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Paolo Feroni
Ciao a tutti! A breve vorrei acquistare la mia prima moto (vengo da un 125) e sono fortemente indeciso fra una z750 o una street triple 675. La z pesa un po, ai bassi è un po piu statica, ma canta bene e il peso la rende stabile in piega. La street è piu agile e tutti si innamorano del 3 cilindri. Grazie mille a tutti!
Domande e risposte
Kawasaki Z 750 - 6 domande, 194 risposte Vedi tutte
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Misterx02
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lombardo1
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Stefano_Fraulini
Io ho avuto una Z 750 e devo dire che anche lei è una gran moto il peso in marcia non si fa sentire per niente e ha un gran bel motore che ti permette sia di andare forte sia di viaggiare tranquillo sempre pronto in qualunque marcia veramente un ottimo moto.
secondo la mia modesta opinione potrebbe essere la scelta giusta per chi si approccia alle cilindrate un po' più grandi per la prima volta e allo stesso tempo una volta preso dimestichezza ti permette di divertirti inoltre fa un gran bel rumore 😍😍Questa risposta è utile ? -
stevez750
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claeffe
L'inglese è molto bella e sopratutto molto agile.
Sulla carta (io ho provato la RS) avrebbe avuto anche più motore ma tutta sta differenza non l'ho sentita.
La Z è pesante, ma tranne nelle manovre il peso non lo senti, ha ZERO elettronica e secondo me è un PLUS per chi ama le moto vere ed è una vera e propria ICONA delle naked.
La Street è fatta e rifinita bene, per me che sono 1e80 persino un po piccolina, la vedo più per una donna.
Poi, prendi quella che ti fa innamorare di più e non te ne pentirai.
Ciao e buona strada.Questa risposta è utile ? -
giuseppeferraiolo
Altezza minima 1:65 però :DQuesta risposta è utile ? -
Jody.Caporali
Comunque la consiglierei come prima moto, il 3 cilindri è molto più scorbutico...poi ripeto è sempre soggettiva la cosa....il suono è bello quello di entrambe a me il 4 cilindri che urla piace di più....Questa risposta è utile ? -
franz.a58
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diegone5886
Io avevo montato un Mivv Suono sulla Z 750 ed il sound era veramente fantastico!
Entrambe le moto hanno le loro pecche ed i loro pregi... Per quanto riguarda il fattore "estetico" quello è esclusivamente soggettivo (io, ad esempio, mi pento ancora di averla data via la Z).Questa risposta è utile ? -
gio.belpa67
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Alberto.Lovisetto
Io andrei e tornerei a occhi chiusi su una Z! Non le Z nuove perche esteticamente hanno perso molto. La 750 ha un design che sta ancora reggendo molto bene! La vecchia street sinceramente è banale. Indipendentemente dall’estetica che è soggettiva la street non mi ha mai entusiasmato, ok più leggera, ok i tre cilindri che hanno subito spinta, ma il sound (per me vitale) e la perdita di spinta oltre i 6000 giri non te la consiglio rispetto alla Z. La Z ha la pecca del peso quando sei fermo o quando vai molto piano (basta farci la mano) ma comunque rimane una moto perfetta se è la prima. Oltre i 4000 apre in modo grezzo e spinge fino agli alti.. puoi settare le sospensioni, per quanto poco puoi farla più o meno rigida! Con la gomma giusta e l’esperienza, la moto diventa un giocattolo... puoi tranquillamente divertirti anche in pista. Con lo scarico giusto, il sound è magnifico. Quindi PRO Z. Se sei interessato ne approfitto per dirti che sto vendendo la mia Z black per motivi lavorativi... tagliando salasso dei 24000 appena fatto, gomme nuove e plastiche nuove perchè ero caduto a 30 km/h per una macchina che mi ha tagliato la strada. La moto è perfetta perche non ha avuto danni meccanici ma solo plastiche. Sono già in trattativa ma se sei interessato contattami (l’annuncio è su subito) [email protected]Questa risposta è utile ? -
ERC8903
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diliberm
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bobbo86
La street non l'ho mai provata, dicono che il 3 cilindri sia una giusta via di mezzo, ma onestamente non mi convince. Preferisco un 4 in linea che tira bene fino agli alti giri. I tornanti riesci a farli bene comunque quando ci prendi un pò di mano.
Potrei dirti di prendere quella che ti piace di più perchè penso ti troverai bene in entrambi i casi, ma se scegli la Z non te ne pentirai assolutamente. Buona stradaQuesta risposta è utile ? -
Superdaitan
Z750
Perfetta come prima moto, docile fino ai 3200-3500 giri (anche troppo, dopo un po' che la usi), divertentissima se tenuta su di giri, stabile e precisa in curva (tranne nel misto stretto) e un allungo che è una goduria. E se metti un buon terminale godi parecchio. Ed esteticamente a me piace ancora parecchio. Ah, e non ho mai visto un meccanico.
STREET
Esteticamente è una Triple, quindi de gustibus. A me piace parecchio, al pari della Z.
Provandola in montagna ho avuto la sensazione, soprattutto in salita, che in uscita di curva aveva qualcosa in più; il mio amico sulla Street mi dava quei 3-4 metri in uscita dal tornante che poi riguadagnavo in fondo al dritto prima del tornante successivo.
Dove guadagna la Street secondo me è senza dubbio nelle manovre da fermo, dove sembra una bicicletta rispetto alla Z. A questo dovrai farci l'abitudine, all'inizio faticherai, soprattutto se avrai il passeggero, ma una volta maturata la giusta sensibilità non te ne accorgerai più.
Se dovessi rifare l'acquisto risceglierei la Z. Sono innamorato del suo allungo e del suo sound. L'unica nuda che metterei sopra è la Brutale, ma siamo offtopic e offprice. Ciao!
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HurricaneXYZ
Della Triumph Street Triple ti posso solo dire che per me è stata una folgorazione, amore a prima guida. L'unico difetto che gli si può imputare è una versatilità più scarsa delle concorrenti a vantaggio però di doti sportive più pronunciate.
Arrivando da un 125 sono entrambe pericolose non prendiamoci in giro, forse la Kawasaki è più friendly ma la Triumph la rivendi di sicuro se vuoi fare un altro upgrade fra qualche anno.
In bocca al lupo e buona strada.Questa risposta è utile ? -
CursedFeanor
Mi sono trovato subito a mio agio, sotto coppia è assolutamente gestibile, quando ci prendi la mano va molto forte, con un upgrade alle sospensioni è diventata perfetta. (avevo la 2006). Ho fatto oltre 60 mila km cambiando solo olio motore, il paraolio di una forcella ha iniziato a trasudare a 50mila, 1 batteria, una trasmissione, 1 cambio candele. purtroppo un incidente del cavolo me l'ha portata via... Io a posto,, i suoi danni superavano il valore.
Di 3 cilindri ho guidato dei 1000, speed triple e benelli TNT. Con la Z avevo un bel passo, salito su queste ti accorgi che la z non frenava e le sospensioni erano inadeguate. Componentistica assolutamente migliore. EMOZIONE ZERO! Sono moto facili, vanno forte subito, anche con una marcia "sbagliata"... Ho apprezzato frenata e sospensioni di serie, ma l'emozione di un 4 cilindri che urla a 12mila giri è un'altra emozione <3Questa risposta è utile ? -
GEO76
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RustyMC
La cambiai per una Speed Triple 1050 del 2010 (purtroppo non sfruttata a dovere e venduta dopo una caduta).
La Street Triple 765 è tutta un'altra storia, molto diversa, certamente più moderna in tecnica e dotazioni ed ovviamente più leggera e maneggevole. Di contro ha il prezzo, decisamente più alto (a meno che tu non prenda una 675).
Io ti consiglierei una Z750 dal 2008 in poi, a patto che sia in buone condizioni. Se poi hai buone finanze...una bella Street Triple 765 Rs.Questa risposta è utile ? -
a.gabriele1991
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AlessandroCalo84
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Mikel79
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