buon giorno, ho montato dischi e molle nuove alla frizione (lascindo i dichi a mollo nell'olio per una notte prima, e poi montandoli respettivamente in ordine, sughero metallo sughero metallo) finito il lavoro la leva della frizione è durissima e anche se tirata al massmo non stacca per niente, come se non esistesse. Questo anche dopo un po che la uso e riscaldo. Trall'altro ho fatto questo lavoro due volte perche la prima volta avevo lo stesso problema e pensavo di aver comprato il kit sbagliato.
potrebbe per caso essere un problema di regolazione alla frizione idraulica, tipo troppo olio?
17 gennaio 2020 - Io per prima cosa controllerei la tolleranza del gioco asta spingifrizione, sul manuale d’officina c’è scritto e se non rientra nella tolleranza va sostituito la guarnizione dell’attualità idraulico accanto al pignone, poi controllerei il corretto montaggio del cestello frizione e relative molle. L’olio non influisce sulla durezza.
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auri2107
17 gennaio 2020 - BUOGIORNO ...POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI MOLLA O MONTATO IN MODO SBAGLIATO IL TUTTO
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V MotorCycles
17 gennaio 2020 - Ciao, sembra effettivamente un problema di attuatore, verifica corretto montaggio asta, condizioni pistoncino idraulico pompa, giochi, fai uno spurgo e metti olio idraulico frizione nuovo. Ricorda che a seconda del modello l'olio idraulico è minerale o DOT4 (quello dei freni), fai attenzione perchè se metti DOT4 dove va minerale mangi gli o-ring e l'attuatore perde funzione.