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shezan
La mia VFR del 2004 ha un po’ di effetto on/off. È solo un problema mio? Avete consigli per eliminarlo? Il modello 2014 ha questo problema?
Domande e risposte
Honda VFR 800 - 10 domande, 170 risposte Vedi tutte
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alberto.ruggeri1
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pinulandia
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enrico.barzanti
L'ho venduta il prima possibile.
Per eliminare il tuo problema potresti provare a farle installare una Power commander, da un meccanico capace. Ciao
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Fav8
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Ginetto05
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acquaman01
So che dal 2006 per evitare questo effetto hanno equipaggiato la moto con una centralina differente che faceva entrare il VTEC a 7000 giri e lo spegneva a 6700 così avere un reng di giri maggiore.
Per quello che riguarda il modello 2014, non sono informato ma credo non abbia nemmeno più il sistema VTEC in 10 anni ne hanno cambiate di tecnologie.
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acquaman01
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mcmax
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Silvo911
Purtroppo il problema della improbabile erogazione del motore della tua moto è dato dal sistema
VTEC
Non buttare soldi per centraline elettroniche o modifiche di sorta perché il vizio che ha è dovuto alla meccanica stessa di funzionamento del sistema di variazione della rasatura delle cammes e non ad altri fattori, quindi tienila così e attento in curva... dopo un po’ ti ci abitui comunque.
Saluti.Questa risposta è utile ? -
gigofly
Se può esserti utile, ho notato che viaggiando spesso in città sotto la soglia dei 7000 giri l'effetto si accentua. Io la guido su strade miste, principalmente tangenziali e ne sono soddisfattissimo. CiaoQuesta risposta è utile ? -
wandese
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motolandia
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Alfredo.Negri
ma non ho mai riscontrato un problema analogo.Questa risposta è utile ? -
piega900
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lucio25
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steken7866
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ge-genio
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lupo5159
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lampo 95
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luca.raimondi8763
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donato.sbiroli
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Fiò17
Io ho un mod.2005 con scarichi Leo SBK aperti e non ho questo problema, però intorno ai 25.000 km. (l'anno scorso) ho sostituito corona e catena (il pignone era ok!) perchè sembrava iniziasse a presentarsi, così dopo il cambio, tutto è diventato molto più fluido soprattutto le cambiate con un rilascio frizione decisamente più uniforme anche se maltrattata.
Ovvio che in 1.a è più probabile che te lo faccia poi prova anche a verificare il minimo ovviamente a caldo che deve essere intorno ai 1400 r/min o anche leggermente più alto (io lo preferisco) se lo ritieni opportuno
Segui il consiglio che ti hanno già dato e falla vedere in officina ma che sia di fiducia e con esperienza, magari ufficiale... ;-)Questa risposta è utile ? -
Paperino8140
Dipende da quanto sensibile sei al problema, io ho risolto imparando ad usare la prima marcia il minimo indispensabile, sopratutto nella guida in montagna.
ora ho venduto la 2014 per una 2017Questa risposta è utile ? -
LORENZO.CONTI
Un saluto.
Lorenzo ContiQuesta risposta è utile ? -
Motodive
La soluzione totale, che io sappia, non esiste.Questa risposta è utile ? -
username__757126
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andrea.bau70
Ciao.Questa risposta è utile ? -
Franky_4
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omero09
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allelom
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topinaxx
a mio avviso è imputabile al regolatore di tensione e allo statore. Era un difetto tipico del VFR 800 Vtec. Cambiali e vedrai che tutto ritorna a posto.
Massimo ;)Questa risposta è utile ? -
Franco116
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24 agosto 2023 - Ciao. Ho avuto il modello del 2003, con gli stessi difettucci. Risolto alla grande montando collettori del modello del 98 più amoi di 4 mm e con l centralina Powwr Commander, che ha permesso di modificare il minimo e l apertura dell acceleratore al 2%. Sparito l effetto on off, e minimo superbo. Inoltre con la modifica della carburazione tra i 6500 e i 7000 si attenua molto l entrata in funzione delle 16 valvole del VTEC. Se interressaa qualche appassionato, ho una mappatura fatta PER OGNI SINGOLO CILINDRO, appositamente per enfatizzate l accelerazione del motore V4. Fatta da un preparatore australiano. ME-RA-VI-GLIO-SA !!!Questa risposta è utile ?