![Francesco.Maltese](https://cdn-img.moto.it/images/1088970/SQUARE/50x/no-avatar.png)
Fai una domanda!
Francesco.Maltese
Come va il Beverly 350 con ASR e ABS ho sentito che ha avuto parecchi problemi.....
Domande e risposte
Piaggio Beverly 350 - 15 domande, 164 risposte Vedi tutte![Francesco.Maltese](https://cdn-img.moto.it/images/1088970/SQUARE/50x/no-avatar.png)
Questa domanda è interessante ?
Rispondi
-
Centinaro Moto s.r.l._4123381
salutiQuesta risposta è utile ? -
Manfe01
Questa risposta è utile ? -
pinulandia
Per quanto riguarda la versione con ABS & ASR ho sentito che avrebbero potuto avere dei problemi alle pompe dei freni e che a 15000km dovevano essere sostituite e a carico del cliente, ma il tutto dipendeva dallo stile di guida. In pratica all'interno delle pompe Brembo c'è un o-ring che a secondo dell'utilizzo ce se ne fa si può logorare ma non è sostiutuibile. Io credo che questa sia una colpa da attribuire a Brembo e non a Piaggio. Giusto qualche settimana fa (circa 2 o 3) ho letto nel gruppo di facebook di dove faccio parte anche io https://www.facebook.com/groups/262418093839781/
che è stato effettusato un richiamo ufficiale su tutti i modelli dotati di questo sistema (anche i fuori garanzia)per la sostituzione del modulo abs. La campagna di richiamo è stata intitolata "richiamo di sicurezza" o giù di lì.
Per quanto riguarda le pompe dei freni se lo stai prendendo nuovo poi prenderlo tranquillamente dato che il problema è stato risolto con delle pompe nuove non più brembo ma dovrebbero essere hengtong (thailandesi).Le si riconoscono perchè le leve sono un pò più grosse. Se invece lo stai prendendo usato prendine uno ancora in garanzia e cercati un service piaggio che ti apra un ticket con la dicitura "pompe che perdono" e la piaggio ti cambia le pompe gratis. (gente lo ha già fatto).
Naturalmente le nuove pompe sono definitive e non più da cambiare ogni 15000km.
Spero di esserti stato utile. Se vuoi altre informazioni o mi contatti quì: [email protected] oppure iscriviti al gruppo ove ti ho messo il link che di gente in gamba ce ne parecchia.Questa risposta è utile ? -
Roberto200826
Un esempio: la versione con ABS in marcia su sanpietrini con guida brillante taglia di continuo la potenza e sembra manchi la corrente alla candela. Oppure scendendo da un marciapiede stesso effetto, oppure prendendo una buca e io guido a Roma che è piena, stesso difetto. Si può comunque escludere. Anche l'ABS in frenata per chi non è abituato risulta poco modulabile. Altra particolarità se avviando il motore sfiori la manopola del gas non parte, avendo l'avviamento assistito.Questa risposta è utile ? -
gianluca.volpato
Questa risposta è utile ? -
Urbana Moto_4209336
I problemi legati all'usura dei gommini delle pompe freno "brembo" sulla versione ABS è stato risolto dal 2014 con l'impiego di pompe freno di altra marca.
Bulloni e fascette che si allentano possono essere una seria realtà nel caso i tagliandi vengano eseguiti in modo approssimativo.
Al momento è in corso un altra campagna di richiamo inerente il modulatore ABS che dovrebbe migliorare gli spazi di frenata soprattutto su veicoli chilometrati.
In termini di sicurezza e affidabilità mi sento di consigliarle "esclusivamente" il modello con ABS ASR.
Qualora fosse di Roma o di passaggio per Roma ci passi pure a trovareQuesta risposta è utile ? -
firstservice
Questa risposta è utile ? -
luigi-18
Questa risposta è utile ? -
Motorshop_4039683
Qualche richiamo in garanzia sul modulatore ABS e connettore iniezione, ma niente di più.
Affidabile con un propulsore da 33cv che spinge forte e allo stesso tempo comodo e divertente da guidare.
Michele MotorshopQuesta risposta è utile ? -
Pasquale.Pagliaro
Questa risposta è utile ? -
tattamoto
da rivenditore ufficiale le rispondo dicendole che lo scooter in questione ha avuto solo alcuni richiami, come già accennato da colleghi in precedenza, per l'abs.
per il resto le posso dire che è uno scooter piacevole da guidare ed affidabile
saluti
Tatta MotoQuesta risposta è utile ? -
deleted_gualtie
Anche confrontandolo con quest'ultimo devo dire che sono estremamente soddisfatto della brillantezza del motore, della manovrabilità (dovuta al baricentro basso per lo spostamento del serbatoio) e della frenata con ABS, alla quale non rinuncerei più, e che almeno in un paio di occasioni è stata determinante, mantenendo in assetto lo scooter senza farlo minimamente sbandare.
Sempre restando sul tema confronto, grazie al serbatoio spostato in basso, il sottosella ampio consente di non dovere necessariamente montare un bauletto, rovinando aerodinamica a linea dello scooter.
Problemi però ne ho avuti (finora passati in garanzia): dallo spegnimento improvviso del motore (risolto con rimappatura della centralina), una non perfetta alimentazione in ripresa dai bassi regimi (il motore tende ad impuntarsi, risolto con l'adozione di benzina a 100 ottani), trafilatura del liquido di raffreddamento da una fascetta non perfetta, occasionale rumore in rotolamento a spinta sulla ruota posteriore (parzialmente risolto con il cambio del gruppo freno posteriore), sostituzione del pulsante del clacson (quest'ultimo dal suono inadeguato ed insufficiente). che si incastrava (sostituito il pulsante). Insomma l'impressione qualitativa non è delle migliori e non so se sia un investimento durevole.
Sicuramente concordo con chi lo definisce un buon progetto ma realizzato con scarsa accuratezza e qualità.Questa risposta è utile ? -
marzio.alunni
Questa risposta è utile ? -
peter3801
Questa risposta è utile ? -
Antonio.Frena
Questa risposta è utile ? -
tartaruga03
Ritirato stamani 18/1/2016, fatto 1 km , fermato al distributore e non ripartito. Il rivenditore è intervenuto subito e lo abbiamo portato in officina dove l'ho lasciato.
Mai più roba italiana, gli unici problemi con macchina e motori avuti solo con mezzi italiani.Pensateci bene prima si comprare un Beverly e non sono uno che vende o lavora per ditte straniere.Pietro.Questa risposta è utile ? -
GIOVANNI.A
Questa risposta è utile ? -
Stefano153
Peccato che negli ultimi mesi mi ha lasciato a piedi ben 4 volte. Cambiati anche due meccanici sono ancora in ballo.....Questa risposta è utile ?