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devis1
buongiorno, sto acquistando una Yamaha XT 660 del 2004, alcuni riferiscono del sgradevole on/off che ogni tanto si fa sentire, qualcuno sa a cosa è dovuto? e come si può correggere?
Domande e risposte
Yamaha XT 660 - 4 domande, 51 risposte Vedi tutte
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strongale7
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dimasi.mauricio651
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arnaldo.arberi1
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Paips
In generale non l'ho mai trovato particolarmente pronunciato comunque...Questa risposta è utile ? -
devis1
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glverghini
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Giorgio57_1
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gaga20
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hualapay
On off... al netto che si sta parlando di un monocilindrico altre concause possono essere sia meccaniche (catena con tiraggio sbagliato o finita oppure ai parastrappi) oppure problemi di carburazione.Questa risposta è utile ? -
AGC70
Ci sono due modi abbastanza veloci per intervenire e ridurre questo effetto, ma che non eliminerai mal del tutto. Uno entrando nel menu officina tramite i due tasti del cruscotto, andando nella voce CO1, aumentando questo valore si aumenta la quantità di carburante nel rapporto stechiometrico. CO1 perché la centralina può gestire due cilindri…
Il secondo, decisamente più semplice, agendo sul sensore di posizione della valvola a farfalla che apre e chiude il condotto di aspirazione, comandato dall’acceleratore. Questo si trova subito dietro al cilindro, nella parte destra, è di colore nero, fissato con due viti torx. Cambiando la posizione si inganna la centralina facendo credere che sta entrando più aria e così aumenterà la benzina e si avrà un rapporto stechiometrico più grasso.
Ovviamente rendendo la miscela più grassa, il motore sarà più docile ma meno brillante.
A parte l’on/off è un motore libidinoso, con una risposta fantastica per prontezza e scatto. Prontissimo a prendere giri, ho risentito queste meravigliose sensazioni solo ora con l’Africa Twin che però è un bicilindrico.Questa risposta è utile ? -
rocco.lerose
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aimoneca1
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vergonivincenzo34
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razzo_1
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endurover40
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lucbuc
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12 febbraio 2024 - Comprata nuova nel 2006 e ancora perfettamente funzionante malgrado gli oltre 100mila km fatri con tanto ma tanto off road da far impallidire modelli più specialistici. Il problema come hanno già detto dioende dalla scelta di far rientrare questo motore in una categoria di inquinamento inferiore. Io ho risolto il problema semplicemente rendendo più grassa l'alimentazione. Non servono centraline o altre cose strane. Dal cruscotto strumenti agendo sui tasti presenti, con una specifica sequenza di pressioni e rilasci, si entra nel menù interno. Esistono tutorial su youtube non in italiano ma c'è uno in spagnolo abbastanza comprensibile.Buon gas!Questa risposta è utile ?
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Matteo.Baretta
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