Domande e risposte

Moto Guzzi V85 - 15 domande, 137 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
20 agosto 2023 - Moto Guzzi V85
Buongiorno a tutti, sono in procinto di sostituire la mia svartpilen 401 con qualcosa che mi permetta di fare qualche viaggetto un pò più comodo. Mi piace questa guzzi e ho visto delle prove nelle quali la descrivono come una buona moto. Ovviamente la proverò, ma il mio grosso dubbio è questo ... come si guida in montagna questa moto ? Il bicilindrico crea problemi nei bassi regimi ? Euro 4 o Euro 5 ... ci sono grosse differenze nella guida ? Nei video visti parlano di un euro 5 molto più fluido ma vedo degli euro 4 a buon prezzo ... Grazie in anticipo.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    pastorius pastorius
    27 agosto 2023 - La moto è puto piacere di guida. E' inoltre immediatamente intuitiva e facile da guidare, e le mappature ti aiutano a gestire tranquillamente ogni tipo di strada: ho affrontato tranquillamente passi di montagna carico di borse e in due senza alcun problema!
    Non avere dubbi, e inoltre la €5 è migliorativa rispetto alla €4 che però va ugualmente molto bene.(le ho avute tutte e due)
    Questa risposta è utile ?
  • sergino sergino
    27 agosto 2023 - Io ho provato avevo la euro 4 poi l' ho venduta eho comprato la euro 5 è più fluida senz'altro..moto ottima per tutto con manutenzione facilissima.
    Se ti interessa la vendo, aspetto la Stelvio nuova 😉
    Questa risposta è utile ?
  • Eric1234 Eric1234
    27 agosto 2023 - Ciao io ho comprato la prima serie, Aprile 2019, ho fatto 25.000 km ora l'ho cambiata, con un'altra moto di altro genere, non posso che parlarne bene, molto facile da guidare, tra l'euro 4 e l'Euro 5 non c'è tutta questa differenza, effettivamente, ci sono delle buone occasioni ,
    l'unica cosa che ti raccomando, è di di cercare una moto, che sia stata tagliandata da Officine Guzzi ufficiali,regolarmente,
    è una moto veramente intuitiva, il cardano ti aiuta molto nelle curve, soprattutto quelle strette, perché il motore tira sempre, non ha buchi non ci sono effetti on off, è molto molto regolare e morbida fluida...
    Posso solo consigliarla, Secondo me sarai contentissimo, e poi è una moto che non ha difetti importanti, anzi io non ne ho trovato nessuno, non ho avuto nessun problema.
    È un ottimo prodotto, che si toglie dalla massa di moto tutte uguali, ha una sua personalità, un suo carattere, ed un estetica che si riconosce immediatamente e poi ricordiamoci, che è stata fatta quasi tutta con materiale italiano,
    Una volta che compri Guzzi, ti renderai conto di tutte le persone che ti chiederanno informazioni, quando ti fermi è una moto che attira l'attenzione...
    Vai tranquillo
    Questa risposta è utile ?
  • Maximus68! Maximus68!
    27 agosto 2023 - Io te la consiglio perché comunque è una buona moto per viaggiare in qualsiasi condizione non ha problemi di nessun tipo, ha qualche vibrazione sui 4000giri ma niente di che, sono i classici motori Guzzi o li ami o li odi, ma sta sicuro che quando ci viaggi sarà la più ammirata, comunque ti consiglio di provarla prima, la euro 5 è più fluida e ha una coppia più bassa della euro 4 , dipende da te che Moto vuoi.
    Questa risposta è utile ?
  • MICHELE8230 MICHELE8230
    27 agosto 2023 - Ciao, se ti aspetti la prontezza di un mono, è ovvio che non l'avrai, ma è molto più fluida ed ha molto più allungo di un qualsiasi mono.
    Il bello di quel motore è che essendo una sorta di boxer ha la coppia molto in basso, infatti ti consente di usare pochissimo il cambio.
    Personalmente, anche se ormai l'ho venduta e preso altro, te la consiglio.
    Però cerca le versioni già con cerchi tubeless o che almeno li abbiano modificati come avevo fatto sulla.mia 2019
    Questa risposta è utile ?
  • TheWizard11 TheWizard11
    27 agosto 2023 - Se prendi la euro 4 (che avevo io e che ho amato!!) dovresti valutare di fare i cerchi tubeless e mettere la mappa custom di Agostini (rivenditore ufficiale Mandello) o di Guareschi. Diventa più pronta di motore, molto simile alle euro 5.. e risparmi! Per il resto, moto stupenda, bella da guidare e con una linea unica.
    Questa risposta è utile ?
  • stataletrentasei stataletrentasei
    27 agosto 2023 - Io ho un'euro4 decatalizzata... ho provato l'euro5 e non è che ci sia una grande differenza. Tra poco andro' in ferie e al ritorno faro il 2° tagliando con aggiornamento software centralina.Vengo da una Stelvio 1200 e ovviamente la mancanza di coppia e di cavalli (soprattutto) si sente, comunque un'ottima manegevolezza una buona distribuzione dei carichi e una ciclistica azzeccata, non fanno rimpiangere più di tanto moto più potenti. E' divertente e poco impegnativa da guidare, anche in coppia, ha una buona capacità di carico e consuma il giusto. Non le manca niente... forse una 10 di CV
    Questa risposta è utile ?
  • galletti.massimo28 galletti.massimo28
    27 agosto 2023 - io ho una euro 4 decatizzata Mass, terminale in carbonio e aggiornamento centralina. Ti assicuro che questa moto ( purtroppo non sono giovane ed è la mia 20 moto)è la migliore in assoluto con prestazioni in linea con le giapponesi anche di cilindrate più alte.Se non fosse perché in tre anni ho fatto solo 9000 km. non la cambierei mai.
    Questa risposta è utile ?
  • luca@p luca@p
    28 agosto 2023 - in montagna già ai 1000/1500 giri è sempre pronta con una spinta vigorosa.
    Per me , che non sono uno smanettone, è perfetta
    Questa risposta è utile ?
  • STEFANO CR STEFANO CR
    28 agosto 2023 - Non ho avuto il piacere di guidare l’euro4, ma ho l’euro 5 e in montagna si comporta bene. Ho avuto numerose moto bicilindriche, a mio parere sono le più fluide e pratiche da guidare e la Guzzi si comporta bene in modo molto regolare e piacevole. Poteza adeguata per divertirsi e gruppo telaio / sospensioni eccellente. Un’ottima moto. Consiglio cerchi tubless, più leggeri e migliori in curva. Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • NinoG NinoG
    28 agosto 2023 - Ciao! Posso risponderti con cognizione di causa visto che ho avuto la euro 4 ed attualmente ho la euro 5, e già questo dovrebbe dire quanto io sia soddisfatto della moto (è la mia "...esima moto" e non avevo mai avuto Guzzi!).
    - Per la Euro 4 ti confermo una certa pigrizia ai bassi che avevo risolto con alcune modifiche: centralina aggiuntiva Mistral V-Twin Boost, filtro aria sportivo Googlatech, scarico completo Mass omologato (con catalizzatore in metalli nobili che toglie circa 5 kg.), spesa intorno ai 2.000 euro.
    - La Euro 5, grazie ad un diverso gioco valvole, ha perso questa pigrizia ed ha un'erogazione molto lineare sin dai bassi (mentre la euro 4 con le modifiche era piuttosto "appuntita"); altro vantaggio della euro 5 sono i cerchi tubeless che grazie alla riduzione di peso dei carichi non sospesi è più agile.
    La ciclistica è sana e divertente anche sul misto stretto, ovviamente niente a che vedere con la tua attuale ma decisamente in linea con le ben note qualità dei telai Guzzi.
    Aggiungi al tutto che è decisamente comoda anche in due ed ha buone capacità di carico con il tris di valigie che nulla toglie all'estetica ed all'agilità (parliamo pur sempre di una moto che non è un fuscello!).
    Provala...e te ne innamorerai!!
    Questa risposta è utile ?
  • CeBmotor CeBmotor
    28 agosto 2023 - Buongiorno
    Prima di pensare ad un usato valuti che fino a fine Agosto c'è una promozione con 1000 euro di sconto sul nuovo.
    Cordiali Saluti
    Amedeo Musco
    CeB Motor
    Questa risposta è utile ?