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Triumph Tiger 1050 - 6 domande, 176 risposte Vedi tutte
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8 novembre 2017 - Triumph Tiger 1050
sgabroz sgabroz
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una moto (usato), la prima.
ho visto un bel tiger 1050.
il mio utilizzo è turismo, il mio budget è 6000/7000€ e vorrei dei consumi buoni.
che ne pensate? cosa consigliate? alternative?
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    pablocabeza pablocabeza
    8 novembre 2017 - Ciao
    Come prima moto sconsiglio il Tiger perchè è troppo potente e potrebbe diventare pericolosa. Consumi buoni, sui 17 km/litro, comoda per viaggiare anche in 2.

    Consiglierei cominciare con una moto turistica un po' più easy e poi eventualmente salire di CV e cilindrata.
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  • novimax novimax
    8 novembre 2017 - Se ho capito bene è la tua prima moto.
    Ottimo inizio.
    Motore:ottima elasticità ai bassi regimi a qualsiasi marcia.
    A mio parere il 3 cilindri è il miglior frazionamento per una moto.
    Consumi non eccezionali direi nella media.
    Moto comoda e più che sufficientemente agile per il turismo.
    Ottimo rapporto qualità prezzo.
    Scelta ottima.
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  • Giacomino10 Giacomino10
    8 novembre 2017 - Io ho tenuto la Tiger 1050 per 6 anni con la quale non ho mai avuto un problema. L'ho utilizzata sia da solo, sia in coppia per lunghi viaggi di diversi giorni e parecchi km, sia nel traffico giornaliero. Ne posso parlare soltanto bene. Per questo segmento a mio parere è tra le migliori vista anche la qualità della componentistica. Vedi solo l'impianto frenante che ha rispetto ad una jap.....
    L'unica cosa a cui stare attenti, sono le manovre da fermi, che avendo la seduta alta si arriva male a terra (sono alto 1,73mt), ma non è un gran problema e poi esiste anche la sella ribassata. Per i consumi sono nella media. Quindi....... comprala!!!!!
    Facci sapere!
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  • matteo200803 matteo200803
    8 novembre 2017 - Ciao. Io l'ho avuta per cinque anni e mi sono trovato benissimo, ma non è certo stata la mia prima moto, sono passato da una enduro leggera e da una Versys prima di approdare a un 1050. Un bellissimo ed elastico motore, ottima per viaggiare, un po' dura da buttare giù in curva. In due non proprio comodissima per via della seconda porzione di sella in discesa. Come consumi stavo sui 18, ma se tiri ....
    Te la consiglio di sicuro ma ... ocio se non sei abituato alla potenza!
    Buon acquisto!
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  • elr0ndk elr0ndk
    8 novembre 2017 - Condivido quanto detto da pablocabeza, se e' la prima dai un'occhiata a queste:
    Suzuki VStrom 650
    Kawasaki Versys 650
    Honda Transalp 650
    Sono moto semplici, con consumi migliori della Tiger (io ho avuto il VStrom e quando andava male, intendo nel traffico pesante, facevo i 20, con la Tiger nel traffico fatico a superare i 18) e sicuramente piu' gestibili ed amichevoli come prima moto per via della potenza molto piu' umana. Moto come la Tiger tienile come eventuale upgrade di cilindrata, perche' sono moto apparentemente semplicissime ma con un limite talmente in alto che quando fai la cretinata te ne accorgi tardi... Anzi, ti diro' di piu', se facessero una Tiger Sport 800 io sarei uno dei primi a fare il passo inverso, diminuire i cc anziche' aumentare; non ho preso la Tiger 800 per un gusto puramente estetico, la 800 come la 1200 con cui condivide molto dell'aspetto, proprio non mi piacciono.
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  • Diego9753 Diego9753
    8 novembre 2017 - Hai un buon budget.Trovi tante belle moto con quella cifra.
    Il Tiger 1050 è una gran moto con un bel motore ma concordo con quanto ti è già stato detto. Come prima moto andrei su qualcos'altro. Tipo le 3 moto già consigliate ad esempio. Ci si fa prendere la mano facilmente e se hai anni di esperienza alle spalle sai gestire situazioni che altrimenti potrebbero crearti problemi.
    Poi valuta anche la tua altezza. È una moto alta! Se non sei medio alto io valuterei in ogni caso altro.
    Buon acquisto
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  • fulbrix3069 fulbrix3069
    8 novembre 2017 - ...in merito alla domandadirei che con 7000 euro puoi arrivare al Tiger Sport 1050 del 2013/14...pero' devi decidere se vuoi un motore con un tiro continuo e una castagna hai medio bassi..oppure vuoi fare i 20 a litro e ti accontenti di moto che non hanno nulla a che vedere con questa...con la Tiger si viaggia sui 15/16 a litro se stai sotto i 5000/6000...se la usi come una sportiva ...perche' lo permette...allora...!!!
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  • antonio.peruzzo antonio.peruzzo
    8 novembre 2017 - ciao, ho avuto la tiger 1050,moto secondo me ottima, veloce ,stabile e se accessoriata bene una buona compagna di viaggio.unica raccomandazione, va guidata con un po di esperienza,perche quel motore che monta è davvero potente.
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  • supergi01 supergi01
    9 novembre 2017 - Ciao
    Anche io ho avuto un Tiger 1050...gran tiro sotto è ottimo allungo sopra.
    Straordinario compromesso tra un bicilindrico è un 4 cilindri .
    Sound strepitoso irregolare sotto e pauroso quando entra in coppia.( consumicchia)
    Prima moto?
    Assolutamente sconsigliata!...... il generoso e divertentissimo bicilindrico Suzuki (V strom) è molto bello da guidare, leggero e si adatta molto al turismo......
    Se resti sul Tiger mi avanzano una borsa serbatoio è una borsa sella (.....praticamente le regalo)
    Gianluca
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  • dizeta.elettrica dizeta.elettrica
    9 novembre 2017 - Ciao. Se ti interessa la mia tiger e' in vendita a 5800 euro, anno 2011 e 25000km....
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  • mrfrankyfamily mrfrankyfamily
    9 novembre 2017 - Della tiger 1050 non si può che parlar bene! Una ottimo tuttofare con un ampio sterzo per la città e un gran tiro a qualsiasi regime per divertirsi e fare turismo.
    Non la consiglierei però come prima moto specialmente perché con 7.000€ molto probabilmente potresti prendere solo la versione senza abs e senza controllo di trazione, e con 113 cv rischia di diventare pericoloso. Se vuoi qualcosa più enduro/turistico guarda la tiger 800 o la bmw f 700/800 gs.
    Altrimenti la nuova v-strom 650 è forse la migliore del segmento (estetica a parte). Dai uno sguardo anche all'NC750X della honda, molti la snobbano ma vende a paccate e a buon ragione (ovviamente con cambio DCT, unica versione per cui ne valga veramente la pena)
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  • SergSecondo SergSecondo
    9 novembre 2017 - Esteticamente perfetta e potente nonostante che abbia 114 cv, la mia che è una Tiger 1050 del 2009, rigorosamente senza ABS (come tutte le moto che ho avuto). Come sportiva con qualche dota di turismo è perfetta, come turismo no, perché quando cominci a caminare, passeggere ha voglia di scendere immediatamente. La moto è divertente è consumo sono nella buona norma, 17/18 con mista e allegra. Soffre di qualche problema al livello indicatore carburante e swich della frizione, resto una gran moto.
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  • loryestefano loryestefano
    9 novembre 2017 - Ciao con la mia mi è capitato di fare anche una tirata in giornata di 1050 km, da S. Maria di Leuca a Verona.
    Non ha una protezione dall'aria perfetta, come altre concorrenti più grosse, ma se non ti disturba resta comunque sempre un'ottima stradista.
    L'ho venduta, del 2008 con abs e 35000 km, sempre tagliandata, completa di valigie laterali e posteriore e borsa da serbatoio, più vari altri optional, a 5000 €.
    Con il tuo budget pertanto non dovresti avere problemi a trovare quello che fa per te... Buona fortuna
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  • Stemox Stemox
    9 novembre 2017 - Io ce l'ho ancora (dal 2010) e anche se ho una mezza idea di cambiarla (solo per cambiare e nient'altro) non ho trovato ancora la sostituta, senza spendere 20.000 euri.
    E' una gran moto, ci passeggi e ci pieghi davvero forte!
    Ha qualche problemino (come tutte) che non inficiano l'affidabilità, il livello carburante non è il massimo e se sei una manetta c'è bisogno di rivedere le sospensioni.
    Gran motore ...si sà il tre cilindri inglese ha una gran schiena!
    Buon acquisto.
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  • eduardo.di bello eduardo.di bello
    9 novembre 2017 - Ciao, ottima tuttofare, gran motore, nelle versioni più pregiate ha anche delle belle finiture. la mia è in vendita, se vuoi puoi prenderla in cosiderazione. saluti
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  • Deste07 Deste07
    9 novembre 2017 - Ottima moto, potente si ma ben gestibile. Consumi nella media 18km/l in autostrada solo senza bagaglio. Il mono originale è un po' cedevole, specialmente in 2 carichi. Molto versatile. Puoi usarla per lunghi viaggi o come naked per le sparate giornaliere. Con le sospensioni rifatte puoi divertirti anche in pista. Affidabile, comoda, performante, sound pazzesco. Te la consiglio. Se ti può interessare la mia è in vendita tutta accessoriata
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  • Danko_TDG Danko_TDG
    9 novembre 2017 - Ciao, io ne sto vendendo una del 2015 con poco più di 11000km in zona Bergamo.
    L'annuncio lo trovi nell'area moto usate.
    Ti confermo che la moto è versatilissima e potente... se vuoi guidare tranquillo o aggressivo va bene in entrambe i casi.
    Io ho messo il cupolino maggiorato per i trasferimenti in autostrada. Quello originale è un po' scarno come protezione.
    Compreso nel prezzo fornisco cupolino maggiorato e quello originale, bauletto GIVI V47, kit gonfiaggio/riparazione gomma e cavalletto di manutenzione.

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  • diba683 diba683
    9 novembre 2017 - ciao, per una prima moto e se non hai velleità sportive è un ottima scelta. Motore elastico da far invidia ad un motore elettrico. Riprende a 1000 giri con qualsiasi marcia! Comoda per lunghi viaggi in autostrada come per uscite tra le curve. Frenata potente ma poco modulabile (dovrai prenderci la mano). Se possibile prendi quella con ABS. Auguri per il tuo nuovo acquisto
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  • gino m gino m
    9 novembre 2017 - Ciao, io ho avuto la tiger 1050 se (no ABS) per 3anni e mezzo e mi ci son divertito tanto. i Consumi sono ottimi ed è adatta per molti usi. Non la usavo per turismo ma sicuramente si presta. L'unico difetto è il mono-posteriore che di fabbrica esce scadente... cambialo subito almeno il mollone. Per il resto le borse laterali originali non tengono niente, compra baule o borse di altri marchi.
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  • capiroxy capiroxy
    9 novembre 2017 - alternative ? Yamaha Tracer 900 sempre 3 cilindri.. io sono passato dalla Tiger alla Tracer, più leggera e maneggevole e consumi passati (a parità di mano ovvio..) da 17 a 19 kml. comunque se opti per la Tiger non serve cambiare sospensioni, per uno come te alla prima moto, quello che c'è basta e avanza..
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  • Rajimundo Rajimundo
    9 novembre 2017 - Ciao, la moto è ottima (sono alla quarta Tiger 1050), sicura con gran motore, comfortevole anche in due e la puoi caricare senza problemi, consumi ragionevoli (con la versione 2007 arrivavo a 21 km/l nel misto e 12 km/l in città) se non ti metti a fare giri da qualifica. Il motore riprende bene ai bassi con le marce alte così viaggi bene anche nell'uso urbano. I freni sono motlo potenti e modulabili ma se trovi una versione con l'ABS è meglio. Attenzione perché è una moto piuttosto alta e poco rastremata al centro (almeno nelle versioni fino al 2013) così toccare terra se non sei molto alto può essere un problema e il baricentro alto può creare qualche fastidio nelle manovre da fermo. L'unico dubbio che ho è se consigliartela come prima moto, forse qualcosa di più agile e con meno cavalleria (ma buona coppia) potrebbe essere una soluzione più sicura. Con il tuo budget penso all'ultima versione della Honda Transalp o, ancor meglio come motore, la Kawasaki Versys.
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  • maxmazz maxmazz
    9 novembre 2017 - ottima moto gran motore i consumi sono nella media io ho fatto piu'di 6000 km in 15 giorni (francia del nord )la moto si comporta benissimo in qualsiasi condizione certo non ha la comodità di una bmw ma non costa quanto una bmw.
    difetti per un novizio non è un peso piuma e nei spostamenti da fermo sopratutto con le valigie devi avere un valido aiuto dalla tua compagna e se come me sei sotto i 180 centimetri non tocchi perfettamente a terra e in viaggio lo devi tenere bene in considerazione sopratutto quando rimani imbottigliato in coda.
    ti consiglio l'acquisto ma come prima moto devi pensarci bene
    ciao
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  • giuliano.zanola giuliano.zanola
    9 novembre 2017 - Ciao è un ottima moto e molto divertente ; il consiglio te lo da chi ancora oggi ne possiede due e di strada ne a fatta parecchia.
    Se sei un pochino smanettone la tua scelta è azzeccata.
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  • albi806880 albi806880
    9 novembre 2017 - Comprata usata nel 2012 la versione con ABS del 2009, percorsi 16000 km in due anni e rivenduta per motivi di famiglia. Moto divertente e tuttofare. Percorrenza media 18/19 Km/l. Unico problema, un paraolio dell'ammortizzatore anteriore. Mi giro ogni volta che ne sento una passare.
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  • Gianluca8670 Gianluca8670
    9 novembre 2017 - Ciao,
    Avevo la versione 2009 senza abs, il pezzo forte di quella moto è senza dubbio il gran motore ( sempre pronto ad ogni numero di giri ). Quello è un mezzo che mi rimarrà per sempre nel cuore, i consumi non sono proprio da record, ma le emozioni che può trasmettere ti fanno dimenticare anche i piccoli difetti. Comoda, veloce, affidabile, stabilissima nelle curve veloci..... Se ci penso ancora un po' finisce che me la ricompro!!
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  • pottaloris pottaloris
    9 novembre 2017 - Ciao. Ha un bel motore sempre pronto. Se utilizzato a regimi bassi sei sui 19 km/l
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  • Duca848 Duca848
    9 novembre 2017 - Ciao, se sei più alto di 175 cm, fai un ottimo acquisto.. Io essendo abbastanza piccolo 170cm, ho dovuto cedere e prendere la versione 800.. Se non avessi avuto il problema delle manovre da fermo a causa della mia statura, credo che non l'avrei sostituita..
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  • Powerg Powerg
    9 novembre 2017 - Ciao la Taiger l'ho avuta per qualche anno sempre amata tranne per la massa, la moto è pesante, lho cambiata per questo motivo, ora ho una Tracer,un'altro pianeta! 35kg in meno stessi cavalli 5Km/lt in piu.
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  • username__880623 username__880623
    9 novembre 2017 - Ho avuto il Tiger modello vecchio 1050 gran moto, carattere grintoso sportivo e consumi alti.
    Consiglio da viaggi 10.000 km annui Aprilia Caponord o Bmw 1200 Gs anche usato, quest'ultima nettamente superiore. Ciao
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  • reca6501 reca6501
    9 novembre 2017 - Ho la Tiger dal 2009 e, come altri hanno scritto, confermo che è una moto grintosa e con un motore generoso. Unico neo, che qualcuno ha evidenziato, è il mono posteriore che non è all'altezza della ciclistica. Io l'ho cambiato quasi subito ed la guida sportiva ne ha guadagnato. Comunque anche andando a passeggio in due l'ondeggiamento del posteriore era esagerato.
    Comunque come prima moto, e anche in base al tuo budget, la Tracer della Yamaha è una alternativa da non scartare assolutamente. Chi la possiede ne parla molto bene sia della ciclistica che del motore.
    Sperando di essere stato utile, ti auguro buoni viaggi con qualsiasi due ruote tu finirai per comprare.
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  • MANCIO12 MANCIO12
    9 novembre 2017 - Ciao. Io l'ho avuta dal 2007 al 2013 .comprata nuova in sostituzione di una Tdm 900.Per turismo e viaggi lunghi te la consiglio , potente affidabile e precisa ,ho fatto dei tour in giro per l'europa. Per i consumi non è proprio sobria ,se stai attento nei trasferimenti lunghi è accettabile ,se trovi una strada di montagna è divertente.
    Lascia perdere le speculazioni sulla ciclistica e assetto , per quello che chiedi tu è più che sufficiente.come ho detto ho fatto km e km, non mi ha mai messo in difficoltà . ciao auguri.
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  • ivan_61 ivan_61
    9 novembre 2017 - L'ho acquistata nel 2007 ce l'ho ancora e penso di tenerla a vita , splendido motore consumi da 15 a 21 km/l a seconda del polso versatile divertente affidabile
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  • ilaria1 ilaria1
    9 novembre 2017 - buona sera premetto che ho posseduto una tiger sport del 2013 vorrei sottolineare un po di cose laprima e che stiamo parlando di moto da granturismo che significa avere tanta strada da percorrere e quindi affidabilissima poi e vero che i consumi e il peso e un po alto ma se paragoni ad altre posso garantirti che il rapporto qualita prezzo e ottimo cosa che non anno le altre della stessa categoria ma ci vuole un po di esperienza per poterla guidare bene il suo avantreno ti da sicurezza e stabilita cioe puoi guidarla a velocita sostenuta con una sola mano adesso decidi tu auguri
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  • rxr rxr
    10 novembre 2017 - Ottima a 360°. Controlla i paraolio forcelle, evita modelli troppo personalizzati. Con il parabrezza Touring sei abbastanza coperto, anche se il passeggero risulta sempre un po' troppo in alto. Le sospensioni di serie fanno un po' ca..re, regola le forcelle con una tacca fuori, dietro chiudi tutto e apri 3 clic. Io ho sostituito con molle e pompanti e ammortizzatore posteriore onlhins. I consumi a velocità codice non sono malaccio, ma a velocità codice non riesci ad andare e quindi diventano un po' alti. Comunque è molto valida. Per il tuo budget c'è abbastanza, ma dato che non sei lontano dai 10000 di qualche offerta del modello Sport (migliorato tanto), fai uno sforzo e avrai un ottimo mezzo. Ciao, buona vita.
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  • marietto5185 marietto5185
    12 novembre 2017 - possessore di un tiger 2007...precedentemente moto sportive...motore molto godibile e sempre pronto ai comandi dell`accelleratore...consumi intorno ai 18/19 litro con guida non irruenta,se si spreme il motore scendono...macinatrice di km..punto debole le sospensioni,che se pero` sistemate rendono divertente e molto piu` sincera e sicura la moto...si sente il baricentro un po` alto...la sella al gel fa la differenza dopo qualche ora in sella...ed anche il plexiglass piu` alto rende tutto piu` confortevole...sicuramente ci sono adesso mezzi piu` performanti sul mercato ma rimane una ottima moto per fare un po tutto quel che si vuole....
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  • pier paolo.costa pier paolo.costa
    13 novembre 2017 - Ciao, ottima moto che, per me, non ha difetti ( prima avevo un ducati multistrada DS .... disastro atomico ! ); però confermo chi ha scritto che come prima moto potrebbe risultare impegnativa sia per dimensioni che per cavalleria.
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