Enduro
Anno di svolta per la scuola di promesse targate federmoto: il 2007 vedrà coinvolte anche le Case Mo
-
Anno di svolta per la scuola di promesse targate federmoto: il 2007 vedrà coinvolte anche le Case Moto Ktm e Husqvarna. Ufficializzati nomi e ruoli, sabato 02 dicembre a Castelbrando
Scrivi un commento
Enduro: il Team Italia cambia volto e forma
Il Team Italia Enduro volta pagina, rigenerando quella stessa filosofia che nove anni fa spinse Franco Gualdi (al tempo Commissario Tecnico oggi Coordinatore Nazionale Enduro) a creare con l’apporto di F.M.I. una scuola per campioni in erba, investendo sul futuro della specialità.
Per il 2007, grazie all’esperienza ed ai numerosi e prestigiosi risultati firmati Team Italia nel corso degli anni, il pensiero di valorizzare le giovani promesse dell’enduro che dimostrano talento e voglia di crescere, è stato abbracciato anche da importanti Case Moto incentivate da un proficuo progetto di co-marketing che permetterà di raggingere l’obbiettivo con il minimo sforzo possibile grazie al lavoro coordinato, accrescendo l’interesse della stampa, del pubblico e degli addetti al lavoro.
A costituire questa sinergia ci saranno ovviamente le note figure di F.M.I. ed Axiver International. La prima interverrà economicamente al progetto, con la figura di Gualdi a coadiuvare ed il tecnico Tullio Pellegrinelli riconfermato direttore sportivo, a ricoprire un ruolo propedeutico nella formazione del pilota (visionare ed analizzare le prove speciali insieme, dispensare consigli e migliorie nella guida, proporre stage e ritiri nel corso della stagione).
La seconda, come accade ormai dal 2000 curerà l’aspetto mediatico della squadra come l’immagine (linea abbigliamento da gara e dopo gara, grafica per moto e mezzi logistici) e la comunicazione con il puntuale invio di comunicati per mezzo di
Axipress ed un’apposita sezione internet dettagliata inserita in www.axiver.com
Ad arricchire l’organigramma del Team Italia versione 2007 ci saranno quindi due Case Moto, Husqvarna e Ktm Italia. Due marchi che hanno segnato la storia dell’enduro e che hanno deciso di supportate tecnicamente i giovani talentuosi fornendo loro due mezzi ciascuno e relativi ricambi.
A fare da filtro tra case e piloti ci saranno altre due strutture nuove, i Team Manager che agiranno sui campi gara fornendo assistenza ma colmando anche l’importante aspetto psicologico dei giovani piloti in crescita con tutte le sicurezze, ansie ed incertezze che possono verificarsi nel corso della stagione agonistica.
Per il gruppo di Varese ci sarà Mucci Racing apprezzato talent scout nel panorama nazionale, rinnovando il sodalizio con il marchio svedese iniziato cinque anni fa, mentre a rappresentare la casa austriaca di Mattighofen ci sarà GP Motor Sport di Enrico Piana.
Tre i piloti affidati a ciascun team.
Nomi e volti dei protagonisti ufficializzati sabato 02 dicembre in occasione della cerimonia di premiazione dei campioni italiani 06 e presentazione dei campionati 2007 tenutosi nello sfarzoso borgo di Castelbrando a Cison di Valmarino (TV). I sei piloti convocati a dar vita a questa nuova avventura, che scatterà a Pontevico (BS) il 18 febbraio con la prima prova di italiano Hard Race sono il ligure Maurizio Gerini (Husqvarna 125 2t), il tricolore under23 della cadetti 50 Jonathan Manzi (Husqvarna 125) e riconfermato tra le file di federmoto il bresciano campione della 125 4t Under23 Michael Pogna (Husqvarna 125 2t) per Mucci Racing. A raffigurare Gp Motor Sport saranno gli emiliani Luca Bertolotti (Ktm 250 2t) e Mattia Traversi (Ktm 125 2t). Resta nel Team Italia ma dalla Suzuki passerà alla Ktm 125 il milanese Davide Roggeri.
Nel 2006 ricordiamo che il Team Italia ha collezionato ben tre tricolori nel campionato di categoria, con Vanni Cominotto (Kl-Kawasaki- Unica 4t Junior), Michael Pogna (ChRacing-125 4t Cadetti) e Thomas Oldrati (Husqvarna Mucci 125 2t Cadetti) in grado di laurearsi anche campione europeo nella Junior classe E1. E ben quattro piloti, ricordiamo Cominotto, Conforti, Gritti e Oldrati hanno indossato il casco rosso e l’ambita Maglia Azzurra difendendo l’italico onore alla recente Sei Giorni in Nuova Zelanda.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento