SMITH01
Buongiorno, ho cambiato le pasticche dei freni posteriori da pochi giorni, la mattina solo a freddo e a motore spento lo scooter mi rimane bloccato e faccio fatica a fare retromarcia è stato fatto lo spurgo ma il problema rimane. Grazie a tutti per la risposta. Gianfranco
Fai una domanda!
Domande e risposte
Suzuki Burgman AN 650 - 48 domande, 522 risposte Vedi tutte-
30 luglio 2023 - Prova a vedere se fosse da regolare il freno a mano troppo tirato.Questa risposta è utile ?
-
rencic30 luglio 2023 - allora, il 650 è frenato dal treno di ingranaggi e non dalle pastiglie, ma dovresti saperlo. Se ti rimane molto frenato, e lo verifichi con la ruora posteriore sollevata da terra, vuol dire che le pastiglie appoggiano sul discoi a riposo. Ci sarebbero da smontare e pulire, noncheè ventualmente sostituire, gli o-ring dei cilindretti e cambiare l'olio dei freni nel contempoQuesta risposta è utile ?
-
rob10131 luglio 2023 - buongiorno, allora, il problema dipende dal flottante della pinza che devew potersi spostare e che scorre su due perni, è molto importante smontare la pinza e pulirli bene per poi lubrificarli o rischia in viaggio che se frena si blocchi e distrugge i ferni, lo stesso sull'enteriore, ho avutop questo problema e non si capiva come mai appena frenavo l'anteriore restava frenato, molto pericoloso oltretutto.Questa risposta è utile ?
-
Gianrubi31 luglio 2023 - A mio giudizio non sono i freni. E' l'olio freddo del motore...Questa risposta è utile ?
-
Frank-6831 luglio 2023 - ciao è successo anche a me lo stesso problema e dopo aver cambiato gli oring dei cilindretti e ingrassato per bene i perni che scorrono sulla pinza ho risolto .......stai attento anche a rimontare correttamente il distanziatore di acciaio che serve a non far traballare le pastiglie !Questa risposta è utile ?
-
31 luglio 2023 - Il problema potrebbe essere il freno a mano. Te lo sei fatto controllare?Questa risposta è utile ?