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Suzuki V-Strom 650 - 14 domande, 359 risposte Vedi tutte
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12 novembre 2015 - Suzuki V-Strom 650
MarcoBiblio MarcoBiblio
Buongiorno
ho un v-strom 650 travel del 2008. Da qualche tempo il livello carburante segna sempre il massimo e non tende a scendere man mano che percorro km. Portato da vari meccanici ho avuto diverse risposte e interventi.
1) Cambiare l'intero blocco tachimetro, livello benzina etc per una spesa di 400,00 euro!
2) pulito il serbatoio e la sonda da impurità, il problema è rimasto
3) regolata non so quale sensore..e lo stesso non và

Qaulcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie per la collaborazione
marco
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    ali01 ali01
    30 novembre 2015 - mi sento di escludere che il problema sia nella strumentazione , però farei una semplice verifica, connetti un altra pompa, anche rovinata e controlla il segnale sul quadro. Un officina Suzuki sicuramente ne ha disponibili usate. Non credo che eventualmente si possa sostituire il solo potenziometro lineare ma conosco un'officine che mette mano alle pompe benzina con vera competenza, Se ti fosse utile scrivimi a [email protected].
    Un saluto
    A.
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  • dandreot dandreot
    30 novembre 2015 - Buongiorno , hai provato a riempire di carburante il serbatoio fino all orlo del bocchettone , spesso il galleggiante rimane incastrato .
    Saluti Diego
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  • Gigibi Gigibi
    30 novembre 2015 - Mi sembra di ricordare problemi di questo genere dovuti ad un cattivo funzionamento del braccio del galleggiante che, bloccandosi, non scorreva sulla resistenza (un reostato) dove passa il segnale in uscita verso lo strumento indicatore. E' solo un'ipotesi, ma se vai sul forum V-Strommers.it troverai risposte al tuo problema. Ciao
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  • Nick_Farl_3907673 Nick_Farl_3907673
    30 novembre 2015 - Ho la tua stessa identica moto, ma, per fortuna, non lo stesso inconveniente. Non saprei nemmeno suggerirti un'ipotesi di guasto. So che 400 euro per la sostituzione della strumentazione è una cifra importante soprattutto senza la certezza della soluzione.
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  • Chicco.Bolelli Chicco.Bolelli
    30 novembre 2015 - Escluderei anch'io la strumentazione, direi che è un problema di galleggiante.
    Avevo un Traveller del 2010 e negli ultimi mesi per oltre 200 km. il quadro mi segnava "full". Poi improvvisamente scendeva a 2-3 tacche.
    Non ho risolto perché ho venduto la moto.
    Credo sia uno dei pochissi punti deboli di un'ottima moto.
    In bocca al lupo.
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  • babbolalla babbolalla
    30 novembre 2015 - Per me, ti hanno pulito la pompa e invertito i fili del galleggiante....
    se li inverti segna sempre pieno....
    basta smontare nuovamente la pompa e provare....
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  • Maurizio.De Vecchi7639 Maurizio.De Vecchi7639
    30 novembre 2015 - Non posso aiutarti, non mi è mai capitato un problema del genere. Ora ho cambiato moto comprando la V-Strom 1000. Saluti, Maurizio.
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  • cegiofox cegiofox
    30 novembre 2015 - Ciao Marco, escluderei un problema di strumentazione. Ad ogni modo la prova più semplice è vedere se la sonda invia qualcosa alla strumentazione: stacchi lo spinotto che va alla pompa e accendi il quadro e poi fai cavallotto sui contatti destinati alla sonda; in questo modo l'indicatore dovrebbe darti pieno e vuoto. Se così fosse è solamente la sonda livello da sostituire....tipo 10 euro di spesa.
    Nel caso opposto (ossia la strumentazione non avverte il pieno/vuoto) controlla il cablaggio dal serbatoio alla strumentazione e se la batteria è carica (spesso le sonda lavorano con una resistenza tarata con un certo delta di volt e quindi se la matteria è scarica sei fuori da tale range).
    Lamps
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  • Andrea 1 Andrea 1
    30 novembre 2015 - Premetto che non posso aiutarti meglio perchè non ho più quella moto, ma munendosi di un tester, per fugare dubbi o sostituzioni fantasiose, una volta individuati i fili che collgano il serbatoio alla strumentazione, occorre controllare la tensione al variare del livello.
    Se ti indica sempre il massimo, o la strumentazione non rappresenta più graficamente le variazioni di tensione, oppure è la sonda del livello bruciata a bloccata che invia sempre la medesima tensione.
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  • sergio.francioni sergio.francioni
    30 novembre 2015 - a me non è mai successo,ma se hai fatto tutti gli interventi possibili come galleggiante e strumento non rimane che la centralina.mio consiglio quando fai il pieno azzera il contachilometri x regolarti 300 km li fai.se vuoi spendere soldi x questo problema decidi te.
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  • Roberto.Angeleri Roberto.Angeleri
    30 novembre 2015 - Sinceramente non so, pero ti consiglio d'iscriverti al gruppo su FB v strom italia e porre la stessa domanda.magari qualcuno a avuto il tuo stesso problerma.
    Saluti roberto
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  • Curzio89 Curzio89
    30 novembre 2015 - Avevo una meravigliosa V-Strom del 2005, venduta da poco. L'indicazione del livello del carburante è sempre stata assolutamente imprecisa. Peraltro l'unica vera pecca di questa ottima moto. Non solo rimaneva al massimo per molti Km per poi ridursi improvvisamente, capitava anche che l'indicazione del livello si alzasse nonostante avessi percorso diversi Km. Avevo cercato di capire se e cosa si potesse fare. Alla fine mi limitavo ad azzerare il contaKm parziale. Con il mio stile di guida persorrevo circa 20 Km/litro quindi rifacevo benzina tra i 320 ed i 350 Km. Ho vissuto felice fino al............ Divorzio.
    Nico.
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  • massmiliano massmiliano
    30 novembre 2015 - Ciao, secondo me, dovresti far controllare la sonda livello carburante, sta all'interno del serbatoio accoppiata alla pompa benzina.

    Trivellone Motors snc Pescara
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  • Mirco Moto_4339226 Mirco Moto_4339226
    30 novembre 2015 - Salve Marco,
    bisognerebbe fare una verifica tecnica sulla corrente in uscita dalla sonda livello carburante.
    Nella maggioranza dei casi la problematica è da imputarsi proprio alla sonda livello e non al cruscotto... la sonda livello carburante costa €111.00 iva compresa.
    Saluti
    Mirco
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  • Leo7473 Leo7473
    30 novembre 2015 - probabilmente devi semplicemente verificare la connessione sotto il serbatoio, quella con il connettore bianco, dove oltre all'alimentazione della pompa c'è il ritorno del livello.
    se tutto ok dovrai smontare la pompa dal serbatoio e vedere se il galleggiante non si sia incastrato. Occhio che se è accaduto dopo aver rimontato la pompa, per un eventuale pulizia, probabilmente la medesima è stata rimontata roteata di qualche cm
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  • reny65 reny65
    30 novembre 2015 - per fortuna mai avuto questo problema. nè questo nè altri a dire il vero!
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  • milizia1975 milizia1975
    30 novembre 2015 - Io sostituirei a nuovo il sensore nel serbatoio. A me mai problemi! Mi spiace per la tua "bimba"!
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  • Francesco200995 Francesco200995
    30 novembre 2015 - Ciao Marco,non c'e^ lo piu'il bel v-strom ma posso dirti mai avuto problemi di nessun genere.
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  • valerio6607 valerio6607
    30 novembre 2015 - Ciao anche nella mia moto che è del 2005 sono circa 2 anni che quando faccio il pieno difficilmente si accende l'ultima barra grafica in alto sul display,ma non ho fatto nulla,credo che il mio e tuo problema sia da imputare al galleggiante del serbatoio
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  • MarcoBiblio MarcoBiblio
    30 novembre 2015 - Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti. Il problema è nato dopo un incidente stradale, prima era molto precisa la segnalazione del livello carburante. Ho fatto il pieno e adesso cercherò di macinare qualche centinaio di km e vedere se succederà qualcosa... vi farò sapere e grazie! Saluti da Roma
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  • foall foall
    30 novembre 2015 - MI SPIACE, NON HO AVUTO QUESTO PROBLEMA.
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  • aquilasolitaria9225 aquilasolitaria9225
    1 dicembre 2015 - Mai avuto quel problema ed oltre a quello che già hai fatto, non saprei.-
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  • DIEGO.PORRINO DIEGO.PORRINO
    2 dicembre 2015 - Mi dispiace molto non ho avuto mai problemi sei stato sfortunato la mia è del 2004 la terrò finchè il fisico me lo permetterà ciao a tutti i motociclisti
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  • andre7857 andre7857
    11 dicembre 2015 - mi spiace, mai avuto un problema simile...
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  • Duilio05 Duilio05
    18 dicembre 2015 - buongiorno,secondo il nostro parere, si potrebbe iniziare provando a sostituire la sonda carburante (nuova 112.00 e la vendono a parte) e magari abbiamo anche qualcosa di usato a magazzino se con questa prova non si risolve allora forse è la strumentazione...buona giornata
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