20/21 giugno, la Valli Bergamasche pronta al via
Il week end del 18 e 19 aprile prende il via a Talca in Cile il Mondiale Enduro 2015, ma il Moto Club Bergamo è sempre più impegnato a lavorare a Rovetta (BG) in Alta Val Seriana, per l'organizzazione della 42° Valli Bergamasche in programma il 20 e 21 giugno prossimi, valida come GP d'Italia, quarta prova di Campionato del Mondo.
Una gara particolarmente attesa che il Moto Club Bergamo sta preparando in ogni dettaglio anche perché a giugno sarà in pieno svolgimento a Milano EXPO 2015.
Proprio per verificare alcuni aspetti tecnici ed organizzativi lo staff del Moto Club Bergamo, guidato dal presidente Andrea Gatti e dal responsabile dei percorsi Walter Manera, ha coinvolto il sei volte iridato Giovanni Sala (KTM) per un ulteriore riscontro di alcuni dettagli direttamente a Rovetta nello splendido scenario della Presolana.
Per quanto riguarda le prove speciali le opzioni definitive dovrebbero essere le seguenti: Cross in località Plarina a Onore; Estrema a Bossico, Enduro-Linea a Rovetta-Clusone zona ghiaione Borlezza con arrivo a Clusone località Motor Party. Super Test speciale prologo del venerdì nel tardo pomeriggio a Clusone Motor Party con diretta televisiva su programma Paddock di Franco Bobbiese grazie al supporto della Polini Motori in collaborazione con il Moto Club Bergamo.
Nella foto, da sinistra a destra: Walter Manera, Giovanni Sala, Andrea Gatti.