7 maggio 2016 - Salve, ho avuto il Burgman per 4 anni però non ho raggiunto i 50.000 km. Posso dire comunque che non ho trovato assolutamente caro il costo di manutenzione. Spero di essere stato utile anche se non posso rispondere esattamente alla sua domanda. Buona strada. Luca
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Alex4123
7 maggio 2016 - Gentile Francesco come tutti i mezzi che cominciano ad invecchiare e ad avere chilometri sulle spalle basta essere un po' più attenti alla manutenzione quindi olio buono livelli sempre in ordine ecc... Personalmente conosco una persona che ha portato il burgman 650 ad oltre 100.000 km poi ha rotto il cambio per colpa sua perchè ad un certo punto ha smesso di manutentarlo... Poi come in tutte le cose è importante il quoziente F (fortuna)... Personalmente in 8 anni ho cambiato 2 batterie (oltre alla manutenzione ordinaria) mai cabiata una lampadina...
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mamo88
7 maggio 2016 - i costi di manutenzione dopo i 50.000 sono gli stessi che 5.000 dipende tutto da come hai usato il mezzo.
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pierre2201
7 maggio 2016 - I costi di gestione son sempre quelli , oserei dire irrisori ...l'unico vero neo è il cvt che x esperienza diretta sul 1° si è palesato a quasi 90000 km sul 2° già verso i 30000 dava segni inequivocabili e purtroppo è quello l'unico vero esoso costo . Saluti .
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Francesco Winger
7 maggio 2016 - I costi sono sempre gli stessi, è SEMPRE opportuno effettuare una buona manutenzione, io suggerisco un cambio olio all'anno, per esempio. Comunque sono davvero irrisori. nessun problema fino a 100.000 km, ma anche oltre, dipende come si tratta il mezzo e dall'ordinaria manutenzione.
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andreabelmonte1972
7 maggio 2016 - Bisogna cambiare l'olio ogni 7/8 mola è importantissimo il cambio del bullone che preserva cambio e cvt. Costi ordinari di uno scooterone
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roberto.monticelli
7 maggio 2016 - Ciao ho avuto qualche anno fa il burgman 650 i costi di gestione sono come tutti gli scooter di quel livello ma attento a non fare danni allora sui pezzi di ricambio sono veramente dolori. Io l ho venduta qualche anno fa perché aveva un freno motore fastidioso in oltre mi ha quasi rovinato la schiena .ho comprato un BMW gs 1200 con grande sollievo della schiena maneggevole in città e impagabile nelle gite mai più scooter ne scooteroni! !!!
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Alessandro.Fidalis
7 maggio 2016 - Io l'ho venduto prima dei 50 mila comunque occhio alla trasmissione e al cambio olio, per il resto fino a 100mila a quel che so non ha problemi se non nella media di altri mezzi. Per me è un mezzo valido per i lunghi trasferimemti per altri usi è troppo pesante.
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trolis
7 maggio 2016 - Ciao, ricordo a tutti che il motore del Burgman è derivato dal motore dell'Hayabusa 1300 spaccato in 2 parti. Il motore non muore mai. Noi per lavoro, ripristiniamo i CVT ed è quello il grosso della spesa, perchè si può aggirare dai 350 ai 850€. La cifra è grossa, perchè arriva tutta in un colpo, circa ogni 60/70000 km. Ma alla fine è una alla pari di un TMax di un TMax, perchè entro 60000 km, il TMax deve fare le seguenti revisioni: Cinghia originale x3 = 408 euro 8 Rulli (almeno un cambio) = 57 euro Manodopera x3 = 300 euro circa Cinghia trasmissione secondaria (solo TMax 530) = 305 euro
Sottolineo che per il Burgman, andrebbe sostituita la boccola di trasmissione ogni 25.000 km. Noi ne abbiamo ideata una che non si deve più sostituire. Vale per il modello dal 2002-2005. Dal modello 2006, la Suzuki ha apportato una miglioria, rendendo obsoleta la boccola.
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michelebons
7 maggio 2016 - Ho appena percorso 26.000 km senza nessun problema ma avendo tanti amici col Burgman con oltre 50.000 km, so per sicuro che la manutenzione resta uguale.
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gianp05
7 maggio 2016 - io hao percorso fino a 26000 Km e poi l' ho tolto, secondo me i costi di gestione restano uguali tranne per qualche manutenzione aggiuntiva all' ordinario che al momento non conosco.
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lello.cefalà
7 maggio 2016 - Ciao,il mio consiglio sarebbe di iscriverti in un forum/club dove parlano esclusivamente del Burgman 650 e li ti farai un'idea......buoni giri
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Enzo508430
7 maggio 2016 - Allora Francesco la manutenzione ordinaria ha un costo come altre moto di pari cilindrata, dipende chi te lo fa. L'unico vero problema è il CVT che da 40000 km in poi può essere un dolore, ma adesso ci sono migliori opportunità (vedi CVT di rotazione da Suzuki. Il T-Max alla fine costa di più. Il mezzo è ottimo, un pò pesante (270 kg), ma appena parte non si sente il peso. se vai sui 2 club principali puoi aver aiuto e consigli. Ciao Enzo50
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Accendino
7 maggio 2016 - Io non ho notato alcuna variazione nei consumi rispetto al kilometraggio. Senz'altro è aumentata la rumorosità meccanica ma in maniera appena percettibile.
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PAOLO.RICCI6472
7 maggio 2016 - i costi di manutenzione sono uguali si prima che dopo i 50.000 km. il CVT se manutenzionato durante i tagliandi non da problemi . chiaro che qualche intervento straordinario è più probabile dopo i 50.000 ma il "burgman" è molto affidabile .
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castello.daniele
7 maggio 2016 - io e' il primo bugman che possiedo e non posso aiutarti perche' a quel kilometraggio non ci sono ancora arrivato mezzo comunque che ti permette di andare ovunque e con comodita'
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Dina02
8 maggio 2016 - un intervento costoso attorno a quel kilometraggio poi i costi sono più che ragionevoli fino ai 100.000
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scooterlover
8 maggio 2016 - Io l'ho preso usato con 30.000 Km e l'ho appena venduto, a malincuore, con quasi 80.000. Non ho notato grandi cambiamenti nei costi dopo i 50.000. Il CVT non mi ha mai dato problemi. Penso sia molto importante, su un mezzo di questa classe, garantirgli assistenza tecnica presso centri qualificati, con personale che abbia buona dimestichezza con le peculiarità del veicolo. Motociclisticamente parlando i miei 7 anni con il "ciccio" sono stati entusiasmanti.
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ronnydiroma
8 maggio 2016 - Buon giorno. I costi di manutenzione ordinaria non variano con il chilometraggio e se questa viene eseguita con regolarità il mezzo è affidabile. Un'unica vera incognita è il CVT. Non noscondiamoci dietro un dito: questo è il vero tallone d'achille del mezzo. E' vero che c'è chi non ha mai riscontrato guasti o anomalie ma la mia esperienza è questa: ho percorso con il Burgman circa 50.000 Km (l'ho acquistato usato tramite rivenditore autorizzato con una percorrenza dichiarata di 21.000) e dopo un anno e 10.000 Km ho avuto il problema (2.400 €), successivamente verso i 65.000 di nuovo. Ora sono tornato alla moto.
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luigi.menicucci
8 maggio 2016 - venduto a 60000km senza problemi significativi:guarnizione pompa acqua, blocchetto accensione. sempre rete ufficiale, 250 euro anno.
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mara.dan
8 maggio 2016 - ciao, non so se sono stato fortunato, ho venduto il burgman 650 con km 62500, ho sempre fatto io gli interventi di manutenzione ordinaria e non ho mai avuto problemi, chi ha preso il mio burgman del 2005 è contento e spese x interventi extra non ne ho mai fatti!
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Brasile60
9 maggio 2016 - Acquistato nuovo nel 2006, rivenduto (a malincuore nel 2009 con circa Km. 87.000. A parte i regolari tagliandi tutti effettuati dalla concessionaria nessun problema particolare neanche al CVT.
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Massimo5
9 maggio 2016 - Il mio Burgman l'ho ceduto con 57000 km e a parte i normali tagliandi di manutenzione (circa 150 € all'anno) e cambi gomme non ho mai avuto spese extra. Sempre perfetto l'ho ceduto per comprare una moto ma se dovessi tornare allo scooter lo ricomprerei sicuramente.. Consigliato
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MARCO.TRONCA
9 maggio 2016 - Buongiorno , al momento lo scooter ha 45000 Km ed il motore è un gioiello (definizione data da un meccanico , non di mia fiducia) . Se è interessato a visionarlo , mi contatti . Grazie Marco
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donato.barsotti
9 maggio 2016 - come detto da altri che mi hanno proceduto,il costo delle manutenzioni ordinarie,rimane costante nel tempo.Io, ho comprato il mio a 35000 km ,da un privato.Ho curato i vari tagliandi ,sempre eseguiti in officina, sotto la visione di un buon meccanico.Il mezzo non mi ha mai dato problemi e sono arrivato a percorrere altri 52000 KM per un totale di 87000 percorsi sulle strade d'Europa,sino a Nord-Kapp.Adesso sto cercando di venderlo perché mio figlio mi ha regalato una BMW R1200RT.Il Burgman 650 è un gra mezzo,e sono sicuro che con le dovute "cure"farà ancora molta buona strada!!!!
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Stefano_Busto
13 maggio 2016 - Io ho venduto il mezzo nel 2014, sono passato ad un BMW 1200RT. Il motivo principale è stato il confronto con il nuovo modello del Burgmann 650 da me provato, troppo leggero e maneggevole. Il vecchio invece era piantato per terra e sicuro anche nei curvoni veloci; l'ho tenuto per 7 anni nei quali ho sempre fatto le vacanze assieme a mia moglie, mezzo favoloso con una eccezionale capacità di carico, affidabile e vigoroso in ogni situazione anche a pieno carico. A parte la manutenzione programmata (neanche particolarmente costosa) non ho avuto nessun tipo problema; non ricordo il chilometraggio raggiunto ma le posso assicurare che conosco amici che ancora girano con il mitico 650 Exclusive che hanno raggiunto 80-90.000 Km cambiando solo freni ed olio. Ciao e buon viaggio con il Burgmann 650.
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Giacomopol
18 maggio 2016 - La manutenzione dopo i 50.000 di straordinario avrà solo la sostituzione della cinghia di trasmissione. Il MY 2009 eviterei di prenderlo con > di 50.000 km per via delle possibili rotture CVT che in caso di rottura ha costi elevati. (La famosa vite va sostituita ogni max 5000 km per essere tranquilli). Il MY 2013 non ha di questi problemi.
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