrea.Gualco
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Andrea.Gualco
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Zampa_2
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kapo01
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francescodon
Premetto che andrebbe visionato e testata la moto per una diagnosi completa ma così su due piedi ti direi di controllare lo statore.Questa risposta è utile ? -
Ste200909
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Black74
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Maurorso
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Mario Mincone
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solkiyer
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andybel23
Probabilmente hai porosità sui corpi carburatore, stesso problema che avevano i VTR Firestorm.
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Urbana Moto_4209336
Inoltre hai provato a far fare una bella pulizia dei carburatori e vuotaggio del serbatoio? potrebbe essere finita acqua nel serbatoio.
riguardo l'impianto elettrico la parte accensione dell'hornet è molto semplice e primitiva quindi non penso che siano problemi elettrici,Al max prova con un pò di wd40 sul connettore della centralinaQuesta risposta è utile ? -
niko36
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