Domande e risposte

Suzuki V-Strom 1000 - 8 domande, 89 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
16 ottobre 2021 - Suzuki V-Strom 1000
ferrarifrancesco196411 ferrarifrancesco196411
Buon giorno a tutti
Premetto che non sono mai stato un motociclista nato ma recentemente ho scoperto i viaggi tour in moto.
Ad oggi sono alla ricerca della mia moto ideale da viaggio ed ho attenzionato i seguenti tipi di mezzi:
1 suzuki v-strom 1000;
2 yamaha tracer 900 abs gt;
3 triumph tiger 900 gt.
Sareste così gentili di consigliarmi quale delle tre sia la migliore, affinché possa prendere una decisione definitiva.
Un saluto e Grazie a tutti colore che mi risponderanno.
Questa domanda è interessante ?
  • Flaxy Flaxy
    16 ottobre 2021 - la v strom assolutamente!! avendole provate tutte alla fine indovina cosa ho comprato?
    Questa risposta è utile ?
  • steppa2009 steppa2009
    16 ottobre 2021 - Ciao e ben venuto nel fantastico mondo dei bikers sono tutte ottimo moto io personalmente ho avuto la v_strom 1000 2014 la quale mi ha portato a nordkapp venduta pochi mesi fa ....ti posso dire di essere solo stato contento su tutti i punti di vista ...però un consiglio se hai possibilità di salirci su ad entrambe fallo ...poi segui il tuo istinto di guida e non sbagli ....metti sul piatto però se sei un solitario o giri in coppia ...se così fosse per me la v-strom ha qualcosa in più . Spero di essere stato utile buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • Faieta Motors Faieta Motors
    16 ottobre 2021 - Ciao e benvenuto. Se cerchi una moto d'occasione in condizioni eccellenti, contattami pure o visita il nostro sito www.faietamoto.it. Anche se sei lontano da noi, non preoccuparti, consegniamo a domicilio. Buona scelta e ti auguro di trovare la moto che fa per te.
    Questa risposta è utile ?
  • salvaesara salvaesara
    16 ottobre 2021 - Io ti consiglio di provarle e poi decidi... io ho fatto in questo modo e ho preso il V strom.
    Poi dipende da cosa ci vuoi fare...
    Anche se tanti dicono di no secondo me la suzuki v strom è una moto divertente anche su facili sterrati.
    Questa risposta è utile ?
  • dapophis dapophis
    16 ottobre 2021 - Buonasera, tre ottime moto, manca la versys e l'africa twin per completare la cinquina. Vstrom e tiger sono simili come ciclistica e peso con avantreno da 19" la tracer è decisamente la più stradale con qualche kilo e cv in più. Personalmente non posso che consigliarti il Suzuki in quanto proprietario del millone anno 2017. Viaggio in coppia ed è davvero comoda, brillante, poco assetata e non scalda molto.
    Questa risposta è utile ?
  • Maurofog Maurofog
    16 ottobre 2021 - Ho avuto sia la V-strom 1000 XT che la 900 tracer GT Yamaha. Ho provato la Tiger 1200 e non la 900, ma avevano entrambe lo stesso difetto. Grande calore dal motore. La v-strom è la moto che mi è rimasta più nel cuore. Pur essendo un motociclista della domenica mattina, è la moto che non eccelle forse in nulla ma fa tutto veramente molto bene. E se vai da solo e una mattina ti vuoi levare qualche soddisfazione fra le curve ha un telaio è una ciclistica veramente di prim'ordine. La tracer 900 GT è un bel frullino. È talmente così elettrica è talmente così lineare da diventare quasi noiosa. Telaio e sospensioni non sono al livello della V Strom. Almeno a mio modesto parere. In definitiva io comprerei una V Strom. Non scalda, non vibra, ha un motore che è una goduria, telaio, sospensioni e freni sempre all'altezza della situazione. Lamps.
    Questa risposta è utile ?
  • favo5-0 favo5-0
    16 ottobre 2021 - Sono tutte e 3 moto valide,molto dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze, personalmente i motori 3 cilindri non mi piacciono dopo aver avuto la vecchia tracer ti posso dire che per me il bicilindrico è molto più gustoso con un erogazione più corposa ai bassi regimi, come meccanica e rigore ciclistico la v strom è un gradino sopra le atre due ma è meno accessoriata per tanto ti consiglierei la nuova 1050 XT gran moto sotto ogni punto di vista, se invece cerchi la leggerezza e è una moto più agile in generale forse la tracer è la scelta migliore i quasi 20 kg in meno si sentono ma soprattutto da fermi, in movimento il risparmio di peso non è così avvertibile. La Triumph non me la sento di consigliartela perché in passato ho avuto delle brutte esperienze in fatto di affidabilità e comunque una moto meno affidabile delle giapponesi c'è poco da fare...
    Questa risposta è utile ?
  • rhNdagio rhNdagio
    16 ottobre 2021 - V strom , non 1000 ma 650 e sarai felice a ogni kilometro
    Questa risposta è utile ?
  • giannimi9 giannimi9
    16 ottobre 2021 - Ciao,
    Triumph Tiger bellissima moto ma scalda come un forno ed ha marce corte.
    Marce corte anche per Tracer e vocazione un po' più sportiva che turistica.
    Io andrei su V-Strom. Meglio il 650 ma ottimo anche il 1000. Grandi moto. Il 650 ha marce un po' più corte ma ottima maneggevolezza, basso calore e ottimi consumi. È anche abbastanza economica. Spero di esserti stato utile.
    Questa risposta è utile ?
  • Riky2009 Riky2009
    16 ottobre 2021 - Ciao! Che dire, sono stato il felice possessore di una Suzuki V Strom 1000 XT my 2017 e ne posso parlare solo che bene. Comoda e con una posizione di guida che ti invita a percorrere chilometri su chilometri, buona protezione aerodinamica, almeno per me che sono alto 1,75 m, sospensioni adatte a tutte le situazione, ottimo impianto frenante che dispone del ABS cornering, il motore non trasmette calore e ha un' ottima erogazione con una coppia che ti fa dimenticare di usare la pedivella del cambio, unico neo è un po' carente di spinta sopra i 6500 giri.
    Ho avuto l'occasione di provare la nuova versione con la cilindrata aumentata a 1050 e omologata euro 5 e devo dire che mi ha un po' deluso, ha perso la spinta ai bassi regimi e mi sono ritrovato a dover cambiare rapporto più spesso per avere la stessa risposta dal motore che avevo con il precedente modello.
    Nello stesso giorno ho provato la Triumph Tiger 900 e devo dire che mi ha colpito positivamente, ottima posizione di guida, buona ciclistica, ottimi freni e il motore, per la sua erogazione di coppia fin dai bassi regimi, sembra quasi un bicilindrico.
    Non ho avuto l'opportunità di testare la Tracer 900 ma, a suo tempo, avevo provato la sua progenitrice la MT-09 e devo dire che non mi ha lasciato un buon ricordo.
    Comunque ti consiglio di provare personalmente le tre contendenti perchè solo tu puoi decidere il modello che corrisponde ai tuoi desideri.
    Buon acquisto!
    Questa risposta è utile ?
  • Federico.ercoli Federico.ercoli
    17 ottobre 2021 - Buongiorno,

    prima di acquistare la mia V-Strom 1000 (2014), usata, nel 2018, ho provato: Yamaha Tracer 900, Honda NC750, Ducati Multistrada 900, Africa Twin (2017) e BMW GS 850.

    Per gusto personale e feeling, se avessi potuto permettermelo avrei preso Ducati senza pensarci due volte, ma, quello che mi ha portato a scegliere per la Suzuki sono esattamente le ragioni che hanno menzionato gli altri utenti: affidabilità, sicurezza, motore e giusto rapporto-qualità prezzo.

    Yamaha lontano troppo sportiva, Africa Twin guida diversa (anteriore da 21") ma moto eccezionale, BMW divertentissima ma troppo alta per me (sono 1,89 e avevo zero protezione dal vento). Non mi soffermo su Triumph in quanto non l'ho mai neanche presa in considerazione e non credo lo farò mai.

    A mio avviso le uniche pecche della V-Strom sono: peso, sella (per me che faccio molti km e viaggi lunghi anche in autostrada non la più comoda sul mercato) e potenza dell'impianto frenante.

    Ho provato la nuova 1050 XT e: l'impianto frenante mi è sembrato ultra efficace e abbastanza modulabile, il motore pronto e MOLTO divertente con le diverse mappature e la distribuzione del peso molto migliorata.

    Consiglio spassionato, la V-Strom 650 (dal 2016 in poi) è una moto che infinita confidenza e sicurezza, se indeciso io non la escluderei. Si ha la sensazione di essere a cavallo ad una bici corpulenta, tanto è facile da guidare.

    Buona strada e buon vento!
    Questa risposta è utile ?
  • motostyle01 motostyle01
    18 ottobre 2021 - buongiorno!
    noi siamo concessionari ufficiali SUZUKI e KAWASAKI petanto possiamo solo consigliarti le nostre moto e nel caso
    le abbiamo anche in prova per cercare di consigliarla al meglio.
    saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • beppe61983 beppe61983
    18 ottobre 2021 - Io sono possessore v strom 1000 2015 fantastica moto su tutti i piani ad eccezione della erogazione potenza che non si adatta perfettamente al mio stile di guida, mio figlio ha una Tiger 800 2015 e guidarla è una goduria ma qualche problema l ha dato per carità niente di grave ma quelle rognette che danno fastidio, la mia mai niente!!! Il mio consiglio provali e riprovali e quella che ti fa' battere il cuore la compri, perché l moto perfetta non esiste
    Questa risposta è utile ?
  • AlGa. AlGa.
    18 ottobre 2021 - se la questione fosse tra le precedenti versioni di v-strom (1000/xt) e tracer non avrei dubbi.
    secondo me invece la tracer GT ha una dotazione più ricca e un prezzo inferiore alla attuale 1050, che è aumentata di quasi 2000€ senza apparente motivo.
    rimane più indicata per l'utilizzo in coppia, anche se necessita di un intervento sul mono posteriore, mentre la tracer mi sembra più divertente per l'uso a singolo.
    La tiger 900 non la conosco ma, se si comporta come le altre Triumph, ha sì un motore gustosissimo ma scalda davvero tanto.
    il consiglio è di provarle entrambe nella configurazione (a solo o con passeggero) che pensi di utilizzare con maggior frequenza
    Questa risposta è utile ?
  • gs125 gs125
    16 novembre 2021 - Ciao! La tiger l'ho avuta , è molto "peperina" e divertente ma ha un anteriore meno solido della v strom che ho adesso.La tracer è sicuramente una bella moto ma non la conosco. Comunque io preferisco l'erogazione di potenza e la curva di coppia dei due cilindri rispetto ai tre .Quindi nessun dubbio , V strom 1000.
    Questa risposta è utile ?