ammagam_7946877946
Salve volevo fare una domanda a tutti quelli che hanno questa bellissima moto, sono possessore di una triumph 660 sport che devo cambiare perchè l'estate quando la uso dal calore che fa brucia le gambe nel vero senso della parola, siccome questa moto a me piace parecchio, volevo sapere se anche lei visto i cilindri vicino alle gambe ha questo problema .Grazie
Fai una domanda!
Domande e risposte
Moto Guzzi V85 - 15 domande, 137 risposte Vedi tutte-
Miglior risposta
Maximus68!4 giorni fa - A me non ha mai creato problema il calore, se viaggi con i pantaloni adatti, adatti intendo lunghiQuesta risposta è utile ?
-
Fabio.Giambenedetti4 giorni fa - Ciao; sulle ginocchia no, appena un pò di caoere solo sulla gamba sinistra, che si sente in estate: i cilindri sono ben lontani dalle gambe del piltota. Un sanluto.Questa risposta è utile ?
-
Giorgio Castaldi4 giorni fa - Io avevo comperato una travel euro 5 e per me scaldava molto in estate e ho dovuti fare delle ghette in cuoio dopo 3000 km l’ho venduta Ora ho una gs1300 ed tutta un’alta musicaQuesta risposta è utile ?
-
fabio.panzieri14 giorni fa - No, non ho mai registrato problemi di calore alle gambe anche su lunghe percorrenze d'esate (per esempio, il periplo della Corsica a giugno di due anni fa).Questa risposta è utile ?
-
Gianluca 19694 giorni fa - Buongiorno, questa moto non scalda in modo preoccupante perché raffreddata ad aria e da fermo il calore sale e in movimento è leggermente percettibile. Ovviamente se sei in bermuda e fanno 40 gradi e sei nel traffico lento lo senti ma non è questo l'abbigliamento adatto. I cilindri sono all'altezza della gamba che sarà sempre protetta rispetto al collo del piede che con un bicilindrico bmw in estate potrebbe essere scoperto ed investito di più dal calore. Io sono alto 1.80Questa risposta è utile ?
-
Guglielmo Bresciani4 giorni fa - Indossa sempre pantaloni lunghi e con la V85TT non avrai mai problemi. Parlo con temperature esterne sopra i 24/25 gradi.Questa risposta è utile ?
-
enricobertoldero24 giorni fa - Ciao, come già scritto da altri possessori della 85TT, essendo un motore raffreddato ad aria,non ti "spara" il calore sulle gambe in particolare da fermo, come nei casi dei motori con ventola, quindi risulta un po' più sopportabile. Ti consiglio comunque di indossare sempre un paio di pantaloni da moto, anche se leggeri, per ripararti dal caldo. Nelle mezze stagioni invece quel tepore è una goduria.Questa risposta è utile ?
-
Freccette 1234 giorni fa - Un pochino scalda, d'estate è sopportabile, d'inverno è una goduria 😁Questa risposta è utile ?
-
Marco2008_34866704 giorni fa - Sicuramente in estate i cilindri della V85TT scaldano un po', mentre in inverno avrai beneficio. E' un motore ad aria quindi probabilmente diffonde meno calore del tuo.Questa risposta è utile ?
-
1507201717 novembre 2024 - Ciao, a differenza della tua Triumph 660 che ha il raffreddamento a liquido la v85tt ha il raffreddamento ad aria, che permette al calore dei cilindri di disperdersi in uno spazio maggiore di quello della ventola del radiatore che "spara" direttamente sulle gambe.
Chiaramente come tutte le moto non carenate, soprattutto con le temperature di quest'ultimo anno, sono abbastanza calde.Questa risposta è utile ? -
daddu7017 novembre 2024 - Ciao buongiorno ti rispondo ovviamente per quelle che sono le mie esperienze motociclistiche.
Premesso che tutte le euro 4-5-5plus riscaldano tantissimo, non ho guidato la tua quindi non posso fare un paragone, la v85tt nel mio caso euro 5 emana sicuramente molto più calore delle precedenti moto Guzzi anni 80 che possiedo, ma molto meno calore del KTM 1290 adv e della multistrada con il bicilindrico,o della Yamaha super teneré 1200.
Io se devo fare un paragone con il GS adv euro 3 del 2006 che avevo prima con il GS potevo uscire anche in pantaloncini con la v85tt meno, io sono 1.88 quindi le gambe sono abbastanza vicine alle testate, alcuni decatalizzano dicono che il calore diminuisce, dovresti provarla magari in città nel traffico in una giornata calda
Di dove sei ? La mia è in vendita a PalermoQuesta risposta è utile ? -
livio.lannutti13 giorni fa - Posseggo questa guzzi V85 dal febbraio 2023 e ho effettuato, ad oggi, circa 10.200 km. Il problema del calore trasmesso dalle teste del motore non è, per quello che mi riguarda, particolarmente rilevante pur avendola utilizzata in piena estate in Sardegna nelle ultime due estati. E' moto molto confortevole e piacevolissima in ogni tipologia di utilizzo (strada, fuoristrada). SalutiQuesta risposta è utile ?